una ranocchia arancione ha scritto:shandy:hidi("il conte Karlestein"di Pullman)
"un personaggio, un bookcorsaro"
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- orangefrog
- Bucaniere
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Polina è una donna aristocratica di rara bellezza di cui l'alter ego di Dostoevski si innamora nel romanzo "il giocatore". Lei è una donna molto orgogliosa e tratta lui e altri uomini come se fossero a stento degni di pensare a lei. Invece è una donna piena di passione che quando si innamora ama con tutta se stessa e per tutta la vita.
E per altri due o tre motivi che ti dirò in privato!
ricordo che ho precisato che le associazioni potevano riguardare anche un unico aspetto del personaggio citato!
human, amore, come potevo scordarmi di te?
tu per me sei un po' Hucklenberry Finn e un po' il capitano Nemo!!!
Il mago è la balena bianca medesima, almeno per me!!! ma anche il diavolo ne il maestro e margherita non gli sta male!!!
E per altri due o tre motivi che ti dirò in privato!
ricordo che ho precisato che le associazioni potevano riguardare anche un unico aspetto del personaggio citato!
human, amore, come potevo scordarmi di te?
tu per me sei un po' Hucklenberry Finn e un po' il capitano Nemo!!!
Il mago è la balena bianca medesima, almeno per me!!! ma anche il diavolo ne il maestro e margherita non gli sta male!!!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
vesna che é una maga psicologa e nessuno lo sa, ma ve ne accorgerete presto ha scritto:keoma=la zia di polianna
anche se qualcuno mi vedrebbe più come la Kate de "la bisbetica domata"
Ultima modifica di keoma il mar lug 15, 2003 11:12 am, modificato 3 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
è per le figure di m..., mica per le mie doti culinarie, vero?zazie che è mia sorella e quindi sa cose che voi umani non potete neanche immaginare ha scritto:Liber: Bridget Jones, senza dubbio
P.S. Va bene, è vero, a volte canto anche da sola.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sputaci sopra, ti fai Hugh Grant e ti sposi Colin Firth! Che invidia!!!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
che posso aggiungere? grazieCarmilla adorabile stellina e sorellina che mi ha paragonato a tale Polina, personaggio femminile del quale, ignorante che sono, ignoravo l'esistenza ha scritto:Polina è una donna aristocratica di rara bellezza di cui l'alter ego di Dostoevski si innamora nel romanzo "il giocatore". Lei è una donna molto orgogliosa e tratta lui e altri uomini come se fossero a stento degni di pensare a lei. Invece è una donna piena di passione che quando si innamora ama con tutta se stessa e per tutta la vita.
Xenia commossa (e lusingata, lo confesso....)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)