RING: IL MEMORIALE DEL CONVENTO - JOSE' SARAMAGO

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
faust
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da faust »

se posso parteciperei volentieri anche io!
ho letto cecità e mi era davvero piaciuto!

beijos
I DON'T WANT TO BELONG TO ANY CLUB THAT WILL ACCEPT ME AS A MEMBER
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Non so se sia partito :think:
chiedo di venir tolta dalla lista, nel frattempo me lo hanno donato
Grazie
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Trediciluneeee__eeee___eeeh?
E' partito questo ring? Così, tanto per sapere, ché se c'è ancora posto io mi aggiungerei taaanto volentieri.
Yuhuuuuu? :mrgreen:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

Comunico al ringmaster e a tutti i partecipanti al ring che ho cambiato nick: una volta ero "SoloIo" , ora sono GrilloParlante! :)

(la spiegazione la trovate qui)

chiedo scusa per la confusione che questo potrebbe creare :oops:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

:yell!:
Trediciluneeee__eeee___eeeh?
E' partito questo ring?

:think:
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

inviato un sms a 13 lune, speriamo in una risposta, Baci a tutti by Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

posso partecipare anche io????
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

mi era completamente sfuggito! ho partecipato a un paio di altri ring di saramago ma questo non l'ho letto... posso partecipare anch'io?
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
tredicilune
Uncino

Messaggio da tredicilune »

Semplicemente non ricevevo le notifiche delle risposte a questo 3d! Grazie Betty per sms :)

Faccio partire il ring inviando a GrilloParlante... vi pregherei di non riempire la busta con mille oggetti altrimenti il libro non si può più inviare come "piego di libri" :suspect: e a qualcuno la tariffa non potrebbe più andare bene (speso € 5.20 x spedire un libro l'altro giorno, se lo compravo mi costava meno :))

E CHIUDO QUI IL RING
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

Grazie!!! appena in tempo!!!
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

tredicilune, la ringmaster, ha scritto:Faccio partire il ring inviando a GrilloParlante
:oops: essendo sommersa dai ring in questo periodo (ne ho 6 tbr :eyes: ), onde evitare che il libro resti a languire sulla mia libreria per qualche mese e che gli altri partecipanti aspettino che io riesca a smaltire tutti i suddetti ring, che ne dici, ringmaster, di spostarmi un pò più giù?:oops:

chiedo scusa a tutti/e per il disagio, ma davvero: sono sommersa!
è pur vero che essere sommersa dai libri è alquanto piacevole, ma mi spiacerebbe tantissimo rallentare troppo il cammino di questo libro..
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Leggo ora questo thread e vedo che in lista dopo GrilloParlante ci sono io; prego anch'io la ringmaster di saltarmi momentaneamente e spostarmi più in basso nella lista perchè sono sommersa di libri ancora di più di GrilloParlante. E' possibile? :pray:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
tredicilune
Uncino

CHI VUOLE ESSERE IL PRIMO? :suspect:
tredicilune
Uncino

Contattata Masia :yes!:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Riunione dei ringaroli anonimi del 5 marzo 2007.

Salve a tutti,
mi chiamo Masia e sono una ringarola.
Oggi ho chiesto la parola perché ho in corso di lettura il Memoriale del Convento da ben due settimane, ma ancora non ne intravedo l'epilogo.
Non che abbia tanta voglia di arrivarci, alla fine del libro, perché la storia è magica, come magica è l'amalgama di parole che la compone. Ma si tratta di un ring e quindi scalpita per ripartire. Comunque sia, ci tenevo ad avvertire che la lettura pian piano procede, ma che per gustarla fino in fondo ho deciso di avanzare di poche pagine alla volta e leggendo a una velocità rallentata rispetto al solito. Che poi, più che una decisione conscia, è stata una necessità: il modo in cui è scritto il libro impone una lentezza di lettura tutta sua. E' una faccenda sorprendente e straordinaria. Quello che Saramago è riuscito a fare con la sua punteggiatura anomala è strabiliante perché così facendo ha richiamato, praticamente di forza, l'attenzione del lettore e tutta la concentrazione di cui è capace.
Ora me ne torno da Baltazar e Blimunda, che il convento ormai è in fase di costruzione da otto anni e gli operai non se ne possono stare fermi, curvi sotto i sacchi di calce e sabbia, ad aspettare i miei comodi.
tredicilune
Uncino

Sì, sono d'accordo. La lentezza di lettura è una necessità per quanto concerne questo libro :yes!: ti consiglio quindi di prendertela con calma :wink:

Quanto alla punteggiatura, l'ho trovata assolutamente irritante!! Ma questa è una mia fissa :whistle: :suspect: :mrgreen:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Libro in viaggio alla volta di alloctona! :D

Tredicilune, a mio avviso la punteggiatura è irritante all'inizio... ma poi se si rallenta il ritmo di lettura è quasi un'amalgama di parole e pause magica :roll: Ieri sera ho iniziato un libro scritto in modo "normale" e mi è sembrato di scendere dalla stelle alle stalle :shock:
E questo "memoriale del convento" mi sa che prima o poi lo rileggerò... perché già mi manca
VaranasiBoy86
Pirata
Contatta:

Messaggio da VaranasiBoy86 »

E' la stessa sensazione che ho avuto leggendo "Cecità", sempre di Saramago. Ma dubito sia stato tanto crudo ma allo stesso tempo poetico negli altri suoi libri. Cecità è davvero illuminante. Presto ne farò un ring.
Buona lettura a tutti! :)
Vorre non amarti.. o amarti molto meglio.

- My profile
- My bookrings

Il mio (pseudo)blog
tredicilune
Uncino

:wink:
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

libro arrivato!