Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
COMUNQUE fossi in te starei alla larga dalle cancro
ecco una cancro, ascendente scorpione.
insomma, un caratteraccio.
confermo quello che dice Liber, state alla larga
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Alors, qualcosa sui Gemelli è già qui, ma integro volentieri...
"Il Gemelli è caparbio, ma non indipendente. E' superficiale. Cerca la libertà, ma una libertà adolescenziale. E' troppo occupato a ribellarsi per fermarsi ad ascoltare un altro punto di vista. (...) Mettetevi a discutere con uno di loro e subirete un interrogatorio che farebbe crollare anche una spia incallita. Se riuscirete a spuntarla, vi sentirete semplicemente dire: - E' esattamente quello che stavo cercando di dirti. -. (...)
La donna Gemelli (...) adora i pettegolezzi e le sue abilità di detective sono eccezionali. In effetti potrebbe essere un ottimo investigatore privato o una spia, se non fosse per un unico difetto: spesso non riesce a resistere alla tentazione di condividere con gli altri i pettegolezzi più succulenti di cui è a conoscenza. (...)
Voi Gemelli adorate arricchire i dettagli più noiosi della vostra vita. Una banale spesa al supermercato si trasforma nel giorno in cui avete incontrato Antonio Banderas. In realtà si trattava del pizzaiolo con lo stesso taglio di capelli.
Avete il dono di saper trasmettere la vostra conoscenza agli altri. All'asilo siete stati voi a insegnare ai vostri compagni di scuola a giocare al dottore. Se foste una droga sareste un'anfetamina."
(Hazel Dixon-Cooper, op. cit.)
Ultima modifica di akela il sab lug 16, 2005 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Elemento: Aria. L'aria dell'Acquario è carica di elettricità ed è assolutamente imprevedibile. Sapete che il temporale è in arrivo, ma ignorate quando si scatenerà e con quale intensità.
Qualità: Fissa. L'Acquario è la versione umana del tornado che ha trasportato Dorothy a Oz.
Pianeta dominante: Urano, il dio dei cambiamenti bruschi, e Saturno, il dio della repressione e dello status quo.
Passantempo preferito: spararle chiare sul muso.
Libro preferito:Come parlare con le anime degli animali domestici morti, per svago o per profitto
Modello di comportamento: Goldfinger
Mestiere dei sogni: Capo dei cyborg
Frase chiave: - Resistere è inutile. -
Parte del corpo: Le caviglie, perennemente slogate per il continuo girare sui tacchi e uscire di scena.
"Ci troviamo di fronte ad un eccentrico sputa sentenze che propone ideologie stravaganti a chiunque riesca ad incastrare. Dopo lo Scorpione, l'Acquario entra ed esce dalle case di cura psichiatriche più di qualunque altro segno. L'espressione "Disordine della Personalità" è stata appositamente coniata per descrivere i suoi disturbi mentali."
"E' paziente, prudente e perseverante. Una solida torre alla quale potete appoggiarvi. Vi innamorerete della sua timidezza e dei suoi occhioni tristi. Potrebbe ricordare uno di quegli eroi flemmatici alla Gary Cooper o alla Henry Fonda. I suoi bisogni sono elementari: il focolare domestico, una brava moglie, e un gruzzoletto accantonato per i momenti difficili.
Bellezze, prima di cominciare a sbavare, leggete quanto segue.
Il Toro vi promette la comodità di un vecchio paio di scarpe, ma è probabile che otteniate la rigidità di uno scarpone militare. Legatevi a un Toro e imparete a fare le cose a modo suo o vi rassegnerete a farle da sole. Non limiterà affatto la vostra indipendenza, a patto che gli faccia comodo e che, quando torna a casa la sera, la cena sia pronta. (...) Il Toro è l'uomo più all'antica di tutto lo Zodiaco. (...) E' abituato a giudicare e resta fermo sulle sue posizioni, opinioni e mantiene inalterati i suoi pregiudizi. (...) E' geloso, possessivo e ossessivo. Fatelo arrabbiare e farà l'offeso a lungo. E non se starà in silenzio. Lancerà frecciatine e farà commenti sgradevoli fino a quando non vi verrà voglia di colpirlo alla testa con un oggetto contundente."
Ma quello del capricorno è unisex? Insomma, non c'è neanche una dico una cosa che è vera.
Vabbè, mi toccherà aspettare il 2006 con la sua guerra nucleare per cominciare a credere in queste cose...
Gente lo sfigology di akela è una dorga. Ci ha svoltato un tot numero di mu romani. E nonostante lo sappiamo più o meno a memoria ogni volta si sente "dai, dai cosa dice della donna ariete? Ma l'uomo gemelli e la donna pesci?"
Vorrei anche che il gentile Akela linkasse una foto della splendida copertina del suo sfigology con relativa etichetta
Non credo che l'autore sia stato lasciato da una bilancia perché è cattivello con tutti i segni. Spesso esagera e poi qui non c'è nessuno che ci creda DAVVERO ( ) però alcune cose sono inquietantemente vere.
Tranne che sul leone, ovvio...
