la ballata delle prugne secche-Pulsatilla

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

lenticchia
Pirata
Contatta:

Messaggio da lenticchia »

il suo blog lo trovo eccessivamente autocelebrativo. da quando, poi, è diventata "famosa" (mi scappa un po' da ridere), è quasi antipatico.

mi sono scritta al ring per curiosità. mai avrei comprato il libro! :P

fra le blogstar de noantri, preferisco assolutamente http://leonardo.blogspot.com/. intelligente, arguto...
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Senza gloria nè infamia. Non avevo (e non ho ancora ) letto il blog, ci sono cose schiantose la cui schiantoasità consiste nell'essere banalissime: chi non ha mai pulito lo specchio con le mutande o i calzini vecchi? chi non è mai rimasto incollato alle ali dell'assorbente etcc.. Sapere che qualcuno ti chiede dieci euro per raccontarti quello che è sotto i tuoi occhi tutti i giorni fa un po' rabbia però....ci vogliono pure i riepilogatori e se nel riepilogo ti scappano due risate (e a me sono scappate) allora via...si può fare!
Adesso però la domanda è ma "tazzare" è pulsatillese, foggiano, bloggese o solo under30ese?
un'incauta zazie ha scritto:Sul discorso generale (pulsatilla dice di non aver messo sul libro i contenuti del blog): riproporre in cartaceo i contenuti di un blog non è solo cosa disonesta ma indice di scarsa sensibilità verso il mezzo che si usa
Noi quelli di vergogna li abbiamo messi su carta :lol: :lol: (artigianalmente....forse questo ci salva!)
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Avete presente la rivista Men's Health?
Ecco, IMHO questo testo è la versione al femminile, sotto forma di libro.
Sarà che detesto Sex and the City, sarà che non mi piacciono i blog esibizionisti, ma ho trovato ogni pagina semplicemente insostenibile. Pusatilla è la fidanzata ideale di Baricco.
(Quinni, tesoro, perchè quella motosega? Lo sai che ci penso io a raccogliere la legna.)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Angelica Falconeri
Spugna

Messaggio da Angelica Falconeri »

mi è capitato di vedere questa ragazza Pulsatilla alle "Invasioni barbariche"( intelligente daria Bignardi).....Non è chi non sappia che spesso chi scrive (ma si può davvero definirla scrittura questa accozzaglia di cazzate?!) parla poi malissimo, ma la ragazza in questione è, a dir poco, terrificante: un concentrato di luoghi comuni, gergo intraducibile, atteggiamenti vero-finto-disinvolto- giovanilista....che dire? Prima di spendere i vostri soldi in questa robaccia pensate che, nella stessa libreria e per lo stesso prezzo (forse meno), potrete portare a casa veri e propri tesori! Angelica, assai scorata per la fine indegna della nostra bella lingua....
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

sfrutto il topic solo per dire che Pulsatilla nelle ultime due puntate del dopofestival ha fatto la figura della lobotomizzata
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

preso in biblioteca
a me ha fatto ridere un sacco, non l'ho ancora finito ma non penso che il finale rovini tutto. l'ho trovato ironico, prende in giro sé stessa e l'ambiente in cui è cresciuta. può sembrare una fantozzi in gonnella, ma leggerò anche "giulietta squenz"per fugare il dubbio . tanto in biblio ce l'hanno :lol:
riproporre in cartaceo i contenuti di un blog non è solo cosa disonesta ma indice di scarsa sensibilità verso il mezzo che si usa.
perchè no? in fondo se ci guadagna qualcosa non vedo alcunché di male, mica ti obbligano a comprare il libro. l'han fatto anche i wu ming con giap, e chi mi tocca i wu ming muore :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Rispondi