Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ho ripreso a correre, ma più di 4-5 km al giorno non riesco a fare, perchè è una cosa di tale noia che mi addormento mentre corro, con tutti i rischi connessi al traffico.
Aiutatemi.
ciao, sono come iorek ma senza fare nemmeno 4-5 km al giorno. mi addormento solo all'idea. Comunque nelle belle giornate primaverili bici e rollerblade, e un lungo passato in piscina.
Al momento invece, gasteropode.
quando avevo 16 anni facevo calcio karate e 100 metri piani.
poi mi sono rotto la testa in un incidente con la vespa e i medici mi hanno consigliato di stare a riposo per un po....
la testa è tornata completamente a posto (anche se i miei amici continuano a chiamarmi "neuro") ma a più di venti anni di distanza non mi sono ancora deciso a ricominciare.
...ma devo dire che non ne sento neppure la mancanza!
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)
Ho fatto sport fin da bambino.
Ho fatto scuola di calcio. Ero troppo scarso.
Ho fatto pallavolo. Ero una pippa.
Ho fatto pallacanestro. Ero una pippa.
Ho fatto anni ed anni di nuoto. Ero una pippa, ma almeno non avevo compagni di squadra che se ne lamentavano.
Ho provato col baseball: ero una pippa.
Ora vado in bicicletta, da solo e camuffato
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
ok, dico la verità:
io vorrei fare sport, ma sono rimasta talmente traumatizzata da quella gogna pubblica che era la scelta delle squadre alle medie che da allora...un blocco psicologico.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Io odio lo sport.
Quando ero piccola, più della matematica odiavo l'educazione fisica.
Oltre a non avere il dono della coordinazione motoria (leggi agilità e destrezza da burattino di legno) ho la pelle molto sensibile e pertanto anche un breve riscaldamento mi fa diventare paonazza.
I giri di corsa in palestra alle scuole medie/superiori mi vedevano annaspare con le guance in fiamme e gli occhiali appannati. Un incubo.
Odio lo sport perchè mi fa venire fame.
Molta di più di quella che mi viene se sto a dieta.
Pertanto, preferisco stare a dieta e non fare sport.
In più lo sport, quando l'ho fatto, (piscina da piccola, un po' di corsa e aerobica da adolescente) non ha mai modellato il mio corpo nella direzione sperata (quindi addominali tonici o girovita più stretto), ma ha solo aumentato la circonferenza dei miei polpacci.
Ne deduco che lo sport ha verso di me un odio proporzionale a quello che ho io per lui.
Io non è che sia proprio portata per gli sport.. da piccola ho fatto nuoto, che poi in realtà è l'unica cosa che faccio volentieri anche ora.
Ho giocato a pallavolo per anni, sperando sempre di non essere titolare, ma purtroppo ero l'unica alzatrice. Ho mollato da un giorno all'altro quando era evidente che andarci era un peso madornale.
Odio tutto ciò che è estremamente faticoso: bicicletta, corsa, aerobica e cose che fanno sudare.
Sono portata per la danza nella stessa quantità in cui un ippopotamo è portato per il salto con l'asta.
Inoltre, mi stanco subitissimo, proprio in senso fisico, e quindi mi chiedo "ma chi me lo fa fare?"
Ora sto facendo pilates, solo per grossi problemi di cervicale. Se non altro non si suda, non si corre, non si perde il fiato. In effetti, non credo si possa considerare uno sport. Se no l'avrei già mollato..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Io odio lo sport.
Quando ero piccola, più della matematica odiavo l'educazione fisica.
Oltre a non avere il dono della coordinazione motoria (leggi agilità e destrezza da burattino di legno) ho la pelle molto sensibile e pertanto anche un breve riscaldamento mi fa diventare paonazza.
I giri di corsa in palestra alle scuole medie/superiori mi vedevano annaspare con le guance in fiamme e gli occhiali appannati. Un incubo.
Odio lo sport perchè mi fa venire fame.
Molta di più di quella che mi viene se sto a dieta.
Pertanto, preferisco stare a dieta e non fare sport.
In più lo sport, quando l'ho fatto, (piscina da piccola, un po' di corsa e aerobica da adolescente) non ha mai modellato il mio corpo nella direzione sperata (quindi addominali tonici o girovita più stretto), ma ha solo aumentato la circonferenza dei miei polpacci.
Ne deduco che lo sport ha verso di me un odio proporzionale a quello che ho io per lui.
MissPiggot, hai espresso meravigliosamente il mio rapporto con lo sport.
