Le ceneri di Angela

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Zoe ha scritto:(magari è solo una mia sensazione),
Anche mia. Ho piantato lì di guardare il film a metà.. che delusione!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

sto leggendo il libro (un ring di SoloIo) ... :roll: ma ragazzi.... sí a tratti divertente... ma per il momento è tanto angosciante... Santapace! spero che le prossime pagine non siano cosí :( (sono solo circa a pagina 110 peró)

... comunque molto scorrevole anche se, mi fa un po' un effetto strano leggere un libro al presente ed in prima persona... (mamma dice che... papà fa...)

contenta di aver partecipato al ring! ;) piú avanti aggiungeró dettagli alle mie sensazioni :)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

spero che le prossime pagine non siano cosí
occhio e croce direi che il peggio deve ancora venire :lol:
no hai ragione, angosciante e triste da morire ( e probabilmente molto realista se si pensa che a inizio '900 dopo uno studio fatto sul nostro meridione, per far capire l'arretratezza della Basilicata , questa veniva paragonata "addirittura" all'Irlanda), ma molto bello secondo me :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
fosca
Olandese Volante
Contatta:

il seguito

Messaggio da fosca »

se vi è piaciuto :yes!: le ceneri di angela
è quasi naturale leggere il suo seguito :yes!:
"Che paese, l'America" :clap: McCourt è veramente stato bravo a raccontarsi :)
bye :wave:
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:roll: ragazzi.... sono oltre la metà del libro... e vi confesso che questo libro mi sta un po' distruggendo... oltre a farmi inca ** ** are come una iena :evil:

e mi continuo a ripete: ma come accidenti si fa???? come ci si puó comportare come quel padre?!?! ma come???? :wall:

che rabbia!!!! :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Finito ieri sera!
Un bel libro, anche se con un finale che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, l'impressione di un finale "sbagliato", troppo "banale" per un libro cosí "pesante".
Ben scritto, in prima persona, con la caratteristica della descrizione degli eventi, quasi come degli elenchi.
Per tutte le 377 pagine si respira il dramma della povertà, dell'ignoranza del tempo, della semplicità delle persone dei vicoli!
Un grande senso di rabbia e delusione mi hanno accompagnato per buona parte del romanzo... a causa della figura del padre!
Un gran bel libro, ripeto! Sicuramente da leggere, capace di regalare grandi emozioni: dalla rabbia alla compassione, dal tristezza al gioia per le piccole vittorie...
... insomma capace di farti vivere in prima persona gli eventi (almeno, a me è successo cosí ;) )!
Grazie per la bella opportunità di lettura!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi