Primo BookXerpting Italiano [disperso]
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Anch'io, ma non subito perchè devo ancora rispedire due ring!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
direi 2-3 paginette, per capire se può interessare o meno. Da meza pagina è molto difficile scegliere.gli stralci fotocopiati quanto devono essere lunghi? massimo una pagina o anche più?
si sono iscritte anche vivena ed arowin.
appena l-u riuscirà ad accedere al forum la lista verrà aggiornata
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Un piccolo dubbio: si fotocopiano le prime pagine? oppure se ne scelgono un paio "rappresentative"? ad es. un passo che a me è piaciuto e possa dare un'idea del libro.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
LISTA AGGIORNATA
Ecco un aggiornamento alla lista dei partecipanti:
lizzyblack
ssstrega
mickymicky
Girina^-^
liberliber
potbook
farewell17776
virruzza
Therese
arowin
vivena
e non preoccupatevi se il libro vi arriverà mentre siete già sommersi: non è un ring e una volta in mano vostra potete fare ciò che vi è più comodo.
La parte "ring" riguarderà solo gli estratti dei libri .

e non preoccupatevi se il libro vi arriverà mentre siete già sommersi: non è un ring e una volta in mano vostra potete fare ciò che vi è più comodo.
La parte "ring" riguarderà solo gli estratti dei libri .
Mah per quello che ho capito si fotocopiano solo le prime pagine, però anche la tua potrebbe essere un'idea interessante... facci riflettere.Un piccolo dubbio: si fotocopiano le prime pagine? oppure se ne scelgono un paio "rappresentative"? ad es. un passo che a me è piaciuto e possa dare un'idea del libro.
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
- farewell17776
- Corsaro
- Contatta:
...sulla scelta delle pagine perchè non mettiamo per tutti le stesse pagine??? tipo pag. 17-18-19...questo perchè non sempre le prime pagine fanno capire com'è il libro o, viceversa, magari raccontano a grandi linee la vicenda e allora si rompe il gioco di scegliere il libro senza sapere che storia è!
un uomo chiamato contratto!!!
W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!
emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....
se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...
farewell17776
W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!
emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....
se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...
farewell17776
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Salvato per un pelo... con solo la parte tra parentesi ti avrei lasciato fuori. Sappi che siamo una società, Shannara non ti avrebbe accettato in lista se a me fosse dispiaciuto!
Dunque, vediamo un po'...
1.) Forum tornato!!!!!! Grazie al Cielo!
2.) Sappiate che noi vogliamo reinserirci al posto numero 20, quindi con più partecipanti si fa un secondo giro. Potete anche mettervi in lista una seconda volta, se l'idea vi è piaciuta. ^^
3.) Per gli estratti: io direi di non fare più di due pagine, un po' di suspense ci vuole no? Quindi l'ideale è una o due pagine. Vedete un po' anche voi come è scritto il libro. A volte può bastare anche una pagina, mentre altre sarebbe meglio mettere due.
4.) Io preferirei non mettere parti importanti all'interno del libro perché si rischia di rovinare la lettura a chi richiede il libro. Non è bello avere un megaspoiler già prima di aver cominciato la lettura.
5.) Per la partenza, oltre a voler allungare la lista dobbiamo ancora fare un po' di preparativi, finire la j.e. dello Xerpting, fare le fotocopie, almeno cominciare a registrare i libri... insomma, un po' di tempo ci vuole ancora.
6.) Shannara, come facciamo per la lista? la copio nel primo messaggio o lasciamo solo la tua?

Dunque, vediamo un po'...
1.) Forum tornato!!!!!! Grazie al Cielo!

2.) Sappiate che noi vogliamo reinserirci al posto numero 20, quindi con più partecipanti si fa un secondo giro. Potete anche mettervi in lista una seconda volta, se l'idea vi è piaciuta. ^^
3.) Per gli estratti: io direi di non fare più di due pagine, un po' di suspense ci vuole no? Quindi l'ideale è una o due pagine. Vedete un po' anche voi come è scritto il libro. A volte può bastare anche una pagina, mentre altre sarebbe meglio mettere due.
4.) Io preferirei non mettere parti importanti all'interno del libro perché si rischia di rovinare la lettura a chi richiede il libro. Non è bello avere un megaspoiler già prima di aver cominciato la lettura.

5.) Per la partenza, oltre a voler allungare la lista dobbiamo ancora fare un po' di preparativi, finire la j.e. dello Xerpting, fare le fotocopie, almeno cominciare a registrare i libri... insomma, un po' di tempo ci vuole ancora.
6.) Shannara, come facciamo per la lista? la copio nel primo messaggio o lasciamo solo la tua?
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Copia copia.
in prima pagina è meglio, e se il pc non ti fa più i capricci forse riesci a seguire il tutto meglio di me
in prima pagina è meglio, e se il pc non ti fa più i capricci forse riesci a seguire il tutto meglio di me

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
mi avete incuriosito... posso unirmi anch'io? 

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/lyzard73
"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -

"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Io! Io!
ho una domanda, ma se io decidessi di inviare pagine in fotocopia di un libro che ho precedentemente registrato su Bookcrossing? ...rovinerei la sorpresa, no?
In attesa di risolvere l'arcano...contate anche me!

In attesa di risolvere l'arcano...contate anche me!

E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
...se posso...ovviamente!

E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My bookshelf
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
I miei libri sarebbero tutti registrati su BC.. dai, non andrete a sbirciare! E poi, non vi dico che status metto, così dovreste guardarveli tutti! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Beh il titolo misterioso è un aggiunta di l-u che però mi sembra aiutare a rendere più interessante la cosa.
Non è ,comunque, vincolante: potete, quindi, utilizzare tranquillamente i libri in vostro possesso e, se proprio la cosa vi attira - e i libri sono stati registrati da voi - potete cambiargli di nome temporaneamente.
Esatto. quel libro sarà destinato solo a te e una volta letto puoi trattarlo come qualsiasi libro bc.
Non è ,comunque, vincolante: potete, quindi, utilizzare tranquillamente i libri in vostro possesso e, se proprio la cosa vi attira - e i libri sono stati registrati da voi - potete cambiargli di nome temporaneamente.
arowin ha scritto:una volta che scelgo un libro devo togliere le fotocopie dalla box?

credo che il problema si possa risolvere non scrivendo sulle fotocopie il BCID ma scrivendo NOME-DI-CHI-HA-AGGIUNTO-LA-FOTOCOPIA+NUMERO, quindi se io richiedo 4 libri ed inserisco quindi le fotocopie di 4 libri, su queste ci sarà scritto virruzza1, virruzza2, ecc...sarina79 ha scritto:ho una domanda, ma se io decidessi di inviare pagine in fotocopia di un libro che ho precedentemente registrato su Bookcrossing? ...rovinerei la sorpresa, no?
che ne dite?
- cheeky42
- Corsaro
- Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)
ehm...perchè il mio nome è scomparso dalla seconda lista? 

«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
My Wish List
My Wish List