Ratzinger contro Harry Potter

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Nereia ha scritto:Il motto della Chiesa sarà:"Al bando tutti i libri fantasy, a cominciare da Harry Potter e da Eragon!
Io ho chiesto al mio parroco di bruciare i libri della Tamaro e della Santacroce. Ci si fa un'ottima polvere per il Mercoledì delle Ceneri.

E con Baricco ci facciamo la cartapesta per le casette del presepAHIA! NO! QUINNI! TI PREGO! LA MOTOSEGA NO!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Per la Tamaro e la Santacroce sono d'accordo con te.. Posso partecipare al falò? :D
Per Baricco.. L'idea della cartapesta per le casette del presepe mi incuriosisce :think: Perché no? :lol: Quinnipak permettendo, mi pare chiaro.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Tano ha scritto:Non credo... è solo un fatto di noia (parecchia), di prezzo (assolutamente non popolare) e di economia di tempi (preferisco usarlo per leggere/guardare altro).
ecco! proprio preciso preciso quello che sostenevo io fino a ieri... :roll:
Qualche sera fa in chat dicevo le stesse cose ad un mio amico amante e divoratore di H. Potter.. e venerdi? Venerdi mi chiama la Feltrinelli per dirmi che c'era un pacchettino per me:
I primi due libri della saga...
Mi sono sentita morire.. ho pensato "e ora?.. chi gli e lo dice che io non ce la farò mai a leggerlo?..."...
Ecco ieiri ne ho lette 100 pagine e non vedo l'ora di andare avanti :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

zoe ha scritto:Ecco ieiri ne ho lette 100 pagine e non vedo l'ora di andare avanti
ma occhio che se lo leggi al contrario ci sono messaggi satanici!! :eyes: :P

Harry Potter può piacere o no. A me non piace e quando passi la moda piu di uno ammetterà che non è poi così sta gran cosa, almeno non tanto da fare la fila in libreria dall'una di notte e strillare all'apertura delle scatole con i libri.

Se poi la chiesa critica, consiglia, ecc., e vabbè... fa parte del folklore di noi cattolici, come dicevo prima, Elvis l'ha dovuta vivere con il Rock n Roll...

Poi tanto alla fine tutti noi facciamo quello che ci pare, no?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io veramente nn capisco tutta questa avversione.. il fatto che si decida di non leggerlo è, come dici tu, che ognuno fa un po' come vuole.. ma che tu mi dica che quando passerà la moda qualcuno ammetterà che non è sto granchè.. beh, scusa, ma non sono d'accordo. Io ho cominciato a leggerlo quando non era ancora di moda, quando era relegato negli scaffali alti delle librerie, e in Italia nemmeno esisteva. Non ho mai fatto la fila per comprarlo, nè mi sento particolarmente attratta dai messaggi pubblicitari.
Harry Potter non è l'unica moda di questo mondo. Le stesse file di cui parli le hanno fatte per vedere i film del Signore degli Anelli o guerre stellari. Io no. Ma non per questo dico che non mi piacciono. Attualmente, semplicemente, non ne sono attratta, e non so se domani o fra un mese o fra 10 anni cambierò idea. Ma, intanto, dire che non mi piace senza averli mai visti sarebbe come quando, da piccolo, non vuoi mangiare gli spinaci perchè sono verdi. E poi quando sei adolescente, scopri che ti piacciono un sacco... :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

ok Lizzy hai ragione tu. :wink:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ovviamente sì.
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ma non ve la prendete....
In fondo Tanito predica bene ma razzola malissimo...
Mangia una volta a settimana al MacDonald's, il tempio del consumismo e della mancanza di diritti dei lavoratori... Che saranno mai 20 euro per un libro al confronto? :P
(Tano non te la prendere eh? E poi in fondo tu mi hai paragonato ad un uomo di mezza età che si tinge i capelli di 2 colori e non riesce a tenere la testa dritta senza il collare ortopedico. :evil: Se Ozzy avesse davvero dimestichezza con l'Anticristo non indosserebbe medaglioni di oro massiccio regalatigli da Elton John, avrebbe una salute migliore anche dopo anni di abuso di alcol e droga e sarebbe il capofamiglia piuttosto che l'ultima ruota del carro... :lol: )
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ma no, io e il Tano ci vogliamo bene! E poi lui mi fa sempre i complimenti, mai prendersela con un uomo così!! :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

io sto con Harry Potter,

non credo proprio che i bambini subiscano strane metamorfosi per colpa del maghetto però la cosa è preoccupante, non intendo per la Rowling ( tutta pubblicità gratuita) ma per il fatto che la Chiesa invece di pensare a cose più serie si metta a dire cose che la possano fare allontanare dalla gente

per quanto riguarda Harry Potter non è un "romanzo qualsiasi" e non credo che sia una questione di moda, in effetti io l'ho evitato per parecchi anni proprio perchè lo consideravo solo una moda, mio figlio ha letto tantissimi libri "per ragazzi" e lui non è fanatico di Harry Potter, intendo dire che gli piacciono tantissimo anche altri libri , però so per certo che lo compreremo quello nuovo e ci divertiremo a leggerlo e ci appassioneremo anche questa volta perchè la Rowling scrive bene, scrive molto bene e questa storia la sta raccontando come se lei avesse visto tutto :wink:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

