Come i Bookcorsari ti hanno cambiato la vita..

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

arrivi a un punto, a volte, in cui frequenti sempre la stessa gente e non hai più o quasi occasione di conoscere persone nuove. Coi vecchi amici hai già sviscerato l'intero universo, e rischi allora di fossilizzarti un po', sulle tue abitudini e le tue idee.
A me partecipare a bookcrossing ha dato, oltre al fatto di leggere di più e scoprire nuovi autori - e ingombrare irrimediabilmente la camera..., la possibilità di conoscere persone nuove, persone che forse altrimenti non avrei avuto le l'opportunità di incontrare, con le quali parlare e discutere e confrontarsi (e divertirsi naturalmente :D ).
Ho imparato molto negli ultimi mesi, nei più svariati campi e anche su di me :D forse la mia vita non è stata rivoluzionata, ma migliorata sì - e parecchio (come sempre concordo con il mago, e come sempre con molte più parole).
Grazie a tutti :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

un punto in comune a tutti .... si lavora meno ... e meglio con l'opportunità di fare una pausa ogni tanto e un sorriso ... e ci si ricerca di più (se stessi e gli altri) :roll: , almeno per me , e poi c'è molta voglia di conoscervi di persona ... prima o poi (meglio prima) ci riesco!
:lol:
"te tuntugna che me fricugni"
d.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

liberliber ha scritto:Coi vecchi amici hai già sviscerato l'intero universo, e rischi allora di fossilizzarti un po', sulle tue abitudini e le tue idee.
Ecco, è questo il mio punto di partenza. Voglio un bene viscerale ad i miei vecchi amici. Ma sono, tutti quelli più cari, molto simili a me.
Citando anche Solimano, dal 13 ottobre 2002 la mia vita è stata meravigliosamente invasa da persone diverse da me. Mi sono nutrito della vostra diversità, delle vostre esperienze e delle vostre storie, in maniere e quantità varie.
E poi studio di meno, mi ritrovo al Disney Store di Milano il giorno prima di un esame... :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

a milano c'è un Disney Store??? :shock: :shock:
Oddio, qual è? Quello in Galleria?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Mmmmh...No... Dov'era? Corso Buenos Aires, San Babila... Da quelle parti. Fuooblu aiutami tu!

akela che offre indicazioni su come orientarsi a Milano
:shock: :?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

keoma, in c.so vittorio emanuele, sulla dx andando verso san babila, dalle parti di fiorucci e body shop
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Sìsì è vero, sta vicinissimo a Fiorucci!

Churra ben informata sui negozi del genere :D

(Voglio la maglietta di Stitch!!!)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sono quasi certa che ce ne sia un altro in corso Buenos Aires come dice akela :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Non mi sono mai divertito nei forum e neanche nelle chat, dopo un pò mi hanno sempre stufato. Questo è l'unico in cui mi diverto davvero tanto e in cui ho incontrato (anche se solo a parole) molte persone varie e interessanti.

sono felicissimo di partecipare ai tantissimi argomenti del Fantasma Formaggino. :D :lol: 8-) :wink: :wink: :P :o :)
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Il bookcrossing mi ha fatto scoprire autori meravigliosi che non conoscevo (ad es. il mitico COE grazie ai MITICI bookcorsari sabaudi!).
Spendo più soldi in libri, conosco oramai gli orari degli uffici postali della mia zona e i loro servizi (pacchi, posta prioritaria, etc.....), ho una bolletta telefonica da "no comment", ho convinto qualcuno ad iscriversi ma, soprattutto, ho conosciuto persone che hanno in comune con me la passione dei libri e che hanno un cuore grandissimo!!!
un bacione a tutti!
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

Tutto è iniziato così :arrow: :mia sorella stava ore e ore al computer,leggieva ore e ore libri che non avevo mai visto prima e che avevo visto che non aveva comprato(non so se avete capito) e,tanto per cambiare andava in giro con la bici ORE E ORE dicendo"vado a caccia"così mi sono incuriosita 8-) .....è arrivato il secondo martedì di maggio e giuly mi ha portato all'Ofox(meet milanes).....mi sentivo un pò come harry Potter quando scopre di essere un maghetto!avevo scoperto un mondo nuovo!!!!quando una signora dall'aspetto bizzarro e gli occhialoni ci ha aperto la porta del pub e ci ha chiesto(sempre a me e alla mia vecchia sister)"book?"....entrammo e conobbi questi pazzi squinternati che tra un pò potrò chaimare amici!!grazie a tutti di tutto!!!
:D baci baci
ranocchietta :wink:
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Settembre 2002
Repubblica
Articolo in cronaca di Roma
Bookcrossing? Che d'e'????? (NdT "cosa e'?")
Mi sono iscritto, dopo 1/2 ora è piombato JJ nella mia vita, dopo 5 minuti sono piombato nella vita di JJ e Churra...
E' un'avventura infinita, vivibile a molteplici livelli... ognuno denso di mistero... "ma chi sarà Churra?" e la incontri e non c'entra nulla con l'immagine che ti eri fatto di lei, ma è lei, è così, è lei quella giusta...
ognuno di noi avrà viaggiato con la fantasia, con la necessità innata di dare un volto a persone con cui parli, ridi, scherzi... da cui accetti provocazioni, stimoli e magari qualche volta ti fanno pure incazzare, ma questa è la vita; forse siamo più autentici qui che in altri luoghi che frequentiamo tutti i giorni... questo spazio che ormai è più fisico che virtuale, dove succede di tutto, pure i figli... è nostro e nessuno ce lo potrà più togliere (a parte JJ, ma siccome sappiamo dove abita...). Io ho trovato sorrisi (cosa rara, rarissima), fratelli, amicizie spontanee nate su una fiducia istintiva, spunti per riflettere, persone speciali con affinità empatiche e una donna unica...
:wink:

Vocegrata
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

vocenarrante..... perché riesci sempre a dire quello che io penso ma non riesco ad esprimere :twisted: ......urge corso di come trasformare in parole i pensieri dell'anima.....comunque hai ragione è proprio così!!!!!!!!!!

:wink: :wink: :wink:

venere
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

venere ha scritto:urge corso di come trasformare in parole i pensieri dell'anima
Beh... per la mia fidata e brava segretaria un corso del genere lo potrei pure istituire :D

Vocedocente
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Nota: questo l'ho scritto giovedì sera mentre aspettavo Liber all'Old Fox

Il bookcrossing mi ha cambiato la vita in un modo, ed è quello che ho scritto nella lettera a Diario: liberare libri mi fa sentire libera.

I bookcrosser mi cambiano la vita in moltissimi modi. Riuscire a condividere così tanto senza perdere la propria individualità è davvero straordinario.

Il forum ha peggiorato notevolmente i miei vizi atavici: chiedere costantemente scusa (eh, jj?), essere logorroica anche con la tastiera, usare in maniera sconsiderata i tre puntini di sospensione...
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

zazie la Presidenta ha scritto:chiedere costantemente scusa (eh, jj?), essere logorroica anche con la tastiera, usare in maniera sconsiderata i tre puntini di sospensione...
sembra il mio ritratto...non è che siamo sorelle e non lo sapevamo? :wink:

sui tre puntini (che sono rigorosamente tre, né uno di meno né uno di più) sono una professionista! :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Zazie ha scritto:usare in maniera sconsiderata i tre puntini di sospensione...
diamine, non ci avevo pensato, ma anche io ho consolidato in maniera preoccupante questa già "disdicevole" abitudine... :?
insieme a quella del punto esclamativo e interrogativo insieme (al cui riguardo un quasi sconosciuto akela ebbe a interrogarmi mesi orsono... :wink: )
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Per Shandy-sorella e Miss Piggott ricordo, a braccio come al solito, una citazione da La morte di Ricardo Reis di Saramago:
Le frasi lasciate in sopeso sono come porte aperte...spetta agli altri decidere se entrare o rimanere sulla soglia
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ho conosciuto più autori in 4 mesi di forum che in 5 anni di liceo!!!
Quando poi riuscirò ad avere fra le mani un libro-libero (sia esso liberato o un bookring) potrò dirmi varamente realizzata!!!

...e prima o poi troverò anche l'occasione (e il coraggio) di partecipare ad un MU (sono tutti così lontani...)!!!

Rainbow-fifona
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
cartone
Pirata

Messaggio da cartone »

Beh, tanto per cominciare ora ho un motivo per calarmi nella "mia generazione" ossia usare il pc, internet, andare in chat...Cose che, ammetto, non mi hanno mai entusiasmato. Invece ora mi ritrovo sempre su questo forum con mio fratello che s'imbestialisce a la gente che, dopo mille tentativi, rinuncia al telefono fisso e chiama sul cellulare...tipo adesso!! :mrgreen: ....Per il resto concordo con Liber. Ho trovato uno spazio nuovo. :lol:
Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!
Rispondi