Cara liber, in qualità di ascendente gemelli mi sento di difendere la categoria e di rispondere all'amico sfigologo che non conosce i tesori della fervida immaginazione
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
carmilla ha scritto:Vorrei anche che il gentile Akela linkasse una foto della splendida copertina del suo sfigology con relativa etichetta
Questa è l'edizione Meetup recensita dalla Contessina
Il titolo originale (quello italiano è un riferimento un po' pacchiano a Personology... tra l'altro fra i due libri non c'è alcuna relazione) è Born on a rotten day. "Sfigology in love" è invece Love on a rotten day.
Sapph ha scritto:ti prego ti prego akela, fanne un ring!
Ed ora, un segno a me molto caro: i Pesci.
"Avete il dono di vedere la vita come una montagna invalicabile. Avete talmente paura dei conflitti che, piuttosto che affrontare un problema, mangereste anche i vermi. Ma questo vi va più che bene perchè vi fornisce un'ottima scusa per stare tutto il girno a guardare la televisione e a lamentarvi. (...) I Pesci hanno tutte le malattie psicologiche e psicosomatiche note all'uomo e si offrono spesso come cavie per la ricerca medica. Avete un tale terrore degli scontri che parlare con voi è come parlare con una bambola di pezza. Non riuscite a prendere una decisione, per quanto insignificante essa sia, e siete socievoli come uno zerbino. Non sopportate di vedere gli altri soffrire. Ecco perchè indossate sempre un paio di occhiali neri. (...) Siete talmente allergici alla realtà, che quello che volete non è la vita, ma un film."
io NON HO malattie psicologiche nè psicosomatiche, umpf
io sono solamente paranoica e penso che tutti mi giudichino un'idiota inutile, che c'entra???
se in più ci aggiungiamo questa
mistica vacua ma romantica, con cecità emotiva ma catene proprie
... (minghia sono io)
tanto io non ci credo!
A'ke', te odio!!!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
E la donna scorpione????
Ti prego dammi un oroscopo in cui non ci siano le solite banalità sull'essere sexy e ombrose (ma dobbiamo sempre fare le z dello zodiaco?)
Sfigology è un libro meraviglioso. Lo avevo regalato a mia sorella, che ha fatto il passo falso di prestarlo ad un'amica. Dopo poco, l'amica è sparita...
Adesso ospitiamo nella nostra libreria la copia di un'altra amica, e credo che compreremo presto Sfigology in Love
Sono entrambi dei gioielli...rido a crepapelle ogni volta che li apro.
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
zazie ha scritto:Ti prego dammi un oroscopo in cui non ci siano le solite banalità sull'essere sexy e ombrose (ma dobbiamo sempre fare le z Stars! Stars! Stars! Stars! Stars! Stars! dello zodiaco?
Ehm...
"Sapete quando si rabbrividisce all'idea di fare qualcosa di estremamente pericoloso, ma ci si sente spinti a continuare?
Innamorarsi di uno Scorpione è proprio quel brivido di eccitazione e terrore. Il magnetismo leggendario di questo segno è reale. Uno Scorpione innamorato è eroicamente potente, sorprendentemente scaltro e assolutamente pericoloso.
I nati nello Scorpione sono personaggi da romanzo rosa: uomini forti e silenziosi che vi stringono a sé con foga, vi ipnotizzano con i loro occhi da serpente e sogghignano prima di baciarvi con tanta passione da farvi sciogliere.
Le donne sono dee del sesso che cedono solo se hanno il controllo totale su di voi, mentre sgranate gli occhi e balbettate in preda al loro volere. (...)
Se siete intrigati, estasiati, ossessionati o semplicemente eccitati da uno Scorpione, è bene che teniate a mente alcune verità fondamentali. Per lo Scorpione l'amore è guerra. La camera da letto è il campo di battaglia e il sesso è la loro arma. (...) Non lasciatevi ingannare dalla loro reputazione di persone solari: dentro, covano una strage. Non conoscono la moderazione. (...) i cari Scorpioni provano un piacere perverso nel fare il vostro Ego a pezzettini. (...)
Entrambi i sessi sono sospettosi e calcolatori, e hanno un modo distorto di vivere le emozioni. Per loro, fare la pace dopo un litigio vuol dire fissarvi finchè non vi sottomettete, legarvi al letto e fare sesso. (...) Il vostro Scorpione va matto per l'amplesso punitivo."
E mi fermo qui, che è meglio.
Se la Bilancia è sicuramente la Marylin dello Zodiaco, non c'è dubbio che nell'iperuranio platonico il rappresentante dello Scorpione sia Heatcliff.
Aggiungo sullo Scorpione solo una delle frasi IMHO più folgoranti di tutto il libro:
"Tutte le donne Scorpione sanno istintivamente che il modo più veloce per arrivare al cuore di un uomo è attraverso la gabbia toracica."
...Insieme a questa sul Toro:
"Quando sono sul piede di guerra, procuratevi al più presto del cioccolato e abbassate la testa."
Ultima modifica di akela il lun lug 18, 2005 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Hazel, ex mito ha scritto:La donna Gemelli (...) adora i pettegolezzi [cut] se non fosse per un unico difetto: spesso non riesce a resistere alla tentazione di condividere con gli altri i pettegolezzi più succulenti di cui è a conoscenza.
ma se son stata cazziata ben due volte di recente per NON aver riferito pettegolezzi! E una volta era pure dal diretto interessato
P.S. lavale: io per lord mi riferivo al fatto che cancro+cancro=suicidio, insomma non è mica bello neh...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.