Anche Lizzy l'ha sintetizzato perfettamente
Sono portata per la danza nella stessa quantità in cui un ippopotamo è portato per il salto con l'asta.
aggiungerei non solo per la danza.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
aggiungerei non solo per la danza
L'hai detto, ragazza.
Però mentre dello sport mi frega un ca , ecco, saper ballare mi piacerebbe. Il ballo, quello vero, (noi agitarsi in mezzo ad avvinazzati sudati che si muovono come se avessero il ballo di san vito) è vita, cultura, tradizioni, ed anche sensualità e intimità tra le persone coinvolte... Ecco, quando vedo una coppia che balla io li invidio da morire.
Stanno condividendo una cosa stupenda.
MissPiggot ha scritto: Ecco, quando vedo una coppia che balla io li invidio da morire. Stanno condividendo una cosa stupenda.
Ultimamente mi trovo sempre d'accordo con te, nei contenuti e nella forma. Ci dobbiamo preoccupare?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Davvero?
Sono un po' svampita ultimamente (non per niente mi sono messa l'avatar della maialina bionda... )
Io non mi preoccuperei più di tanto però. Se non è grave passerà.
Io pedalo. Questo fondamentalmente perché spostarmi per me è uguale a pedalare (allo stesso modo per cui per molti altri spostarsi è guidare, o prendere bus/metro, ecc.).
Poi picchio. Questo da una decina d'anni almeno. Però non lo vedo tanto come sport, per me è più un modo di conoscermi, e di conoscere. Boh.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
L'ultimo anno di università. Ho preparato la tesi e ho corso ogni giorno 10 km, in montagna, ogni mattina, dalle 11 alle 11.45, saltavo al massimo un giorno a settimana. La più bella esperienza della mia vita. Ho vissuto il gelo dell'inverno, il profumo della primavera, il caldo atroce dell'estate e l'incertezza dell'autunno. Da allora non mi sono sentito mai più così... vivo.
Ecco, quando vedo una coppia che balla io li invidio da morire.
MissPiggott, sono ri-d'accordo al 100%.
Lo spostarsi in bici nel mio caso non lo considero uno sport, ma è pura pigrizia.
Trovo molto più faticoso prendere un mezzo o guidare, e soprattutto parcheggiare, un'auto.
Mentre la bici mi aspetta sotto casa, quando voglio, e mi porta dove voglio. Non devo aspettare mezzi che non arrivano, salire, scendere, andare a comprare un biglietto, ricordarmi di metterlo in tasca e timbrarlo, non addormentarmi e ritrovarmi al capolinea. Insomma, la bici mi risparmia un sacco di sbattimenti inutili.
ok, sono un caso irrecuperabile, lo so.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Miss, il ballo non c'entra con lo sport. O meglio non tanto.
Te lo dice una notoriamente negata per ogni tipo di sport, e li ha provati tutti (nuoto, basket, calcio, ginnastica artistica, tennis, pallavolo - al liceo eravamo in 13 in classe: 6 titolari 6 riserve e io ) cavandosela solo un pochino col tennis, ma senza il servizio, non riesco a metter la testa sott'acqua quando nuoto e non faccio canestro manco a crepare. Me la son cavata per un po' con il tai chi che prima o poi riprenderò.
Però col liscio vado abbastanza bene, e l'eleganza spero venga col tempo
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
cacchio vero...
ma sono una scarpa anche a quello...
hattrick e fantacalcio?
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Però secondo me per il ballo, o ci sei portato o nulla. E son balle quando ti dicono che "non senti il tempo". Secondo me ci sono vari modi di "sentire" la musica, e il ballo (sempre quello che dice Miss, e non lo scalmanarsi su una musica tunz tunz) è la modalità che coinvolge anche il fisico.
Io, ovviamente, faccio parte dell'altra categoria
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
una fatina ha scritto:E son balle quando ti dicono che "non senti il tempo".
secondo me dipende tanto da chi te lo insegna... ho sempre davanti la scena di Johnny che si batte la mano di Baby sul torace per farle "sentire il tempo"... io così (con lui davanti ) potrei anche cominciare a farcela!!!
per toranre IN TEMA: sono negata per gli sport! mi piaceva solo il pattinaggio, ma ho smesso alle medie e non ho più trovato nulla che mi piacesse/che riuscissi a seguire per più di un paio di settimane senza annoiarmi a morte!!!
però mi dispiace perchè sono quasi sicura che se facessi sport mi sentirei meglio... maledetta pigrizia!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland