Mu di novembre:Oltreconfine,piazza san lorenzo,mart.14, h 19
Moderatore: Gjko
Bien 

- sameme
- Corsaro

"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
Giovannino scrive,
In effetti una mia amica uscendo dal suo studio legale a tarda sera in zona vicoli, e' stata poi scippata a castelletto, giusto sotto casa. Idem per l'anziano padre di un altro mio amico aggredito poi in corso Carbonara.Vi segnalo (e vi assicuro) che in questi giorni non è il massimo andare da soli nei vicoli della zona della maddalena ...

- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
sarà il periodo?
non so, però la settimana scorsa un amico è stato aggredito poco più sotto di via maddalena. Prima l'han picchiato, poi preso portafogli e tutto. Si è finto svenuto a terra e gli han 'solo' spaccato il naso.
Mentre alcune sere fa ho accompagnato una signora ferita fino a piazza fontane marose. Avevo sentito che gridava.. uno scippatore le ha strappato la borsetta e l'ha trascinata per un po' di metri. Tra l'altro li sopra c'è il Comune ed erano solo le 7 di sera.
Le ho lasciato la mia tessera telefonica e la polizia l'ha portata all'ospedale..
Una tipa che era con me si è ink coi poliziotti, che han impiegato mezz'ora ad arrivare e col loro centralino (avete mai provato a chiamare i carabinieri? prima di parlare con un operatore potrebbero violentarti in 4!)
Il poliziotto le ha risposto, rivolgendosi anche me: "si vede che lei è un po' di sinistra.. adesso con l'indulto la zona Maddalena è piena di gentaglia"..
Ma l'indulto non l'ha votato anche la destra?
Vabbè...
...l'italietta... anzi, La terra dei cachi!
al MU.... "se famo du spaghi!"

non so, però la settimana scorsa un amico è stato aggredito poco più sotto di via maddalena. Prima l'han picchiato, poi preso portafogli e tutto. Si è finto svenuto a terra e gli han 'solo' spaccato il naso.
Mentre alcune sere fa ho accompagnato una signora ferita fino a piazza fontane marose. Avevo sentito che gridava.. uno scippatore le ha strappato la borsetta e l'ha trascinata per un po' di metri. Tra l'altro li sopra c'è il Comune ed erano solo le 7 di sera.

Una tipa che era con me si è ink coi poliziotti, che han impiegato mezz'ora ad arrivare e col loro centralino (avete mai provato a chiamare i carabinieri? prima di parlare con un operatore potrebbero violentarti in 4!)

Il poliziotto le ha risposto, rivolgendosi anche me: "si vede che lei è un po' di sinistra.. adesso con l'indulto la zona Maddalena è piena di gentaglia"..
Ma l'indulto non l'ha votato anche la destra?

...l'italietta... anzi, La terra dei cachi!
al MU.... "se famo du spaghi!"
Vero Acquario

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

..in effetti su polizia e carabinieri vs microcriminalita' ne avrei da raccontare almeno un paio di belle, al limite del tragico. Tanto per dire, anni orsono, in epoca pre-sassidaiviadotti, mi han tirato un sacchetto pieno d'olio dal tornante di C.so Montegrappa tra le ruote della moto. Uscito intero per puro caso dall'incidente, in sintesi, dopo ore di rimbalzi tra stazioni dei carabinieri mi son sentito dire un :"ma tanto lei cosa spera di ottenere con una denuncia?" Ed piu' di recente da Matteotti, con un mio amico abbiamo inseguito per vicoli due tipi che avevan sbattuto a terra e scippato una vecchietta. Per farla breve alla fine la sopraggiunta pattuglia ps stava arrestando noi, e la vecchietta non si ricordava chi fosse il ladro e chi l'inseguitore...
vabbe, a martedi'

vabbe, a martedi'

- trottola78
- Re del Mare

(Ovviamente sto scherzando...)

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Allora ho prenotato. Inoltre ho dato all'amico Stefano Bigazzi questa informazione:
’Martedì 14 novembre è il secondo martedì del mese, e come d’abitudine i bookcrossing genovesi si riuniscono per un aperitivo in compagnia.
Questa volta per l’incontro è stato scelto un nuovo locale appena aperto in Piazza San Lorenzo: Oltreconfine Cafè.
Per l’occasione ricordiamo che bookcrossing può esserlo chiunque…chiunque ami i libri, la lettura e sappia donare questo piacere agli altri ‘liberando’ libri.
I bookcrossing genovesi, che amano definirsi anche bookcorsari, aspettano nuovi amici.
Allora dalle ore 19 in poi, vi aspettano tutti da Oltreconfine…un oltreconfine da consegnare anche ai libri’’...
Chissà se accorreranno altri possibili bookcorsari?

’Martedì 14 novembre è il secondo martedì del mese, e come d’abitudine i bookcrossing genovesi si riuniscono per un aperitivo in compagnia.

Questa volta per l’incontro è stato scelto un nuovo locale appena aperto in Piazza San Lorenzo: Oltreconfine Cafè.

Per l’occasione ricordiamo che bookcrossing può esserlo chiunque…chiunque ami i libri, la lettura e sappia donare questo piacere agli altri ‘liberando’ libri.
I bookcrossing genovesi, che amano definirsi anche bookcorsari, aspettano nuovi amici.

Chissà se accorreranno altri possibili bookcorsari?

MU di Novembre
Mi associo pienamente all'idea di Bobogi!
Pellegrina, sono contenta che ci sia anche tu.
Io ci sarò!

Io ci sarò!

I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare
E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin
William Shakespeare
E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
ci sarà anche un mio libro! figo! grazie Campallabbella!
sarà un po' come essere lì. ma anche no.
si insomma, buona serata
(ciao, sono un post inutile)
sarà un po' come essere lì. ma anche no.
si insomma, buona serata
(ciao, sono un post inutile)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma certo cara, ti evocheremo sfogliando la Selva Lacandona...sarà un po' come essere lì

Ah, questi uomini pieni di impegni... io sapendo che non saresti venuto non ti ho mica riportato il tuo libro...io faro' un salto

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Credo che non abbiamo trovato il posto ideale per i MU, dico bene? Cioè, per lo spazio è fantastico, però i tramezzini con il pane stallito
A parte questo, bellissima serata, eravamo veramente tanti e casinari.
Grazie ai partecipanti allo spuntino post-MU, per la compagnia ad un'affamata e per la bellissima discussione sulla preselezione dell'Armageddon...

A parte questo, bellissima serata, eravamo veramente tanti e casinari.
Grazie ai partecipanti allo spuntino post-MU, per la compagnia ad un'affamata e per la bellissima discussione sulla preselezione dell'Armageddon...

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
eravamo tantissimi, era tanto tempo che non capitava! Peccato che sia dovuto scappare!
il locale è carino, sul cibo non mi esprimo perchè non l'ho assaggiato..
e circa la guida sui negozietti e luoghi di genova che vi ho fatto vedere... la metà delle info è pubblicità pura... l'altra metà illustra negozi e posti carini e interessanti, ma non vi consiglio di comprarla, ve la presto io! 14euros è un furto sullo stile caffè in piazzetta a Portofino

e circa la guida sui negozietti e luoghi di genova che vi ho fatto vedere... la metà delle info è pubblicità pura... l'altra metà illustra negozi e posti carini e interessanti, ma non vi consiglio di comprarla, ve la presto io! 14euros è un furto sullo stile caffè in piazzetta a Portofino

Vero Acquario

E' vero, il cibo non era buono: pane stantio, tramezzini miseri, qualche oliva e basta. Il beveraggio poteva passare, ma nell'insieme noi preteneremo un po' di più. Peccato perchè come locale è bello e spazioso. Io ad ogni modo invito tutti nuovamente lì per udelle letture poetiche, il giorno venerdì 24 alle ore 18- Farò un lancio apposito e vi dico che siete tutti invitati.