cercasi amboise97

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
GrilloParlante
Olandese Volante

Re: cercasi amboise97

Messaggio da GrilloParlante »

:think: sto pensando ad un piccione viaggiatore.. magari va meglio!! :lol:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Gahan ha scritto:Non nel mio caso. A me aveva detto di voler essere saltata.
Comunque non lasciate perdere, continuate a scriverle...
Anche a me ha chiesto di essere saltata e qualche mese fa mi ha contattata per rispedirmi un paio di libri.
In bc.com sono italianeowyn
GrilloParlante
Olandese Volante

ok, ma i ring che ha le sono arrivati dopo che aveva dato la su adisponibilità a leggerli, no?

non voglio fare la polemica, però capita a tutti di attraversare dei momenti "complicati", in cui magari ring e bc sono l'ultimo dei nostri pensieri, però basta avvisare, organizzarsi.. tutto qui!
la trovo una mancanza di rispetto nei confronti di chi aspetta: in fondo, per rispondere ad un messaggio ci vogliono 2 minuti, senza bisogno di dare spiegazioni o altro, no?

La mia libreria
La mia wishlist
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

GrilloParlante ha scritto:ok, ma i ring che ha le sono arrivati dopo che aveva dato la su adisponibilità a leggerli, no?

non voglio fare la polemica, però capita a tutti di attraversare dei momenti "complicati", in cui magari ring e bc sono l'ultimo dei nostri pensieri, però basta avvisare, organizzarsi.. tutto qui!
la trovo una mancanza di rispetto nei confronti di chi aspetta: in fondo, per rispondere ad un messaggio ci vogliono 2 minuti, senza bisogno di dare spiegazioni o altro, no?
certo! non possono sempre essere i ringmaster o i partecipanti ai ring a controllare la situazione :?
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

GrilloParlante ha scritto:ok, ma i ring che ha le sono arrivati dopo che aveva dato la su adisponibilità a leggerli, no?
Il problema è vecchio di due anni. Già all'epoca avevo fatto notare l'alto numero di ring fermi a casa sua. Mi risposero che era una che leggeva in fretta e rispediva in pochi mesi tutto e qualcuno mi disse che quando fai partire un ring senza mettere un tetto massimo di lettura non puoi pretendere che riparta, dovessero volerci anni (!! <-- al che io ho fissato limiti per ogni singolo ring :P )
Nel frattempo la sua vita deve essersi complicata, perchè da allora è tutto bloccato, nonostante all'inizio fosse così rapida.

Sì, si è resa disponibile a leggerli e sì, hai ragionissima quando dici che
a) dovrebbe rispondere
b) dovrebbe far ripartire i libri sequestrati anche senza averli letti

Quello che volevo dire è che da un po' si fa saltare nelle liste: quello che ha in casa lo ha da tempo immemore e a differenza di altri che continuano a iscriversi ai ring e a farsi spedire nuovi libri lei almeno ha smesso di farlo.
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

A volte "prevenire" certe situazioni è impossibile per un ringmaster, ma può essere utile un giretto sulla bookshelf degli iscritti ai ring. Più che il numero di ring, credo che abbia un peso rilevante il tempo di permanenza: se una persona (una qualsiasi, sto parlando in generale :wink: ) ha a casa sua dei ring da sei mesi (o uno o più anni :roll: ), forse è il caso di attendere un attimo prima di farle avere un altro libro.
ok, ma i ring che ha le sono arrivati dopo che aveva dato la su adisponibilità a leggerli, no?
In realtà da alcuni mesi le cose stanno così:
Éowyn ha scritto:Quello che volevo dire è che da un po' si fa saltare nelle liste: quello che ha in casa lo ha da tempo immemore e a differenza di altri che continuano a iscriversi ai ring e a farsi spedire nuovi libri lei almeno ha smesso di farlo.
Il che non toglie nulla al fatto che i ring siano comunque fermi, chiaramente :|
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Da pochi giorni ho fatto ripartire, grazie alla sollecitudine di Roppa, il viaggio di un mio saggio.
Ho scoperto che Amboise si era iscritto/a anche a quel mio "ring", ma al mio messaggio dei gg scorsi non ha risposto.

