casella postale del bookcrosser:mancanza di fiducia??!?
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Anch'io non ho problemi con la casella postale, la trovo invece una soluzione intelligente.
Io col postino che mi butta i pacchi nel vialetto o che mi lascia l'avviso e poi mi butta comunque il pacco nel vialetto (con conseguenta mia crisi isterica...) stavo pensando di cominciare a lasciare l'indirizzo dell'ufficio...
Ma prenderò in considerazione l'idea della c.p.ù
Ciao,
A.
Io col postino che mi butta i pacchi nel vialetto o che mi lascia l'avviso e poi mi butta comunque il pacco nel vialetto (con conseguenta mia crisi isterica...) stavo pensando di cominciare a lasciare l'indirizzo dell'ufficio...
Ma prenderò in considerazione l'idea della c.p.ù
Ciao,
A.

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
vai last!
sul sito delle poste cmq non ho trovato niente, anrò al mio ufficio postale

sul sito delle poste cmq non ho trovato niente, anrò al mio ufficio postale

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- ranocchietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
aspetta liber...clikka qui
per cercare qualcosa nel sito delle poste io uso la funzione cerca come qui
per cercare qualcosa nel sito delle poste io uso la funzione cerca come qui

Meglio mail che non mp. Grazie.
- liberliber
- Contatta:
l'ho fatto ma non mi dava risultati
Grazie

Grazie

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
grazie anche a te 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Casella postale...
Sono felice che il mio piccolo battibecco con Ranocchietta 75 abbia spalancato nuovi orizzonti a chiunque abbia problemi con i postini e i portinai. Anzi, pensandoci bene potrei quasi farci un pensiero anch'io visto che un pacco che aspetto da mesi è ancora latitante. Quando si dice polemica costruttiva!
Ranocchietta, per te solo una precisazione: guarda che tutto è nato da un equivoco. La mia osservazione si riferiva non a una mia sfiducia nei tuoi confronti (mai neanche passato per la testa che tu potessi imboscare i libri) ma al timore di una TUA sfiducia nei miei.
Comunque, visti i risvolti positivi del dibattito, mi cospargo il capo di cenere e ti abbraccio.
Ciao Lisa

Ranocchietta, per te solo una precisazione: guarda che tutto è nato da un equivoco. La mia osservazione si riferiva non a una mia sfiducia nei tuoi confronti (mai neanche passato per la testa che tu potessi imboscare i libri) ma al timore di una TUA sfiducia nei miei.
Comunque, visti i risvolti positivi del dibattito, mi cospargo il capo di cenere e ti abbraccio.
Ciao Lisa

Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
- ranocchietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
???ranocchietta ha scritto:il ring è pubblico come il mio messaggio,volevo sapere cosa ne pensano gli altri,tutto qua.
io invece uso un indirizzo di fermo posta.ranocchietta ha scritto:il mio non è un fermo posta,ma una casella postale,come la buchetta delle lettere sotto casa,solo che sta alle poste.Mi lasciano l'avviso se il pacco non entra in casella e dopo 2 gg. mi chiamano a casa se non vado a ritirarlo.
questo perchè a casa mia fino a poco tempo fa spariva la posta. qualsiasi cosa avesse più appeal di una bolletta veniva irrimediabilmente fagocitata dal postino e/o dalla portinaia (compresi i francobolli delle buste che arrivavano dall'estero).
Avrei aperto una casella postale ma mi avevano detto (in posta) che avendo penuria di caselle, le riservavano a chi riceveva una gran quantità di posta, e comunque non ai privati (ci voleva la partita iva). Quindi l'unica soluzione è stata il fermo posta.
Purtoppo non mi avvisano se mi arriva qualcosa, ma devo andare io a controllare.
non è detto, basta non essere sull'elenco del telefono.kurosawa ha scritto:però io da un indirizzo nominale risalgo alla persona e al suo numero di telefono se voglio
pensa che alcuni hanno la portinaia che si frega la postaVisti i frequenti disguidi di cui e' vittima la mia cassetta della posta, sarebbe piu' comodo che farmi spedire i libri comunque altrove (presso chi ha ancora un portiere)

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
'Aspita ranocchietta mi hai fregato per un batter d'ali sull'inserimento del link!!un aspirante postino ha scritto:virgilio,non mi copiare!

Comunque per spezzare una frecci in favore di Liber va detto che anche a me la funzione cerca del sito delle poste non ha dato esiti positivi, e sono dovuto ricorrere a google!!

So many books, so little time...

- magenta82
- Corsaro
- Contatta:
nel mio palazzo c'è un tipo che mi ruba i pacchi e riga la macchina ecc.
Io col postino che mi butta i pacchi nel vialetto o che mi lascia l'avviso e poi mi butta comunque il pacco nel vialetto
alla luce di tutto questo voglio ringraziare sentitamente:questo perchè a casa mia fino a poco tempo fa spariva la posta. qualsiasi cosa avesse più appeal di una bolletta veniva irrimediabilmente fagocitata dal postino e/o dalla portinaia (compresi i francobolli delle buste che arrivavano dall'estero).
la mia postina che se il pacchetto non entra nella cassetta me lo viene a portare e se non sono in casa si fa aprire il cancello e lo lascia davanti alla mia porta.
i miei vicini che non mi fregano la posta, nonostante con me tra acquisti online e bookcrossing sia un via vai continuo di pacchi e pacchetti.
il corriere sda che se ha un pacco per me e mi incontra per strada si ferma e me lo dà perchè da tante volte che è venuto ormai siamo quasi parenti.
vi amo tutti.
- ranocchietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Anche il mio postino è un angelo (mitico Roberto !) e credo sia contento del via vai di pacchi a casa mia, almeno gli si interrompe un po' la routine di estratti conto bancari e pubblicità che consegna di solito. Anche se la busta sta nella cassetta mi citofona, mi consegna il pacchetto in mano e sorridendo mi dice: "E' arrivato un altro libro !".
I guai capitano quando lui è in ferie !!!!!!!!!
I guai capitano quando lui è in ferie !!!!!!!!!

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Anche io mi sono resa conto di quanto sono fortunata. Il mio portinaio è molto gentile e preciso. Quando arriva un pacco mi lascia un bigliettino su cui c'è scritto anche il numero dei pacchi. E anche io tra ebay e bookcrossing ricevo sempre un bel po' di pacchi. Ho guardato sul sito delle poste ma vicino a casa mia pare che non ci siano uffici col servizio di casella postale ma va bene così perchè non ne ho bisognoSe vista la gentilezza del mio portinaio volete venire ad abitare nel mio palazzo almeno risolviamo anche il problema dei vicini fregaposta
Un ringraziamento lo faccio anche al portinaio della mia casa vecchia che da qusndo ho fatto il trasloco a giugno mi ha tenuto la posta (anche qualche pacco di bookcrosing) in modo impeccabile!!!

Un ringraziamento lo faccio anche al portinaio della mia casa vecchia che da qusndo ho fatto il trasloco a giugno mi ha tenuto la posta (anche qualche pacco di bookcrosing) in modo impeccabile!!!