cinema merc. 24 gennaio primo spettacolo
Moderatore: Gjko
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Per me è un po' tanto sentimentale, ma va bene, eh...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- trottola78
- Re del Mare
il tuo voto non era assolutamente messo in discussione, ma lo consideravo scontato visto che lo hai proposto tuun voto sicuro da parte mia al film ...

sì, direi di vederci alle h. 19

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
- trottola78
- Re del Mare
ormai il mio grado di svanimento ha raggiunto livelli incorreggibili!ps. ho notato adesso che c'è un errorino nel nuovo titolo del thread... mercoledi è il 24 gennaio non il 23 ...
titolo del thread corretto
dove ci vediamo alle h.19?
forse converrebbe scegliere il locale x l'aperitivo e vederci lì davanti... quindi non troppo lontano dall'Universale, dato l'orario di inzio del film

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...

si può andare all'oblique..
coktail buoni, un sacco da mangiare,posto carino..
son sicura, perchè ci sono stata ieri!
è in salita pollaiuoli,
praticamente dove è il caffè degli specchi...
sulla dx scendendo c'è quella piazzetta e..è lì!
coktail buoni, un sacco da mangiare,posto carino..
son sicura, perchè ci sono stata ieri!
è in salita pollaiuoli,
praticamente dove è il caffè degli specchi...
sulla dx scendendo c'è quella piazzetta e..è lì!
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
- trottola78
- Re del Mare
ok, allora riassumo:
1) appuntamento h.19 da Porta Soprana, dal semaforo, dai non facciamo come l'altra volta che ci siamo aspettati un sacco xchè alcuni di noi erano esattamente sotto Porta Soprana ed altri prima delle scale...
2) aperitivo in locale da definirsi
3) h.20.15 cinema "Un'ottima annata" all'Universale
a domani

1) appuntamento h.19 da Porta Soprana, dal semaforo, dai non facciamo come l'altra volta che ci siamo aspettati un sacco xchè alcuni di noi erano esattamente sotto Porta Soprana ed altri prima delle scale...
2) aperitivo in locale da definirsi
3) h.20.15 cinema "Un'ottima annata" all'Universale
a domani

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Bello l'Oblique! Hai ragione tzunami, si potrebbe andare lì...
Bon in ogni caso a domani alle 19
Bon in ogni caso a domani alle 19

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- pellegrina
- Bucaniere
- sameme
- Corsaro
pellegrina ha scritto:Anche a me hanno parlato bene di quel film, se ce la faccio mi piacerebbe raggiungervi direttamente all'Universale (se cambiate idea però avvisatemi con un sms per favore, credo che Sameme abbia il mio numero)

E si, confermo, ho il tuo numero, se ci sono dei cambiamenti ti avvisiamo.

"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
quasi quasi vengo anch'io...
non so se sola o accompagnata (credo la seconda che ho detto
).
Mi piace l'idea di tornare al cinema, sono secoli che non ci vado!!

Mi piace l'idea di tornare al cinema, sono secoli che non ci vado!!

“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
http://intempestivoviandante.splinder.com/
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Scusandomi ancora per la defezione cinematografica...
Com'era?
Mi faccio perdonare segnalandovi un imperdibile per la prossima puntata (esce il 2 febbraio nelle sale): http://www.fantasymagazine.it/notizie/7000
Carino l'aperitivo all'Oblique, non fosse per il rimbombo sarebbe perfetto. Ah, e vero che una domenica proviamo l'Opera Lounge?

Com'era?
Mi faccio perdonare segnalandovi un imperdibile per la prossima puntata (esce il 2 febbraio nelle sale): http://www.fantasymagazine.it/notizie/7000
Carino l'aperitivo all'Oblique, non fosse per il rimbombo sarebbe perfetto. Ah, e vero che una domenica proviamo l'Opera Lounge?
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- trottola78
- Re del Mare
il film nel complesso mi è piaciuto, carino, ma niente di che... non ti sei persa molto
concordo con te con L'Oblique: forse sto diventando sorda ma non riuscivo davvero a sentirvi
concordo x provare l'Opera Lounge, passo x il film da te segnalato, io odio Ben Stiller

concordo con te con L'Oblique: forse sto diventando sorda ma non riuscivo davvero a sentirvi
concordo x provare l'Opera Lounge, passo x il film da te segnalato, io odio Ben Stiller

-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
sorry... anch'io ho dovuto dare forfait... motivi di lavoro come al solito, sono sempre incasinata (purtroppo/per fortuna
)
se la cosa potesse interessare a qualcuno, stiamo pensando di organizzare una sortita all'Ariston (specificamente lì perché Antonio ha un ingresso pagato
). Tra l'altro danno "Bobby", il film su Kennedy che Augias ha detto che è molto bello (e io di Augias mi fiderei anche se suggerisse di andare a vedere l'ultima frontiera del trash
).
Purtroppo non ho ancora le coordinate, può darsi che ci andiamo anche stasera se il consorte non gioca a pallone (e se io riesco a mettermi in pari con questa mega-traduzione
), sennò magari domani.
Se qualcuno avesse voglia, vi tengo aggiornati sugli sviluppi

se la cosa potesse interessare a qualcuno, stiamo pensando di organizzare una sortita all'Ariston (specificamente lì perché Antonio ha un ingresso pagato

Purtroppo non ho ancora le coordinate, può darsi che ci andiamo anche stasera se il consorte non gioca a pallone (e se io riesco a mettermi in pari con questa mega-traduzione

Se qualcuno avesse voglia, vi tengo aggiornati sugli sviluppi

“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
- sameme
- Corsaro
Allora, il film com'era? Hummmm, vediamo; buoni sentimenti a palate, fotografia bella, colori molto belli.
Mentere guardavo il film io mi faccevo questi riflessioni, permetto io non sono una pittrice paesaggistica, trovo una sorta di "ingustizia" in questo: Se io dipingo un paesaggio con sfumature morbide, colori "intono" particolarmenti armonici, (su una gamma calda o freddo non importa), o se uno fotografo fa delle foto (con o senza "filtri") del genere il nostro lavoro verrà definiti nel miglior caso manieristici o romantici , se non (direttamente) trash
, mentere inserito in un film ecco che diventa lecito goderselo! Ok, visto come in una sequenza nel insieme del contesto passa e si mescola insieme con "il tutto", estrappolato e reso statico (dipinto/disegno o fotografia) diventa "un tutto" (
) , ma? Abbiamo paura del bello (o dei buoni sentimenti) perche fuggevole? Ma anche il dolore, il disagio e persino la noia hanno i loro andamenti ad intermitezza.
Per niente chiaro?
Beh, scusate ma a qualcosa dovevo pensare durante il film!
Sono molto favorevole ad una serata domenicale "Opera Lounge"

Mentere guardavo il film io mi faccevo questi riflessioni, permetto io non sono una pittrice paesaggistica, trovo una sorta di "ingustizia" in questo: Se io dipingo un paesaggio con sfumature morbide, colori "intono" particolarmenti armonici, (su una gamma calda o freddo non importa), o se uno fotografo fa delle foto (con o senza "filtri") del genere il nostro lavoro verrà definiti nel miglior caso manieristici o romantici , se non (direttamente) trash

Per niente chiaro?

Si il rimbombo era forte.Campalla ha scritto: Carino l'aperitivo all'Oblique, non fosse per il rimbombo sarebbe perfetto. Ah, e vero che una domenica proviamo l'Opera Lounge?
Sono molto favorevole ad una serata domenicale "Opera Lounge"

"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
(Oscar Wilde)