:think:
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Non so, io sono perplessa perché, almeno nel mio caso, prima leggeva i pm di sollecito e rispondeva con cortesia e scusandosi, poi ha iniziato a leggerli ma senza rispondere e ora non li legge nemmeno più!!! :?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
GrilloParlante
Olandese Volante

ripeto che non voglio essere polemica e sottolineo che non ho niente di personale contro amboise..
è solo che non capisco questo atteggiamento!
sono stata lontana dal forum per un paio d'anni (quindi non conosco bene come si è evoluta la situazione e non conosco la storia di amboise..e francamente non voglio neanche saperla perchè immagino sia qualcosa di molto intimo e privato) e appunto per questo posso dire che anche nelle situazioni più caotiche, anche quando la testa è sovraccarica di pensieri, in tanti mesi se si vuole si può trovare un minuto per dare una risposta a chi aspetta... tutto qui!

scusate la petulanza.. :(

La mia libreria
La mia wishlist
GrilloParlante
Olandese Volante

Stasera amboise mi ha contattata su facebook (era tra i miei amici, ma non sapevo fosse lei..non avevo collegato nome e nick! ah, sta capa!!! :lol: )..comunque, non divago oltre: dicevo che amboise mi ha contattato, mi ha detto di aver risposto ai messaggi privati che ha ricevuto. mi dice di non poter rispondere a questo 3d (chiedo magari agli amministratori di controllare questa cosa e di risolverla, se in loro potere) e quindi ha scritto a me quello che avrebbe voluto dirci.
Riporto la sua risposta:
amboise97 ha scritto:Scusate per la mia lunga latitanza............non ho scuse e avete tutti ragione............stasera ho chiesto gli indirizzi a quasi tutti quelli che dovevo..........me ne mancano ancora un po'............ma ci sono quasi..........per quelli che non mi risponderanno o che non riuscirò a trovare lo comunicherò qui se posso tramite GrilloParlante visto che non riesco a rispondere sul forum!!
Tanti mi hanno già risposto...........le prime buste partiranno giovedì......perchè domani mattina lavoro e non posso......comunicherò a chi ho spedito nelle JE!!
Chiedo ancora scusa a tutti...........
Non appena sarò a posto mi cancellerò dal bc!!
Ciao........

La mia libreria
La mia wishlist
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Credo sarebbe preferibile omettere il testo del PM, Grillo, per un discorso di privacy. A tutti noi basta sapere che i libri ripartiranno. Oltretutto amboise magari ha contattato altre persone, non credo sia necessario copiare i PM senza l'autorizzazione della persona coinvolta.
GrilloParlante
Olandese Volante

è stata amboise a chiedermi di pubblicare il messaggio, visto che lei è impossibilitata a farlo. se è un problema, lo "occulto"

La mia libreria
La mia wishlist
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Non credo ci sia necessità di occultare, dato che hai il suo permesso :P
Sono sollevata dallo sbloccarsi della situazione :)
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Oggi ha risposto anche a me.
Solo per aggiornare...
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Scusami, Grillo, ho letto di fretta poco fa e non avevo capito che amboise fosse d'accordo :oops: :wink:
Comunque amboise ha contattato anche me poco fa e ha confermato, tra l'altro, di aver autorizzato il copia&incolla del suo messaggio privato :yes!: Sembra proprio che la situazione si stia sbloccando :wink: Ne sono contenta anch'io! :mrgreen:
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

ha contattato anche me,pare la situazione si stia sbloccando
GrilloParlante
Olandese Volante

tranquillla, lilac! :wink:

La mia libreria
La mia wishlist
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Ha scritto anche a me, quindi tutto ok :) (però mi dispiace che si cancelli dal bc solo perché per problemi di varia natura non può più gestire i ring)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
shahrazad
Corsaro

Messaggio da shahrazad »

:)
Ultima modifica di shahrazad il lun giu 04, 2012 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri

La mia bookshelf
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Ho dimenticato di segnalare che il mio ring è poi ripartito, è già a casa della persona successiva :wink:
Rispondi