tano ha scritto:ma occhio che se lo leggi al contrario ci sono messaggi satanici!!
wow! allora una seconda lettura è d'obbligo :lol:
Beh, io non lo sto leggendo per moda, come ti avevo scritto, anzi l'ho iniziato per fare una gentilezza a chi me lo ha regalato .. e guardami ora?... Drogata...
Pensa che non mi erano piaciuti nemmeno i film...
Cosa mi sta piacendo? Beh, intanto è scritto bene, scorrevole e nello stesso tempo avvincente, ti fa venir voglia di andare sempre avanti e poi mi sono subito affezionata ad harry (che nel film mi stava pure antipatico a dirla tutta)...
Mi ha presa e spero che continui a farmi questo effetto perchè ultimamente l'unico libro che era riuscito a coinvolgermi cosi è stato L'odore del sangue di Parise... ed ho troppo voglia di perdermi nei libri senza riuscire a smettere...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Miss Piggott ha scritto:In fondo Tanito predica bene ma razzola malissimo...
Mangia una volta a settimana al MacDonald's, il tempio del consumismo e della mancanza di diritti dei lavoratori...
e viceversa piccina... :yes!:

Una persona che corre alle otto di mattina a comprare il libro di Harry Potter perche non può aspettare nemmeno un giorno(1) e legge principalmente libri di autori che hanno vinto un premio non può (o non dovrebbe) giudicarmi solo perchè mi piace il Big Mac! :naughty:

Cara Miss Piggott, col bene che ti voglio ti consiglio di respirare profondo, bere un sorso d'acqua e "scendere il ditino"... :wink:

(1) Chissà se succede anche con altri autori... :think:
Miss Piggott
Olandese Volante

Tano ha scritto:Una persona che corre alle otto di mattina
Nein, caro, erano le 9. Mi sono alzata alle 8:30 e alle 9:15 ero lì....
legge principalmente libri di autori che hanno vinto un premio
Mi stai dando della snob? In quel caso sì che potrei criticarti per un Big Mac !! :lol: :lol: Ma lo sai che anche i libri di HP hanno vinto dei premi? :yes!:

Cmq, parlando di dipendenze, non accetto critiche al riguardo da nessuno che devolva 6 euro al giorno nelle casse delle multinazionali del tabacco. :(
Tutti e 7 i libri di HP messi insieme costano molto meno di un mese di sigarette, e non provocano il cancro al polmone. :suspect:

Si vede che i drogati (perchè sì, HP è una droga!) non vanno criticati? Tipica reazione da tossica! :lol: :P

P.S. Tano non te la prendere, non è una cosa personale. Risponderei così a chiunque avesse criticato Harry... :wink:
Immagine
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Miss Piggott ha scritto:Nein, caro, erano le 9. Mi sono alzata alle 8:30 e alle 9:15 ero lì.... ecc ecc ecc
Mi annoi... come Harry Potter... :P
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Scusate l'intrusione...io non ho ancora letto neanche uno dei libri di HP, pero' do' credito alla scrittrice, che a quanto pare ha avvicinato tutta una generazione alla lettura. Tantissimi ragazzini e bambini non avevano alcuna passione per la lettura (faccio anche l'esempio dei figli di alcune bookcorsare britanniche, che conosco), ma da quando c'e' HP non solo hanno letto tutte le parti della saga, ma leggono anche altro.
Per tornare alla storia di Ratzi, ma che strano...la chiesa anglicana non ci vede niente di satanico in HP, o almeno non ho mai sentito niente del genere :whistle:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Tantissimi ragazzini e bambini non avevano alcuna passione per la lettura (faccio anche l'esempio dei figli di alcune bookcorsare britanniche, che conosco), ma da quando c'e' HP non solo hanno letto tutte le parti della saga, ma leggono anche altro.
Tutto il mondo è paese a quanto pare... Io ho scoperto HP grazie a mia mamma, insegnante, che ha innalzato un'ara al maghetto quando ha scoperto che i suoi alunni lo leggevano senza essere costretti, e grazie a lui hanno scoperto la passione per i libri :yes!:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Tanito, il mio Capricorno preferito ha scritto:Mi annoi... come Harry Potter...
No, è che improvvisamente le tue argomentazioni ti si sono rivoltate contro :mrgreen: :lol: :P

OT: allora che facciamo per venerdì? :think:
Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Scusate l'intrusione...io non ho ancora letto neanche uno dei libri di HP, pero' do' credito alla scrittrice, che a quanto pare ha avvicinato tutta una generazione alla lettura. Tantissimi ragazzini e bambini non avevano alcuna passione per la lettura (faccio anche l'esempio dei figli di alcune bookcorsare britanniche, che conosco), ma da quando c'e' HP non solo hanno letto tutte le parti della saga, ma leggono anche altro.
Per tornare alla storia di Ratzi, ma che strano...la chiesa anglicana non ci vede niente di satanico in HP, o almeno non ho mai sentito niente del genere
è successo così anche per mio figlio che è italianissimo :P
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Sandra Mondaini ha scritto:No, è che improvvisamente le tue argomentazioni ti si sono rivoltate contro
Basta che tu ne sia convinta :P

Venerdi? Non c'era la maratona Harry Potter da Paco? :lol: :lol:

Ma che ne so... che succede venerdi??
Miss Piggott
Olandese Volante

Prova di nuovo a chiamarmi Sandra Mondaini e ti faccio trovare i Mangiamorte sotto casa, e poi vediamo chi ride... 8)
Ti ho mandato un sms per quella cosa di Katie. Ricevuto? :eh?: :think:
Immagine
Rispondi