PNlegge 2010: la fase iniziale
Moderatori: luna78, last-unicorn
Re: PNlegge 2010: la fase iniziale
Bene! E' il caso che inizi con quelli di Remanzacco 

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ho stampato i primi 120 BCID; adesso che il sito è tornato operativo inizio a registrare.
Piuttosto: etichette?
In bc.com sono italianeowyn
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io come l'anno scorso contatto L'Omino Rosso, e ho anche già un po' di libri a casa raccolti durante l'inverno... ma se avete bisogno di aiuto per registrare gli altri avvisatemi che sono a disposizione! 

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario

Vero Sagittario
- Pallina
- Re del Mare
- Contatta:
Éowyn ha scritto:Io ho stampato i primi 120 BCID; adesso che il sito è tornato operativo inizio a registrare.
per le etichette io quelle dell'anno scorso le avevo fatte tutte anche in versione senza data, quindi se volete sono già pronte..
io mi sono un po' persa, devo contattare qualcuno?
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Il problema etichette era relativo a come stamparle:
- come lo scorso anno quella interna + una piccola fuori (tipo quelle della biblioNaonis?)
- una piccola etichetta esterna "logo + sito + libro libero + PNlegge" e una interna con le spiegazioni, ossia questa e BCID scritto a penna
E soprattutto... Valeh, tuo marito stampa anche su carta adesiva, invece che su "plastica"?
- come lo scorso anno quella interna + una piccola fuori (tipo quelle della biblioNaonis?)
- una piccola etichetta esterna "logo + sito + libro libero + PNlegge" e una interna con le spiegazioni, ossia questa e BCID scritto a penna
E soprattutto... Valeh, tuo marito stampa anche su carta adesiva, invece che su "plastica"?

- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
No mi spiace, il suo plotter stampa solo su adesivo plasticato in rotoli, niente stampe su carta adesiva.
Se si sceglie questa opzione bisogna rivolgersi a copisterie/eliotecniche!
Se si sceglie questa opzione bisogna rivolgersi a copisterie/eliotecniche!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
Vero Sagittario

Vero Sagittario
- Pallina
- Re del Mare
- Contatta:
Ho contattato le biblioteche della montagna.. 

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Pallina, perfetto 
Speriamo in buone notizie sia da parte loro che da parte del contatto di Ghippa
PS: Ho iniziato a registrare/liberare un po' di roba (senza caricare anche sulla shelf di PNlegge perchè visti i problemi del sito in questo periodo già il procedimento è lenterrimo di suo e non volevo perderci ulteriori ore sopra...
) e vi annuncio ufficialmente che:
Sono stata schedata!!

Mi preparo al plotone di esecuzione

Speriamo in buone notizie sia da parte loro che da parte del contatto di Ghippa

PS: Ho iniziato a registrare/liberare un po' di roba (senza caricare anche sulla shelf di PNlegge perchè visti i problemi del sito in questo periodo già il procedimento è lenterrimo di suo e non volevo perderci ulteriori ore sopra...

Sono stata schedata!!

Mi preparo al plotone di esecuzione

- Pallina
- Re del Mare
- Contatta:
ha già risposto, pensano di collaborare e ci faranno sapere 

@Éowyn

Tornando seri...
Quindi registri sulla tua shelf e liberi già a PN??

Tornando seri...
Quindi registri sulla tua shelf e liberi già a PN??
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
WishList

Sto leggendo:
WishList
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Sì: ne ho già fatti 55. Se poi rimetteranno l'opzione "still ITW" allora li carico sulla shelf di PNlegge.
(per sveltire il procedimento, ieri, ho liberato il 17 Settembre - così dovevo cambiare solo mese e non anche giorno - con il fuso orario di Casablanca
)
(per sveltire il procedimento, ieri, ho liberato il 17 Settembre - così dovevo cambiare solo mese e non anche giorno - con il fuso orario di Casablanca

-
- Corsaro
Ciao
dunque ho mandato mail alle "mie" biblio che l'anno scorso hanno collaborato con noi.
Che idea avete rispetto alle biblio che non hanno collaborato e che erano state contattate? Si rimanda la mail?
Ps com'è andata mercoledì? Ultimamente mi sto perdendo proprio tante cose
E voi come state?
dunque ho mandato mail alle "mie" biblio che l'anno scorso hanno collaborato con noi.
Che idea avete rispetto alle biblio che non hanno collaborato e che erano state contattate? Si rimanda la mail?
Ps com'è andata mercoledì? Ultimamente mi sto perdendo proprio tante cose

E voi come state?
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
*Vinicio Capossela*
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ciao 
Direi di rimandare la mail anche a chi non ha collaborato, facendo leva sui sensi di colpa
), abbiamo spiegato al proprietario del bar InChiostro come gestire la nuova OCZ e ... bevuto!
Noi stiamo bene. Tu? Quand'è che verrai con noi?

