RING: IL MEMORIALE DEL CONVENTO - JOSE' SARAMAGO
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Trediciluneeee__eeee___eeeh?
E' partito questo ring? Così, tanto per sapere, ché se c'è ancora posto io mi aggiungerei taaanto volentieri.
Yuhuuuuu?
E' partito questo ring? Così, tanto per sapere, ché se c'è ancora posto io mi aggiungerei taaanto volentieri.
Yuhuuuuu?

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
- GrilloParlante
- Olandese Volante
Comunico al ringmaster e a tutti i partecipanti al ring che ho cambiato nick: una volta ero "SoloIo" , ora sono GrilloParlante!
(la spiegazione la trovate qui)
chiedo scusa per la confusione che questo potrebbe creare

(la spiegazione la trovate qui)
chiedo scusa per la confusione che questo potrebbe creare

- bettyderob
- Re del Mare
inviato un sms a 13 lune, speriamo in una risposta, Baci a tutti by Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
mi era completamente sfuggito! ho partecipato a un paio di altri ring di saramago ma questo non l'ho letto... posso partecipare anch'io?
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

- tredicilune
- Uncino
Semplicemente non ricevevo le notifiche delle risposte a questo 3d! Grazie Betty per sms 
Faccio partire il ring inviando a GrilloParlante... vi pregherei di non riempire la busta con mille oggetti altrimenti il libro non si può più inviare come "piego di libri"
e a qualcuno la tariffa non potrebbe più andare bene (speso € 5.20 x spedire un libro l'altro giorno, se lo compravo mi costava meno
)
E CHIUDO QUI IL RING

Faccio partire il ring inviando a GrilloParlante... vi pregherei di non riempire la busta con mille oggetti altrimenti il libro non si può più inviare come "piego di libri"

E CHIUDO QUI IL RING
- GrilloParlante
- Olandese Volante
tredicilune, la ringmaster, ha scritto:Faccio partire il ring inviando a GrilloParlante

chiedo scusa a tutti/e per il disagio, ma davvero: sono sommersa!
è pur vero che essere sommersa dai libri è alquanto piacevole, ma mi spiacerebbe tantissimo rallentare troppo il cammino di questo libro..
- claudia1964
- Re del Mare
Leggo ora questo thread e vedo che in lista dopo GrilloParlante ci sono io; prego anch'io la ringmaster di saltarmi momentaneamente e spostarmi più in basso nella lista perchè sono sommersa di libri ancora di più di GrilloParlante. E' possibile? 

Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)

wish list

wish list
- tredicilune
- Uncino
- tredicilune
- Uncino
Riunione dei ringaroli anonimi del 5 marzo 2007.
Salve a tutti,
mi chiamo Masia e sono una ringarola.
Oggi ho chiesto la parola perché ho in corso di lettura il Memoriale del Convento da ben due settimane, ma ancora non ne intravedo l'epilogo.
Non che abbia tanta voglia di arrivarci, alla fine del libro, perché la storia è magica, come magica è l'amalgama di parole che la compone. Ma si tratta di un ring e quindi scalpita per ripartire. Comunque sia, ci tenevo ad avvertire che la lettura pian piano procede, ma che per gustarla fino in fondo ho deciso di avanzare di poche pagine alla volta e leggendo a una velocità rallentata rispetto al solito. Che poi, più che una decisione conscia, è stata una necessità: il modo in cui è scritto il libro impone una lentezza di lettura tutta sua. E' una faccenda sorprendente e straordinaria. Quello che Saramago è riuscito a fare con la sua punteggiatura anomala è strabiliante perché così facendo ha richiamato, praticamente di forza, l'attenzione del lettore e tutta la concentrazione di cui è capace.
Ora me ne torno da Baltazar e Blimunda, che il convento ormai è in fase di costruzione da otto anni e gli operai non se ne possono stare fermi, curvi sotto i sacchi di calce e sabbia, ad aspettare i miei comodi.
Salve a tutti,
mi chiamo Masia e sono una ringarola.
Oggi ho chiesto la parola perché ho in corso di lettura il Memoriale del Convento da ben due settimane, ma ancora non ne intravedo l'epilogo.
Non che abbia tanta voglia di arrivarci, alla fine del libro, perché la storia è magica, come magica è l'amalgama di parole che la compone. Ma si tratta di un ring e quindi scalpita per ripartire. Comunque sia, ci tenevo ad avvertire che la lettura pian piano procede, ma che per gustarla fino in fondo ho deciso di avanzare di poche pagine alla volta e leggendo a una velocità rallentata rispetto al solito. Che poi, più che una decisione conscia, è stata una necessità: il modo in cui è scritto il libro impone una lentezza di lettura tutta sua. E' una faccenda sorprendente e straordinaria. Quello che Saramago è riuscito a fare con la sua punteggiatura anomala è strabiliante perché così facendo ha richiamato, praticamente di forza, l'attenzione del lettore e tutta la concentrazione di cui è capace.
Ora me ne torno da Baltazar e Blimunda, che il convento ormai è in fase di costruzione da otto anni e gli operai non se ne possono stare fermi, curvi sotto i sacchi di calce e sabbia, ad aspettare i miei comodi.
- tredicilune
- Uncino
Libro in viaggio alla volta di alloctona!
Tredicilune, a mio avviso la punteggiatura è irritante all'inizio... ma poi se si rallenta il ritmo di lettura è quasi un'amalgama di parole e pause magica
Ieri sera ho iniziato un libro scritto in modo "normale" e mi è sembrato di scendere dalla stelle alle stalle
E questo "memoriale del convento" mi sa che prima o poi lo rileggerò... perché già mi manca

Tredicilune, a mio avviso la punteggiatura è irritante all'inizio... ma poi se si rallenta il ritmo di lettura è quasi un'amalgama di parole e pause magica

E questo "memoriale del convento" mi sa che prima o poi lo rileggerò... perché già mi manca
- VaranasiBoy86
- Pirata
- Contatta:
- tredicilune
- Uncino