Viaggi e Miraggi... Viaggi e Divani

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

:( Ma come...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

L'Hospitality Club continua gloriosamente a vivere. Ho appena ricevuto la mail di un sociologo lituano che passerà da Liegi in settembre e vuole ospitalità. Poverino, non sa che da settembre io dimorerò sotto a un ponte... :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

CouchSurfing is back!
Dear CouchSurfers,

It is with great enthusiasm that we announce the launch of CouchSurfing version 2.0. CouchSurfing as we knew it, version 1.0, is gone but the project will not die! Please check out http://www.couchsurfing.com to learn more about what is happening and get involved.

In the past several days, we have received an unprecedented outpouring of love, support, and offers of help from all over the world. It is clear the CouchSurfing community must carry on, and have been working around the clock (literally) to re-launch the network. You have responded overwhelmingly that you want this project to continue to grow, and thrive, and together we can create an even better version of CouchSurfing.

We expect to have the site fully functioning in 10 days. In the mean time, we've created a message board to keep you up to date on developments and help you reconnect with friends, surfers and hosts. You can find it at http://couchsurfing.hyperboards.com.

Thanks again for your continued support. Together we can create a better world, one couch at a time.

We love you!

The CouchSurfing Core Team and the CouchSurfing Collective:

Casey, Heather, Nathalie, Jim, Dani, Seb, Leo, Dan, Rico, Aldo, Jesse, Konstantinos, Gretelle, Duke, Alex, Giancarlo, John, Julienne, Chris, Mercy, Mark, Amylin, Daniel, Caitlin, Allan, PY, Jessica, Francis, Rachel, Mathieu, Tyler, Natalia, Alejandrito, Juely, Mari-eve
42
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

IMDL suggestion:

Immagine

poco a poco e in tempi molto diversi ho percorso, e non linearmente, la strada del vecchio fiume; tra donauschingen e sfintu george l'europa altra.
il libro di magris è insostituibile, sui luoghi e, prima o dopo, per sognare e ricordare :O)

dalle note di copertina:

Paesaggi, umori, incontri, riflessioni, racconti di un viaggiatore sterniano che scende con pietas e con humour lungo il vecchio fiume, dalle sorgenti al Mar Nero, ripercorrendo insieme la propria vita e le stagioni della cultura contemporanea, le sue fedi e le sue inquietudini. Un itinerario fra romanzo e saggio che racconta la cultura come esperienza esistenziale e ricostruisce a mosaico, attraverso i luoghi visitati e interrogati, le civiltà dell’Europa centrale – in tutta la complessa varietà dei suoi popoli e delle sue culture – rintracciandone il profilo nei segni della grande Storia e nelle effimere tracce della vita quotidiana.
Viaggio esterno, dunque, e avventura interiore, minuziosa documentazione erudita che diventa materia di finzione e di digressione fantastica per un viandante curioso di luoghi, libri e persone che redige un piccolo Decamerone danubiano con storie e vicende, destini individuali e collettivi rimasti impigliati sulle rive del fiume e del tempo. Il Danubio diviene un labirintico percorso alla ricerca del senso della vita e della storia, sull’atlante della vecchia Europa e del nostro presente.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Uso questo 3d per chiedere un'informazione, a voi che siete sempre informatiZimi.

Dunque. Dispcongo, mio malgrado, di una stanza libera in casa. Mio malgrado perché la coinquilina è sparita nel nulla con tutte le sue cose senza lasciarmi i soldi per l'affitto di agosto.
Mi sono detta, quindi, che potrei provare a recuperare quei soldi affittando la stanza da qui a fine agosto a gente di passaggio per Liegi. Avete notizia di siti in cui potrei mettere l'annuncio? Couchsurfing è lodevolissima iniziativa, ma non mi aiuta a pagare l'affitto e in questo momento ho davvero bisogno di iniziative a scopo di lucro.
Grazie!
42
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

sul sito delle guide routard (ma è secoli che non ci vado, potrebbe essere cambiato) ci dovrebbe essere un forum di annunci per ricerche di coloc.
oppure prova con passatel
www.radiopopolare.it/passatel.

anche sul sito della lonelyplanet c'è un forum dove ogni tanto qualcuno cerca di affittare stanze, però non credo che ci sia un'area apposta.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Couchsurfing funziona.
Domani un giovine austriaco sbarcherà a casa mia. In bicicletta. Pare abbia intenzione di arrivare in Spagna. :roll:
42
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

CouchSurfing funziona e come !!!
io ho ositato gia' due surfisti...
e vado in india con CS
incontro un ragazzo inglese a Delhi contattato via CS...
CS e' fantastico... :mrgreen: