Arrivano le buste originali BC 100% riutilizzabili
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Re: Arrivano le buste originali BC 100% riutilizzabili
Boh, perché a me una volta, quando ho usato la confezione della ditta alla quale ho rispedito un pacco, hanno detto che non devono esserci scritte o altro sopra, ma era comunque un pacco, non una busta...
Ed è stato anche un po' di tempo fa, ma da allora se riciclo una scatola, poi la impacchetto sempre per non rischiare di dover ritornare a casa a rifare il pacco.
Comunque anche le buste devono rispettare un certo standard e non sono sicura che comprenda un disegno enorme proprio sul davanti della busta.

Comunque anche le buste devono rispettare un certo standard e non sono sicura che comprenda un disegno enorme proprio sul davanti della busta.

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Concordo pienamente con last-ubicirn perché ho avuto l'identica esperienza, relativa ai pacchi.
Oviamente c'è chi non è tenuto a rispettare la regola, perché i pacchi che provengono da ditte che vendono riportano senza problemi il loro marchio
Sono sicura che la regola non è cambiata, ma la mia speranza è che in questo caso si tratta di un invio assimilato alla posta prioritaria, e sulle buste delle lettere i loghi sono più frequenti.
In ogni caso, e questo mi dispiace, mentre se esigiamo la tariffa pieghi siamo noi nel giusto e l'eventuale impiegato postale che ce la nega è incompetente/non informato, andando con un pacco non corforme a chiedere di chiudere un occhio ci mettiamo noi dalla parte dell'infrazione di una regola...
Ripeto, speriamo che non ci siano problemi in quanto i pieghi sono assimilati alla posta prioritaria....

Oviamente c'è chi non è tenuto a rispettare la regola, perché i pacchi che provengono da ditte che vendono riportano senza problemi il loro marchio

Sono sicura che la regola non è cambiata, ma la mia speranza è che in questo caso si tratta di un invio assimilato alla posta prioritaria, e sulle buste delle lettere i loghi sono più frequenti.
In ogni caso, e questo mi dispiace, mentre se esigiamo la tariffa pieghi siamo noi nel giusto e l'eventuale impiegato postale che ce la nega è incompetente/non informato, andando con un pacco non corforme a chiedere di chiudere un occhio ci mettiamo noi dalla parte dell'infrazione di una regola...
Ripeto, speriamo che non ci siano problemi in quanto i pieghi sono assimilati alla posta prioritaria....

Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi chiedevo, qualcuno ha informazioni su come si scrive/cancella l'indirizzo?
Dobbiamo incollare le etichette una sull'altracome nei nostri ricicli artigianali?
Perché ovviamente un'altra cosa che è vietata dalle poste italiane sono le etichette attacca stacca....

Dobbiamo incollare le etichette una sull'altracome nei nostri ricicli artigianali?
Perché ovviamente un'altra cosa che è vietata dalle poste italiane sono le etichette attacca stacca....

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Essenzialmente credo di sì, cioè che si appiccica una etichetta sopra, o se si riesce si stacca quella sotto
prima di appiccicarne un'altra.
Mi sa che, comunque, per noi sono poco pratiche. Per il logo non penso di avere problemi (a me non he hanno mai fatti, ma non si sa mai
), ma essenzialmente, oltre all'etichetta dell'indirizzo, bisognerà togliere anche i francobolli, e apporre i nuovi sopra il timbro dei vecchi.
La busta mi pare davvero molto grande, addirittura esagerata per il tipo di spedizioni che faccio. Se devo spedire tanti libri, a sto punto preferisco una scatola.
Io ho acquistato dei libri da Betterworld, e le edizioni americane dei libri -cneh paperback - sono enormi confronto alle nostre! Io calcolo che in quella busta ci stiano almeno 3 libri (ma anche di più, visti alcuni formati di economica....). Quindi, per un libro solo sarebbe comunque uno spreco.
Per gli americani e gli inglesi, invece, potrebbero essere una bella soluzione, soprattutto perchè loro possono stamparsi da casa (tramite il sito delle poste) i francobolli, in un'unica etichetta che comprende anche l'indirizzo del destinatario. (infatti anche nella didascalia della foto c'è scritto che l'etichetta era troppo grande (!!) ed è stata apposta sul retro invece che sul fronte...)

Mi sa che, comunque, per noi sono poco pratiche. Per il logo non penso di avere problemi (a me non he hanno mai fatti, ma non si sa mai

La busta mi pare davvero molto grande, addirittura esagerata per il tipo di spedizioni che faccio. Se devo spedire tanti libri, a sto punto preferisco una scatola.
Io ho acquistato dei libri da Betterworld, e le edizioni americane dei libri -cneh paperback - sono enormi confronto alle nostre! Io calcolo che in quella busta ci stiano almeno 3 libri (ma anche di più, visti alcuni formati di economica....). Quindi, per un libro solo sarebbe comunque uno spreco.
Per gli americani e gli inglesi, invece, potrebbero essere una bella soluzione, soprattutto perchè loro possono stamparsi da casa (tramite il sito delle poste) i francobolli, in un'unica etichetta che comprende anche l'indirizzo del destinatario. (infatti anche nella didascalia della foto c'è scritto che l'etichetta era troppo grande (!!) ed è stata apposta sul retro invece che sul fronte...)
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Beh, ora all'articolo si è aggiunta una foto e mi pare che le misure siano davvero tante. Aspetto di vedere le indicazioni (in cm si spera
) per confrontarle con quelle che uso di più.
Però trovo quel ballycumber davvero imbarazzante, preferirei qualcosa di meno vistoso nell'angolo superiore sinistro della busta.

