Riciclo francobolli? e riciclo buste

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

fosca
Olandese Volante
Contatta:

Re: Riciclo francobolli?

Messaggio da fosca »

:think: non lo so LilacW
credo di sì....i libri perlomeno sono arrivati...(comunque quello di seta è molto aappiccicoso, quello di carta un po' meno...)..l'importante è che l'ufficio postale non faccia storie.... :twisted:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:Il metodo Towandaaa è a dir poco fenomenale... le buste sono belle colorate e tutte ordinate :D Io invece sono più pasticciona, metto un bel foglio A4 dal lato pulito scrivo i dati e poi passo lo scotch per fissare il tutto
Anch'io :yes:
In casi estremi (in PM maggiori info :whistle: ) copro solo destinatario e mittente e ... tengo libero il resto della busta :whistle:

A casa ho un intero ripiano di un mobile con buste da reciclare :P Il fatto è che cerco di usare buste "su misura" e quindi quelle giganti non le riciclo (ma le conservo per occasioni migliori) e preferisco usarne di nuove. :oops: IMHO, meno il libro balla nella busta meglio si conserva :oops:
In bc.com sono italianeowyn
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Éowyn ha scritto:A casa ho un intero ripiano di un mobile con buste da reciclare
Meno male, ce l'ho pure io e cominciavo a pensare di essere un po' esagerata :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Io prima le tenevo in un cassetto, ora ne ho talmente tante che le ho dovute rinchiudere nell'armadio... -____-'
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

ho appena confezionato la mia prima busta riciclata... :D pensare che ne ho buttate tante!

questa va dritta a fosca! :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Questa discussione mi interessa...chi ha ricevuto da me che le buste sono o nuove o...
pastricciatissime!! :oops:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

liberliber ha scritto:se siete senza buste... http://www.bookcrossing-italy.com/trucchi/#imballaggio
:P
Pigrizia portami via ... :whistle:
liberliber
Contatta:

ho forse detto di averle fatte in prima persona? :whistle: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:lol:

So per certo che le fa Alced0atthis :yes!:
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Ispirata da Alced0atthis, una volta ho riciclato il cartone di una scatola di Lego (sotto Natale)...
Avendo un po' di tempo sono molto carine da fare (e comode per libri grossi)...Oltre alle buste da riciclare ho nell'armadio anche un po' di scatole da riutilizzare ( :eyes: )
A proposito di "storia" delle buste...
Con un invio tramite BookMooch (da un non book crosser) mi è arrivata una busta riciclata che in origine era stata spedita da Towandaaa a Lilac (alla faccia della privacy :whistle: )
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Lostris29
Corsaro Verde

Messaggio da Lostris29 »

ma x i francobolli............NON LI RIUTILIZZO MAI........... :whistle: :whistle: :whistle:
le buste invece, se sono belle e non molto rovinate le riutilizzo anche io.... con un foglio bianco A4 ripiegato, che copra bene gli indirizzi precedenti... ma chissà perchè non ne ho molte in giacenza, qui è un continuo spedire!!!!! :lol: :lol: :lol: :P :P :lol: :lol: :lol:
ps. una cosa xò.... io le riutilizzo se sono riutilizzabili..... a volte mi sono arrivate buste sulle quali nn farò commenti.... :suspect: :eh?: :naughty:
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

aly24j ha scritto:Con un invio tramite BookMooch (da un non book crosser) mi è arrivata una busta riciclata che in origine era stata spedita da Towandaaa a Lilac
la mania dei libri che corrono ha contagiato anche le buste ! :lol:

(a poterle monitorare........chissà che storie ! :P )
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

aly24j ha scritto:Con un invio tramite BookMooch (da un non book crosser) mi è arrivata una busta riciclata che in origine era stata spedita da Towandaaa a Lilac (alla faccia della privacy :whistle: )
Questo è il motivo per il quale il bookcorsaro accorto copre l'indirizzo precedente con un pennarello nero prima di attaccarci il foglio A4 sulla busta... :whistle:
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

last-unicorn ha scritto:Questo è il motivo per il quale il bookcorsaro accorto copre l'indirizzo precedente con un pennarello nero prima di attaccarci il foglio A4 sulla busta..
:yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!:
io lo faccio e quando li ho invece che un foglio bianco metto proprio un cartoncino (di solito quelli delle scatole di merendine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
ma vedi che si potrebbero proprio scrivere delle storie sui viaggi dei libri e delle buste ! :hungry:
liberliber
Contatta:

Re: Riciclo francobolli? e riciclo buste

visto il prosieguo del thread, ho leggermento modificato il titolo, così è utile a tutti ;)
[intervento di moderazione]
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

last-unicorn ha scritto:Questo è il motivo per il quale il bookcorsaro accorto copre l'indirizzo precedente con un pennarello nero prima di attaccarci il foglio A4 sulla busta...
se si usano i fogli adesivi colorati come me non occorre: se anche si prova a strappare il foglio per vedere cosa c'era scritto sotto non si ottiene altro che trucioli (come nelle spy-story: "questo messaggio si autodistruggerà tra pochi secondi" ! :lol: )
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

last-unicorn ha scritto: Questo è il motivo per il quale il bookcorsaro accorto copre l'indirizzo precedente con un pennarello nero prima di attaccarci il foglio A4 sulla busta... :whistle:
:oops: Di solito uso il nastro adesivo da pacco per coprire tutto il foglio con l'indirizzo, non pensavo che fosse possibile rimuoverlo senza strappare la busta. Ultimamente l'ho finito e spedisco senza :oops:
Comunque mi consolo perché non sono la sola poco accorta, anche a me è capitato spesso di scoprire da dove arrivassero le buste (la più lontana... dall'Olanda! :D ).
Isaghisa
Bucaniere

Messaggio da Isaghisa »

Towandaaa ha scritto: se si usano i fogli adesivi colorati come me non occorre: se anche si prova a strappare il foglio per vedere cosa c'era scritto sotto non si ottiene altro che trucioli (come nelle spy-story: "questo messaggio si autodistruggerà tra pochi secondi" ! :lol: )
Ho riceuto (forse proprio da te) delle buste ricoperte coi fogli adesivi colorati e mi son piaciute un sacco, sembrano come nuove e sono belle allegre! Ma dove li trovi questi fogli adesivi colorati?Li vendono in rotoli? :think:
Io per ora riciclo con etichette adesive bianche cancellando sotto l'indirizzo del destinatario e richiudo la busta con la colla!
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

anch'io riciclo e siccome non sono molto creativa, le mie buste sono un po' rattoppate, con etichette bianche o fogli a4 sopra...comunque così oltre ai soldi della busta, si risparmia anche la carta ( la foresta amazzonica ringrazia)... io ho un ripiano in libreria con una scatola di vimini piena delle vostre buste da riutilizzare... :D
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Rispondi