Flaiano e le poche idee ma confuse
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
-
- Olandese Volante
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
johnny, per usare una colorita espressione locale, so sega io dei rapporti tra Fellini e Flaiano
Su Fellini ho un paio di libri e potrei leggerli per vedere se trovo qualcosa, ma ultimamente il pochissimo tempo che dedico alla lettura è assorbito da una guida turistica (quella della Molvania, ovviamente) e da "L'arte della guerra".
Io mi limitavo a notare che esistono degli ottimi film di Fellini a cui Flaiano non ha partecipato. Né sono capace guardando un film di capire se c'è la mano di Flaiano o no (magari leggendo i titoli di testa sì
).
Comunque io al posto tuo proverei con google. hai visto mai che si trova qualcosa di interessante? (E comunque credo che Test possa darti qualche indicazione).
Ciao
TyL

Su Fellini ho un paio di libri e potrei leggerli per vedere se trovo qualcosa, ma ultimamente il pochissimo tempo che dedico alla lettura è assorbito da una guida turistica (quella della Molvania, ovviamente) e da "L'arte della guerra".
Io mi limitavo a notare che esistono degli ottimi film di Fellini a cui Flaiano non ha partecipato. Né sono capace guardando un film di capire se c'è la mano di Flaiano o no (magari leggendo i titoli di testa sì

Comunque io al posto tuo proverei con google. hai visto mai che si trova qualcosa di interessante? (E comunque credo che Test possa darti qualche indicazione).
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario