Bookring - Il cacciatore di draghi ISCRIZIONI APERTE
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Grazie per l'accettazione...In realtà mia mamma non sa niente, ma se le spiego tutto si spaventa, quindi preferisco farle trovare il libro quando arriva. Per il diario di bordo sono sicura che non ci sarà problema, anzi, ne sarà entusiasta.. 

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
TierrayLibertad ha scritto:Ho provato due volte a leggere "Il signore degli anelli" ed entrambe le volte non credo di essere riuscito a superare pagina 10. Chissà se con un libro di 90 pagine riuscirò ad arrivare in fondo?
Ciao
TyL
5 anni fa non ero riuscita a superare pagina 10...invece ti posso dire che,quando l'ho ripreso in mano 6 mesi fa,non riuscivo a smettere!!!Bellissimo!
Questo per dire che,se c'è ancora posto,ci sarei anch'io!

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Santex, silviazza: grazie dell'incoraggiamento. Prima o poi ci riproverò
Ciao
TyL

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Che bello, che bello: adesso siamo in 17. Che fortuna!!!
Ho inserito nel primo messaggio accanto ai nomi dei partecipanti le località che il nostro libro andrà a visitare (se ci sono imprecisioni, vi prego di comunicarmelo) e ho constatato che è tragicamente assente tutto il sud Italia.
Forza!!! Almeno un'iscrizione più a sud di Pescara.

Ho inserito nel primo messaggio accanto ai nomi dei partecipanti le località che il nostro libro andrà a visitare (se ci sono imprecisioni, vi prego di comunicarmelo) e ho constatato che è tragicamente assente tutto il sud Italia.

Forza!!! Almeno un'iscrizione più a sud di Pescara.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
posso suggerirti due cose? Una di accorpare magari gli iscritti per città o zona, così arrivano prima; e due di fare e aggiornare la lista direttamente su BC.com così chi ci arriva da lì o da qui vede la stessa cosa 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Ti ringrazio per i consigli. Ho provveduto subito ad inserire una journal entry con l'elenco dei partecipanti, spero possa essere utile.
Per quanto riguarda le modifiche alla lista, accorpando i partecipanti per zone o città, vorrei sentire il parere degli altri diretti interessati. Sono alle prime armi e non vorrei scontentare nessuno.
Domani mattina il libro partirà alla volta di Bologna per giungere nelle mani di Kassandra. Fatemi giungere i vostri pareri quanto prima così da avere un elenco più o meno definitivo. Le iscrizioni restano comunque aperte ad altri eventuali "cacciatori di draghi".
Ciao e grazie ancora a Liberliber per i suoi suggerimenti.
Per quanto riguarda le modifiche alla lista, accorpando i partecipanti per zone o città, vorrei sentire il parere degli altri diretti interessati. Sono alle prime armi e non vorrei scontentare nessuno.
Domani mattina il libro partirà alla volta di Bologna per giungere nelle mani di Kassandra. Fatemi giungere i vostri pareri quanto prima così da avere un elenco più o meno definitivo. Le iscrizioni restano comunque aperte ad altri eventuali "cacciatori di draghi".
Ciao e grazie ancora a Liberliber per i suoi suggerimenti.
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Beh, un Bookring di Tolkien non è mica male. Se poi le illustrazioni sono sue, sarà sicuramente un gioiellino di libro. Posso mancare?
Però non vorrei portare sfiga: a quanto pare nell'ultimo passaggio del ring di Banshee (ero io) è successo qualcusa e il libro non è arrivato a destinazione! Vedi te se ti puoi fidare o no!!!!
Però non vorrei portare sfiga: a quanto pare nell'ultimo passaggio del ring di Banshee (ero io) è successo qualcusa e il libro non è arrivato a destinazione! Vedi te se ti puoi fidare o no!!!!

- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
NOOOO!!! Non diventiamo superstiziosi!!!Vivena1975 ha scritto:Però non vorrei portare sfiga

Il cacciatore di draghi è un libro delizioso, e l'idea del ring di bilbo molto simpatica (e forse un po' autobiografica: non si dice che Giles sia in qualche modo l'antenato dell'hobbit cacciatore di tesori?

Oltretutto Vivena ha un'ottima referenza: il ring del libro "Se una notte d'inverno un viaggiatore" mi è arrivato da lei !!!

"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Le iscrizioni sono accettate, ovviamente. Sono un hobbit poco superstizioso.
Non vorrei deludere alcune aspettative ma i disegni sono di Pauline Baynes. Tolkien li commenta in una lettera alla Allen & Unwin del 16 marzo 1949: "Scrivo solo per dire che mi piacciono molto più di quanto non mi aspettassi dopo i primi esempi. Sono qualcosa di più che semplici illustrazioni, sono un tema collaterale. Li ho mostrati ai miei amici la cui gentile osservazione è stata che il mio testo si ridurrà a commento dei disegni." Con un giudizio di questo genere, c'è poco altro da dire.
Per quanto riguarda l'ambientazione, Aegidius Ahenobarbus Julius Agricola de Hammo (detto Giles) non vive nella Terra di Mezzo ma in quello che Tolkien chiama il "Piccolo Regno".
Di più non vi dirò per non rovinarvi la lettura.
Ciao.

Non vorrei deludere alcune aspettative ma i disegni sono di Pauline Baynes. Tolkien li commenta in una lettera alla Allen & Unwin del 16 marzo 1949: "Scrivo solo per dire che mi piacciono molto più di quanto non mi aspettassi dopo i primi esempi. Sono qualcosa di più che semplici illustrazioni, sono un tema collaterale. Li ho mostrati ai miei amici la cui gentile osservazione è stata che il mio testo si ridurrà a commento dei disegni." Con un giudizio di questo genere, c'è poco altro da dire.
Per quanto riguarda l'ambientazione, Aegidius Ahenobarbus Julius Agricola de Hammo (detto Giles) non vive nella Terra di Mezzo ma in quello che Tolkien chiama il "Piccolo Regno".
Di più non vi dirò per non rovinarvi la lettura.
Ciao.
ce l'ho! ce l'ho!
Ha tardato un giorno a raggiungermi perchè si era arenato nei meandri del mio ufficio
, ma dio quanto mi piace quando mi arriva un pacchettino bookcrossing!!!
Grazie Bilbo: mi ci tuffo subito.
Il primo istinto è stato di aprirlo e guardare le illustrazioni, ma poi ho deciso di resistere: lo aprirò a casina con il gatto che ronfa sulla pancia
volo a fare il journal su bc.com, ma dovevo prima dirlo qui sul forum
Santex, arrivooooo

Ha tardato un giorno a raggiungermi perchè si era arenato nei meandri del mio ufficio

Grazie Bilbo: mi ci tuffo subito.
Il primo istinto è stato di aprirlo e guardare le illustrazioni, ma poi ho deciso di resistere: lo aprirò a casina con il gatto che ronfa sulla pancia

volo a fare il journal su bc.com, ma dovevo prima dirlo qui sul forum

Santex, arrivooooo
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
- cuore-vivo
- Corsaro
- Contatta:
Ultimo posticino?
E visto che sembra che il ventesimo ed ultimo (ma non the least) posticino sia ancora disponibile... piano piano mi ci siedo io!
Va bene bilbo? 
A presto ricevere il libro con tutte le vostre considerazioni!
Sarà un piacere leggerle tutte!
Ciaooo!
Marco

A presto ricevere il libro con tutte le vostre considerazioni!

Ciaooo!

Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
- albertofarina
- Pirata
- Contatta: