dunque dunque.... racconto la storiella istruttiva della mia partecipazione al miniraduno di ieri sera; perdono in anticipo per la lunghezza
dopo una giornata passata a lavorare

come una schiava babilonese, decido di fare un salto a casa a mangiare un boccone e cambiarmi prima di andare a festeggiare

l'esame della nostra Zia Liber;
essendo un donnino previdente

mi cospargo di Autan che avrei steso un toro a 20 metri di distanza; e così bardata parto alla volta del parco solari, dove giungo (previo parcheggio vietato d'ordinanza) con i miei canonici 10 minuti di ritardo;
lì vedo un gruppuscolo di facinorosi verso cui mi dirigo con passo baldanzoso, fatto salvo di accorgermi, arrivata a pochi metri che non riconosco nessuno

; dietrofront fischiettando e mi dico "saranno già dentro al solari"
lì entro, accecata da un sorriso

smagliante del buttafuori nigeriano (il quale ha una quanittà di denti che normalmente basta a una famiglia di 4 persone);
dopo un giro per il giardino, in cui mi manca solo l'impermeabile per sembrare l'ispettore Clouseau, non avendo visto nessuno esco con la coda tra le gambe

seguita da un sorriso un po' meno accecante ma altrettanto perplesso del suddetto buttafuori...
a qs punto ricomincio il pattugliamento, e ritrovo il gruppetto di cui prima; ed incoraggiata anche dal fatto che ormai mi guardano tutti, francamente incuriositi, mi avvicino e chiedo se per caso sono amici di Lucia e sono lì per il bookcrossing; a qs punto segue confusa

spiegazione di cosa sia il BC, e vengo indirizzata da un volenteroso (?) verso "una libreria vicina lì dietro l'angolo della piazzetta che era aperta e c'era un sacco di gente".
naturalmente non trovo niente e, essendo ormai le dieci e un quarto e avendo attraversato tre volte il parco solari di notte senza che, lungi dal molestrarmi, nessuno mi avesse nemmeno fischiato dietro,

sono tornata mestamente

a casa.....
insomma, Vero Disastro !!
Voi ABSL illuminatemi, cosa avreste fatto al mio posto??

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST
The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE