Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ribadisco la mia disponibilità a dare info (ed eventualmente anche il mio cell in mp).
Non so ancora dove sarò ad agosto ma mi farebbe piacere incontrare altri BCer, visto che qui siamo veramente pochi.
Anche se ieri sera tra una granita e un bicchiere di birra mi ascoltavano parlare di bookcrossing tre persone che sembravano interessate
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
il B&B in cui siamo stati ad Agrigento è questo: Alloggio della Posta Vecchia - Foresteria del Teatro
me ne ero innamorata e pensavo costasse un botto, alla fine era quello che costava meno
il ristorante poi ce lo hanno consigliato loro
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ciao a tutti! ho visto che parlate della Sicilia e allora vorrei chiedervi un consiglio: vorrei andare in vacanza in un posto tranquillo, con bel mare, tanto sole, bei ristorantini dove mangiare pesce...mi hanno parlato tutti di lampedusa e sarei abbastanza decisa a prenotare, il problema è che le ferie le abbiamo solo ad agosto...secondo voi si può fare o è invivibile? magari l'ultima settimana c'è un po' meno gente...che dite?
grazie mille!
".....io non ho mai preteso un uomo straordinario, nessun principe azzurro sul cavallo bianco, soltanto un uomo che non desse tutto per scontato, che non si adagiasse in una penosa routine appena fosse sicuro di essere amato, col quale poter essere davvero me stessa, senza la paura di essere criticata, giudicata, senza la paura di sbagliare..."
Etnagigante se ci sei vieni anche tu a fare una salitina sul vulcano?
Sarei venuto volentieri con voi ma mi sa che mi conviene salire sul vulcano a breve, visto che sto cambiando di nuovo aria (magari scrivo due righe nel thread "cambio vita").
Resto comunque disponibile per dare info.
Mi dispiace non poter fare da cicerone corsaro
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Imperdibile Agrigento vecchia, sconosciuta ai più che si fiondano alla Valle dei Templi e scappano alla vista dei grattacieli della città nuova perdendosi un'affascinante città da scoprire.
brava liberliber!
finalmente una persona che ha capito un po' di più di Agrigento.
ti ammiro per questo.
poi tu hai avuto la fortuna di soggiornare in uno dei b&b più belli, a mio parere.
se qualcuno si trovasse a passare da qui, e volesse una guida corsara-architettonica, io sono a disposizione eh?
guarda è stato un caso. Fortunatissimo, ma un caso
e poi siete voi a nascondere questo gioiello dietro i grattacieli
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mi hanno parlato tutti di lampedusa e sarei abbastanza decisa a prenotare, il problema è che le ferie le abbiamo solo ad agosto...secondo voi si può fare o è invivibile? magari l'ultima settimana c'è un po' meno gente...che dite?
io posso dirti di pantelleria (che è BELLISSIMA STUPENDA DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE): l'anno scorso mi dicevano che il vero caos c'è stato solo a cavallo di ferragosto, per il resto era piuttosto vivibile.
se prendi in considerazione l'isola figlia del vento, ti posso dare via mp contatti vari.
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
Ciao ai.amano! grazie del consiglio, in effetti avevo considerato anche Pantelleria xò lì sono tutti scogli...mi piacerebbe trovare un posto dove ci sia anche qualche spiaggetta di sabbia...ma penso che prima o poi ci andrò xchè me ne hanno parlato veramente bene in tanti! Nel frattempo sono andata in agenzia, ma non ho trovato il volo x Lampedusa nei giorni che mi venivano bene, quindi devo cambiare meta! Forse tornerò in Sardegna, anche se ci sono già stata un po' di volte è sempre bellissima...oppure Sicilia, boh non so neanch'io!
".....io non ho mai preteso un uomo straordinario, nessun principe azzurro sul cavallo bianco, soltanto un uomo che non desse tutto per scontato, che non si adagiasse in una penosa routine appena fosse sicuro di essere amato, col quale poter essere davvero me stessa, senza la paura di essere criticata, giudicata, senza la paura di sbagliare..."
Eccomi di ritorno dalla Sicilia...affascinatissima, bella abbronzata e già con una voglia matta di ritornarci!!!
A causa del caldo insistente non ce la siamo sentita di dedicarci a siti archeologici e città e abbiamo privilegiato il mare e i luoghi freschi!
Abbiamo macinato kilometri su kilometri per girare il più possibile.
Bellissima la riserva dello Zingaro, la spiaggia della scala dei turchi da Agrigento e la poco conosciuta Mongiove vicino a Tindari!
L'Etna ci ha affascinati incredibilmente, per 2 sere siamo andati a caccia della lava lungo le strade che si inerpicano sul vulcano per cercare di avvicinarci il più possibile alla colata attuale e un giorno abbiao fatto un bellissimo giro con le jeep!
Fantastiche anche le gole dell'Alcantara che abbimo risalito muniti di mute,caschetti e scarpe da scoglio!
Taormina purtroppo l'abbiamo vista il sabato dopo ferragosto...è stata un po' una delusione, credo per colpa delle fiumane di gente che caminavano per le strade!
Ho approfittato di questo tread che avevo aperto per rendervi partecipi della mia vacanza!Grazie a tutti dei consigli! Spero di tornarci presto!
(W le granite e i cannoli!!)
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)
Anche noi in partenza per la Sicilia, dal 1 al 15 luglio!
Noi faremo base al Lido di Arenella a Siracusa (nella casa della collega di un'amica) e vogliamo girare un bel po' tutti i dintorni... Arriveremo a Palermo da Pisa con un fantastico Ryanair a 0,00 € e affittiamo un'auto.
Il primo giorno vorremmo fermarci a visitare Piazza Armerina e pernottare nei dintorni... avete qualche consiglio (oddio, ho visto che c'è di tutto di più quanto a B&B e Agriturismi, ma una testimonianza dal vivo è sempre il meglio)?
Grazie!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Promette molto bene per il Bed e... soprattutto per il Breakfast!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Riprendo il thread perché per le tanto agognate 2 settimane di ferie, a cavallo tra agosto e settembre, io e il moroso siamo sempre più attratti dall'idea della Sicilia: il progetto sarebbe unire le Egadi a un mini tour del continente, ma ancora è tutto in divenire. Che dite? Meglio la costa nord (zona Cefalù?) o Sud (Agrigento? Capo Passero?)? A noi piacciono posti non troppo affollati, calette etc. Per maggiore libertà di spostamenti, cambi di idea repentini (e filosofia di vita ) andiamo in tenda: già che ci siete avreste mica consigli di campeggi&co? Anche se temo che se non pernottiamo Favignana almeno alle Egadi dovremo convertirci ad un B&B, non mi sembra di aver visto campeggi a Marettimo e Levanzo... Grazie fin da ora
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
La costa del trapanese è molto bella e selvaggia.
Dalle parti della Riserva dello Zingaro sembra di stare in un paese da favola
Altrettanto bene ti potresti trovare completamente dall'altra parte della Sicilia, vale a dire verso Porto Palo.
Il periodo out è quello a cavallo di ferragosto. Ma già subito dopo (come mi pare di aver capito) ovunque andrai puoi trovare paesini a misura d'uomo (o di donna).
Non esitare a chiedere info. Tra me e le corsare agrigentine possiamo supplire alle tue richieste.
Anche se consigli assai validi sono quelli di chi viene in Sicilia solo in vacanza e ha richieste e risposte specifiche
Grazie mille Etna
In effetti senz'altro un giretto zona San Vito lo Capo lo faremo senz'altro, ma temo rapido, purtroppo, perché il moroso già conosce bene la zona.
Ho trovato un buon prezzo per il traghetto Civitavecchia-Palermo ed essendo con macchina al seguito dovremo riuscire a fare un bel tour. Resta da capire anche fare della macchina nei giorni che passeremo alle Egadi: qualche corsaro trapanese mi sa dire se c'è modo di lasciare la macchina qualche giorno al porto di Trapani o se è rischioso?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione