Non mi riferivo davvero ad un solo individuo, scuse respinte al mittente

Il punto e' che, in questo delizioso forum del tutto anarchico, ho avuto modo di riscontrare una dose massiccia di menefreghismo. Se fosse "allergia alle regole" andrebbe ancora quasi bene, ma si tratta di menefreghismo, e molti ring si bloccano o spariscono quasi come se, una volta arrivato, il libro diventasse nostra proprieta' anziche' l'oggetto di un
patto di solidarieta'. Nella mia carriera di bookcorsaro questo mi ha colpito talmente tanto da aver rinunciato ormai da anni a partecipare (o a lanciare) qualsiasi ring. Secondo me, stante l'evidente incapacita' di alcuni utenti a prendere in considerazione come vincolanti le richieste che il ringmaster pone all'avvio del ring, e anche tenendo conto che quasi tutti i neofiti si fanno prendere dalla "ringmania" (credo che sia successo a tutti, a me di sicuro) per cui s'iscrivono a tonnellate di ring senza aver idea del tempo che questo richiedera' loro, non sarebbe una cattiva idea ripensare allo strumento "ring", magari aggiungendo qualche regola.
I miei due eurocent a margine di un brutto episodio, se possono servire a migliorarci.