Però trovo quel ballycumber davvero imbarazzante, preferirei qualcosa di meno vistoso nell'angolo superiore sinistro della busta.

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Dalla foto quella piccola sembra più piccola di quanto immaginassi.. ma se è la stessa della foto che ho linkato su flickr, allora quella grande dev'essere gigantesca 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Ho provato a parlare con BookCzuck per chiederle le misure delle buste, ma mi ha solo detto che la sua è quella più piccola (quindi come avevo capito) per i libri paperback (era di fretta e non ha saputo indicarmi le misure).
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Beh, io ho visto che per alcuni (anzi, molti) libri devo comunque usare le buste A4 perché in quelle più piccole non ci stanno anche se di poco, quindi anche se la busta più piccola è abbastanza grande per me è indifferente, la chiusura apribile tenta lo stesso.
Sempre se il prezzo non è esagerato. Al momento pago al massimo 40-50 centesimi per una busta, non ho intenzione di pagare di più, solo perché c'è un ballycumber sopra.
Beh, diciamo molto di più, per via della chiusura apribile, ma lo stesso temo che il prezzo sarà esagerato solo perché la busta è targata "BC". 
PS: Mi sa che ho interpretato male la foto: ora mi sembrano due buste grandi e tre piccole e non cinque misure diverse.

PS: Mi sa che ho interpretato male la foto: ora mi sembrano due buste grandi e tre piccole e non cinque misure diverse.

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Anche io me ne sono accorta ora.. infatti c'è scritto che le dimensioni sono solo duelast-unicorn ha scritto: PS: Mi sa che ho interpretato male la foto: ora mi sembrano due buste grandi e tre piccole e non cinque misure diverse

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Di che foto parlate? 

In bc.com sono italianeowyn
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Eccole. Prezzo peggiore di quanto pensassi, ma davvero si aspettano che qualcuno paghi 8.95 o 9.95$ per cinque buste?
È online il nuovo negozio, se ho capito bene ora le spese di spedizione dovrebbero tener conto del peso...
Edit:
A me le buste non sembrano tanto grandi...
10" x 12" le grandi e 6" x 9" le piccole, ovvero 25.40cm x 30.48cm e 15.24cm x 22.86cm...

È online il nuovo negozio, se ho capito bene ora le spese di spedizione dovrebbero tener conto del peso...

Edit:
A me le buste non sembrano tanto grandi...

10" x 12" le grandi e 6" x 9" le piccole, ovvero 25.40cm x 30.48cm e 15.24cm x 22.86cm...

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Io invece pensavo che costassero di più 
I miei dubbi restano per il logo... ma un tentativo lo farò...
vediamo quanto costano le spese di spedizione....

I miei dubbi restano per il logo... ma un tentativo lo farò...

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io temevo peggio. Adesso do un'occhiata in giro per il nuovo store e vediamo se ce altro che possa interessarmi 

In bc.com sono italianeowyn
-
- Corsaro Verde
Credo che, per ora, continuerò ad acquistare le buste imbottite delle Poste, formato A4, a 50 centesimi e provvederò a riciclare quelle che mi spedirete voi 

Roppa
Ho con me i seguenti ring:
nessuno
Ho con me i seguenti ring:
nessuno
Recentemente ho comprato una confezione da 22 x 26 cm (le classiche Mail Lite con le bolle): l'ho pagata € 2,20 (10 pz), altrimenti le grandi non superano i 40 centesimi...Mi sa che continuerò a timbrarmi quelle
L'ultima volta che avevo guardato (prima del sito nuovo) mi sembrava che le spese di spedizione dello store fossero abbastanza "pesanti" in proporzione al prezzo dei singoli articoli...
Ora vengono fuori solo in fase di checkout...Ecco... tre rotolini di etichette costano 15 $ e altri
$6.25 USPS: First Class Mail International Large Envelope
di spedizione...

L'ultima volta che avevo guardato (prima del sito nuovo) mi sembrava che le spese di spedizione dello store fossero abbastanza "pesanti" in proporzione al prezzo dei singoli articoli...

Ora vengono fuori solo in fase di checkout...Ecco... tre rotolini di etichette costano 15 $ e altri
$6.25 USPS: First Class Mail International Large Envelope
di spedizione...

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ho provato solo con le buste ed erano 3$ e qualcosa. 
Edit:
Una maglietta 10$ e qualcosa, due magliette 13$ e qualcosa... mi sa che ora i prezzi sono più salati di prima...

Edit:
Una maglietta 10$ e qualcosa, due magliette 13$ e qualcosa... mi sa che ora i prezzi sono più salati di prima...

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono arrivate quelle che ho ordinato (dopo soli 40 giorni
). Ci ho anche pagato sopra 10,90 euro di dogana
Le buste più piccole sono molto piccole, ci sta un tascabile e basta.
Le altre sono grandi il doppio e quindi effettivamente abbastanza grandi.
Non sono imbottite. Il logo è enorme, spero che non ci siano problemi a spedire.
Comunque dato che ormai ho speso un capitale i prossimi ring che passano per le mie mani saranno inoltrati con quelle buste lì.

Le buste più piccole sono molto piccole, ci sta un tascabile e basta.
Le altre sono grandi il doppio e quindi effettivamente abbastanza grandi.
Non sono imbottite. Il logo è enorme, spero che non ci siano problemi a spedire.
Comunque dato che ormai ho speso un capitale i prossimi ring che passano per le mie mani saranno inoltrati con quelle buste lì.