Settembre 2002
Repubblica
Articolo in cronaca di Roma
Bookcrossing? Che d'e'????? (NdT "cosa e'?")
Mi sono iscritto, dopo 1/2 ora è piombato JJ nella mia vita, dopo 5 minuti sono piombato nella vita di JJ e Churra...
E' un'avventura infinita, vivibile a molteplici livelli... ognuno denso di mistero... "ma chi sarà Churra?" e la incontri e non c'entra nulla con l'immagine che ti eri fatto di lei, ma è lei, è così, è lei quella giusta...
ognuno di noi avrà viaggiato con la fantasia, con la necessità innata di dare un volto a persone con cui parli, ridi, scherzi... da cui accetti provocazioni, stimoli e magari qualche volta ti fanno pure incazzare, ma questa è la vita; forse siamo più autentici qui che in altri luoghi che frequentiamo tutti i giorni... questo spazio che ormai è più fisico che virtuale, dove succede di tutto, pure i figli... è nostro e nessuno ce lo potrà più togliere (a parte JJ, ma siccome sappiamo dove abita...). Io ho trovato sorrisi (cosa rara, rarissima), fratelli, amicizie spontanee nate su una fiducia istintiva, spunti per riflettere, persone speciali con affinità empatiche e una donna unica...
Vocegrata