Direi di rimandare la mail anche a chi non ha collaborato, facendo leva sui sensi di colpa

Mercoledì abbiamo raccontato a Pallina della liberazione per la nuova biblioteca (ti racconteremo di personaBuongiorno,
sono Nome e Cognome, una delle referenti pordenonesi dell'associazione senza fini di lucro denominata Bookcrossing (http://www.bookcrossing.com /// http://www.bookcrossing-italy.com ). Scopo della nostra associazione è la divulgazione gratuita della letteratura a livello mondiale; uno dei nostri motti è "Fa' del mondo la tua biblioteca".
Scrivo per comuncarvi che anche quest'anno saremo presenti per "liberare" libri a PordenoneLegge e che, nel 2009, grazie alla collaborazione delle biblioteche sotto elencate, abbiamo raccolto e liberato oltre 1400 libri!
Le biblioteche che hanno collaborato con noi sono state quelle di:
Brugnera
Grado
Le 16 biblioteche del Polo Bibliotecario Montagna Pordenonese
Prata di PN
Remanzacco
Sacile
San Giovanni al Natisone
Udine
Zoppola
S. Michele al Tag.to
S. Vito al Tag.to
Morsano al Tag.to
Godega di Sant'urbano
Biblioteca Stelio Mattioni (TS)
Biblioteca generale di Trieste
Biblioteca di Filosofie e Lingue (TS)
La nostra speranza è di poter avere anche dalle altre biblioteche una collaborazione simile: possiamo sperare di poter contare su di voi e sul vostro aiuto per raccogliere libri da destinare alla manifestazione PordenoneLegge 2010? I libri possono essere di qualsiasi genere e la cosa potrebbe sgravarvi da doppioni inutilizzati (nel caso ne aveste).
Vorrei rassicurarvi dicendovi che nella nota che accompagna il libro verrà chiaramente precisato che il libro è stato donato dalla vostra biblioteca (qui http://www.bookcrossing.com/journal/7356482 può vederne un esempio)
Con la speranza di non avervi disturbati, ma di avervi incuriositi, aspetto una vostra risposta.
Cordiali Saluti
Nome Cognome
Bookcrossing Pordenone

Noi stiamo bene. Tu? Quand'è che verrai con noi?

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ricordo assolutamente se ne avevo parlato allo spritz-up (
) ma mi era venuta in mente l'idea di mettere un annuncio nel forum RABCK per chiedere se qualcuno volesse spedirci libri da liberare a PNlegge. Tempo fa avevo visto un annuncio simile e avevo partecipato alla liberazione per l' "Akron Family Reading Festival" (non trovo il link
).
Loro registrano, loro etichettano, loro fanno la RN. Noi ci limitiamo a raccogliere i libri e a portarli a PN (o Aviano).
Che ne dite?

Che ne dite?

Anche noi abbiamo mandato libri in Portogallo...

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
WishList

Sto leggendo:
WishList
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Giusto! Mi ero dimenticata della "Piscina de Livros" 
Mmm. A questo punto si potrebbe mettere tanti piccoli annunci nei vari forum internazionali (come fecero i portoghesi): più visibilità, forse.

Mmm. A questo punto si potrebbe mettere tanti piccoli annunci nei vari forum internazionali (come fecero i portoghesi): più visibilità, forse.
-
- Corsaro
Biblio di:
Zoppola
San Vito al Tag.to
S. Michele al Tag.to
aderiscono a Pordenonelegge (anche se con meno libri dello scorso anno) devo solo passare a ritirare.
Zoppola
San Vito al Tag.to
S. Michele al Tag.to
aderiscono a Pordenonelegge (anche se con meno libri dello scorso anno) devo solo passare a ritirare.
"non impedir che corra il fiume al mare
*Vinicio Capossela*
*Vinicio Capossela*