Leggere con o senza musica?

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

rigorosamente con la TV accesa :mrgreen: , non per altro, ma riesco a ritagliarmi il tempo per leggere quando il mio fagotto infante è incantato davanti a Cars, Chicken Little, Kiki's et similia.
ma so isolarmi benissimo, ovvio!!!! :lol:

marito e figlio maggiore leggono spesso con qualsivoglia sottofondo musicale, anzi il primo lavora e l'altro studia con lettore cd in costante uso. :shock:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

A casa mia sono nota e perculata per il fatto che quando leggo non sento, si può chiamarmi, parlar male di me, farmi esplodere intorno dei mortaretti che comunque non me ne accorgo, quindi la musica sarebbe assolutamente ininfluente e inascoltata.
Invece quando studio no, niente musica, perché in quel caso la mia soglia di attenzione é così bassa che anziché seguire quello che ho sotto il naso mi ritrovo a canticchiare quello che sto ascoltando :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
violet
Spugna

Messaggio da violet »

Virgilio ha scritto:In genere senza nulla in sottofondo, però a volte metto musica o accendo la tv e non mi crea problemi nella lettura, il libro mi cattura di più! :wink:
Anche per me è così. :D Leggo anche durante il tragitto casa-lavoro / lavoro-casa nell'autobus e spesso c'è la radio accesa, se c'è qualche bella canzone mi fermo e l'ascolto :music: poi riprendo a leggere. La gente che parla quasi non la sento, tranne quando ci sono i ragazzi della scuola o se qualcuno parla ad alta voce vicino a me. :yell!: :evil:
....infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio....
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

assolutamente con musica di sottofondo e non per forza legata al genere di libro che sto leggendo. l'unico momento in cui leggo senza musica e quando sono a letto prima di addormentarmi.
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Con musica....ma ke non sia Reggae.....altrimenti comincio a dondolare, ciondolare, zompettare e finisce la lettura :mrgreen:
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

Normalmente, silenzio da eremo. Ultimamente, Bach allieta le mie letture, e comunque mai musica "parlata" (passate il termine...) ma solo classica.
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

con musica, ma senza parole che altrimenti mi distraggono...
quindi con musica classica, new age o colonne sonore di film...
in queste ultime sere con i notturni di Chopin suonati magistralmente da Pollini
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Rispondi