Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Che dire... a me in teoria l'area non dispiace, pero' capisco che qualcuno possa rimanerci male (come reagire di fronte a queste cose dipende molto dalle persone)... in ogni caso non penso che un "regolamento" abbia senso, tanto piu' che quando il pettegolezzo viene relegato in una certa "area del forum" e reso spudoratamente pubblico perde tutta la sua carica eversiva !!
Vedremo cosa succedera', cmq sul fatto che in questo campi gli uomini possano dare dei punti alle donne... beh, non mi stupirei piu' di tanto se fosse vero, visto quello che diciamo (anche quando siamo solo tra maschietti ) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Tane nn pensare di cavrtela così...vogliamo sapere tutto quello che vi dite voi maschietti. D'altronde si sa che i vostri argomenti preferiti sono due: il calcio...
zazie
p.s. visti gli skazzi mi sa che questo topic rimarrà confinato qui.
zazie ha scritto:Tane nn pensare di cavrtela così...vogliamo sapere tutto quello che vi dite voi maschietti. D'altronde si sa che i vostri argomenti preferiti sono due: il calcio...
p.s. visti gli skazzi mi sa che questo topic rimarrà confinato qui.
Zazie, il calcio (e lo sport in generale) mi fa schifo, fa un po' te ;oP !!
Per il resto semplicemente non si puo'... se le donne conoscessero i "discorsi da maschietti" e gli uomini i "discorsi da femminucce" si genererebbe un paradosso che porterebbe automaticamente alla fine del mondo (tipo i flussi dei fucili che si incrociano in "Ghostbusters") ...
Per il resto anche io ho l'impressione che il topic restera' confinato qua...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
zazie ha scritto: visti gli skazzi mi sa che questo topic rimarrà confinato qui.
NOOOOOOOOOOOO
dai non fate i pesantoni!!!
Per esempio, Manfred confessa pubblicamente: chi ti piace di pià Andrea barabesque o marcello basie?
Per chi avevi la parrucca bionda (che poi non hai osato mettere) nel bagagliaio?
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
carmilla ha scritto:Per esempio, Manfred confessa pubblicamente: chi ti piace di pià Andrea barabesque o marcello basie?
Eddai Carmilla, che a Manfred ho pure ventilato l'ipotesi che posso ospitarlo io se e quando vuole venire a Milano...che idee si faranno di me??? Poi dovrei come minimo ospitare anche una donzella...tu per esempio
Prima finiscono questi discorsi meglio sto.
A +
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
secondo me un po' di sano e divertente spettegolezzo non fa male a nessuno...poi insomma si parla di spettegolezzo, mica di parlar male di qualcuno...gli spettegolezzi vanno presi così sul ridere, è logico che se qualcuno sa qualcosa su un BC che deve rimanere privata mica la scrive sul forum....mi pare che siamo tutti adulti e vaccinati!!!
Avanti...alla carica!
E poi chi non è interessato non deve mica leggersi il topic per forza!
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
zazie ha scritto:Secondo me la cosa può funzionare, con un minimo di autoregolamentazione.
... con il consenso dell'interessato è del tutto innocuo.
Zazie!!!
Ma come con il consenso dell'interessato?
Hai mai visto un condannato a qualche cosa fare le fusa per essere "ludibriato"?? Non ho mai assistito ad una autoregolamentazione quando si parla di gossip. La persona ferita cercherà di reagire in modo spropositato, al di là di ogni eroico limite.
Forse ai maschietti lo sparlare dietro le spalle interessa un po' meno, a causa del tempo che richiederebbe da togliere ad altre attività e per il fatto che sicuramente le donne con le parole sanno essere sicuramente più "taglienti", sanno gestire quel tipo lì di "letteratura" in modo magistrale.
Mi schiero dalla parte di Marcello Basie.
Ciaoooo!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
Siddharta ha scritto:secondo me un po' di sano e divertente spettegolezzo non fa male a nessuno...poi insomma si parla di spettegolezzo, mica di parlar male di qualcuno...gli spettegolezzi vanno presi così sul ridere, è logico che se qualcuno sa qualcosa su un BC che deve rimanere privata mica la scrive sul forum....mi pare che siamo tutti adulti e vaccinati!!!
E poi chi non è interessato non deve mica leggersi il topic per forza!
Ciao Siddharta,
scusami, ma per chi il pettegolezzo sarebbe "sano"? Per chi lo fa e se la ride (dicono, ed è vero, che il riso fa bene alla salute) o per chi lo subisce e non ride tanto?
Sai, penso che anche in questa cosa qui vale il detto della "media res", della giusta misura. La cosa antipatica è che la giusta misura è assai rara, specie quando si tratta di fare un po' di risate in compagnia. Peccato se alle spalle di qualcun'altra persona. Forse darò l'impressione di essere troppo serioso ma anche se la cosa parte come uno scherzo innocente correrà sempre il rischio di infrangersi contro una ferita interiore di qualcuno che non gioirà dei lazzi intorno a lui. Alcuni momenti si è votati al sano divertimento, altri momenti si potrebbe reagire in modo asociale. Non basta non venire a leggere i messaggi nella sezione dedicata al gossip: basta solo sapere che stanno scritti lì. Ti assicuro che non farebbe tanto piacere.
Ciao!
Marco
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
vabbo
l'atmosfera nn è quella giusta
percio' bimbi e bimbe che hanno voglia di sentirsi raccontare le ultime sui BC e le BC devono per forza venire a Torino dalle vostre due portinaie preferite, e sentirsi dire a voce le novita di EWO marinaio con una donna a ogni porto!
baceti da infestata da sindrome della portinaia vesna
a me era sembrato di capire che si trattava di sparlare su robe più o meno inventate, o no?
Ricordo inoltre che c'è una differenza tra pettegolezzo e spettegolezzo (o 'speteguless' alla milanese), il secondo è quello simpatico
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
da notare il fatto noi donne, che siamo quelle accusate di spettegolezzo continuo, la prendiamo sul ridere e innocentemente mentre i maschietti sono tutti preoccupati....
insomma fate vobis...ma a me il tentativo iniziale di spettegolezzo era sembrata una cosa carina e scherzosa e non penso che tane e la donzella coinvolta se la siano presa...
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
cuore-vivo ha scritto:
Forse ai maschietti lo sparlare dietro le spalle interessa un po' meno, a causa del tempo che richiederebbe da togliere ad altre attività e per il fatto che sicuramente le donne con le parole sanno essere sicuramente più "taglienti"
Ribadisco il concetto che certi (non tutti,certi!) maski sono peggio delle donne in quanto a pettegolezzi,così come ci sono donne che se ne fregano altamente!Quindi chi vuole legga e scriva,chi no...c'è tanto altro da leggere nel forum!
PS:liber hai ragione meglio restare sulllo spettegolezzo spiritoso!
(vabbè di che mi preoccupo,non vedo chi potrebbe mettersi a sputtanare me,così imbucata e senza contatti con nessuno! )
Ultima modifica di silviazza il mer apr 30, 2003 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
cuore-vivo ha scritto:
Forse ai maschietti lo sparlare dietro le spalle interessa un po' meno, a causa del tempo che richiederebbe da togliere ad altre attività e per il fatto che sicuramente le donne con le parole sanno essere sicuramente più "taglienti"
Ribadisco il concetto che certi (non tutti,certi!) maski sono peggio delle donne in quanto a pettegolezzi,così come ci sono donne che se ne fregano altamente!Quindi chi vuole legga e scriva,chi no...c'è tanto altro da leggere nel forum!
PS:liber hai ragione meglio restare sulllo spettegolezzo spiritoso!
(vabbè che mi preoccupo,non vedo chi potrebbe mettersi a sputtanare me,così imbucata e senza contatti con nessuno! )
Liber,
esiste anche la possibilità di fare "spettegolezzo" su cose inventate? Io sono, purtroppo, un novizio in fatto di questi sottili distinguo, anche tra il "pettegolezzo" e lo "spettegolezzo"!!! Lo sapevo io che ero ignorantone in questo campo. Come si sarà forse capito io appartengo a quei maschietti (li avete divisi in due fasce, o sbaglio?) che sono gli ultimi a sapere le notizie personali su qualunque altra persona capiti loro vicino.
Silviazza,
beh, certo che non bisognerebbe essere preoccupati, ma non solo se uno è senza contatti ed imbucata, ma anche se uno avesse tanti contatti e non vivesse sempre chiuso! Viva il sole e l'aria aperta! :D:D
Ciao!
Marco
Ultima modifica di cuore-vivo il mer apr 30, 2003 3:26 pm, modificato 2 volte in totale.
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
Marco, a quanto so (e si attendono piacevoli smentite) la storia delle donnine di eWo sparse per ogni dove era puramente inventata. Se rileggi vedrai che riesci a entrare nello spirito
Il pettegolezzo è quello maligno, cattivo, calunnioso, fatto con cattiveria. Lo speteguless è quello invece giocoso, affettuoso, da 'strizzatina d'occhio'. Mi è venuto in mente proprio leggendo il tuo messaggio, siddharta!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Marco cuore-vivo,quando dicevo di essere imbucata intendevo che non ho mai avuto il piacere di incontrare nessuno di voi,quindi quello che so di voi li so tramite il forum e voi idem di me,x quello non mi preoccupo per me
(inoltre ora sono imbucata in un edificio grigio ma tanto fuori è nuvoloso e umidiccio quindi non mi perdo niente,ma se ci fosse il sole sai la tristezza...)
In ogni caso non so se ho afferrato la tua risposta,sarà il coma post-pranzo!Ciao!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Mi vien da dire...se la storia di una donna in ogni dove fosse vera...beato Ewo....
Non facciamo gli innocenti, anche tra i BC ci saranno i marpioni (in senso affettuoso!)...in fondo noi siamo un piccolo campionario dell'universo umano
Liberliber ha scritto:Marco, a quanto so (e si attendono piacevoli smentite) la storia delle donnine di eWo sparse per ogni dove era puramente inventata. Se rileggi vedrai che riesci a entrare nello spirito
Il pettegolezzo è quello maligno, cattivo, calunnioso, fatto con cattiveria. Lo speteguless è quello invece giocoso, affettuoso, da 'strizzatina d'occhio'. Mi è venuto in mente proprio leggendo il tuo messaggio, siddharta!
Lucia,
beh, se me lo dici tu io ti credo, riguardo lo "spetteguless" di eWo.
Quello che trovo difficile è "regolamentare" lo spetteguless, per non farlo cambiare in altra cosa non così innocente e liberatoria.
Ciao!!!
Marco
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
silviazza ha scritto:Marco cuore-vivo,quando dicevo di essere imbucata intendevo che non ho mai avuto il piacere di incontrare nessuno di voi,quindi quello che so di voi li so tramite il forum e voi idem di me,x quello non mi preoccupo per me
(inoltre ora sono imbucata in un edificio grigio ma tanto fuori è nuvoloso e umidiccio quindi non mi perdo niente,ma se ci fosse il sole sai la tristezza...)
In ogni caso non so se ho afferrato la tua risposta,sarà il coma post-pranzo!Ciao!
Si si Silviazza,
hai afferrato il pensiero che io avevo inteso, riguardo il tuo "imbucata". Oppofferbacco! E così tu ti senti "imbucata" quando non ti mostri in tutta la tua prestanza alla amabile curiosità di noialtri bookcorsari alla luce del solleone? Sorbole! Dovremo venire a trovarti tutti insieme sotto la tua magione, per farti scendere dal balcone, lungo la scala antincendio! ahahah
E per il futuro non provare più ad "imbucarti", ok? Perdindirindina!
Ciaoo! Si scherza, neh?!!
Marco
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
Santex ha scritto:se posso dire la mia non mi sembra una grande idea... il pettegolezzo è alla base di tutte litigate fra "amici" alle quali ho assistito.. cmq fate voi..
Ma dai! il pettegolezzo, da non confondersi con la sorellastra Maldicenza, è un diritto sacrosanto. E se è fatto con ironia è anche liberatorio. Io che di pettegolezzi vivo e mi nutro ogni giorno (letteralmente!) dico di sì. Quando si comincia?
Ciao dalla perfida Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!