Se vuoi controllo e ti faccio sapere
i fantasmi degli autori
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Gabor?!!!
Da "la ragazza sul ponte"?!
Ti prego dimmi di sì!
Da "la ragazza sul ponte"?!
Ti prego dimmi di sì!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- ero10
- Corsaro Verde
libri di fantasmi
Io ho diverse raccolte di storie di fantasmi. Potrebbe iniziare un bel bookcrossing. Se a qualcuno interessa io (domani) faccio un elenco completo e lo posto, così poi li libero. Fatemi sapere. Io ero un'appassionata del genere, poi ho un po' lasciato perdere. Tra l'altro anche Sherlock Holmes e Agatha Christie si sono cimentati in questo tipo di scrittura.
Fatemi sapere se a qualcuno interessa
Fatemi sapere se a qualcuno interessa
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Per la seconda, ti riferisci al 'misterioso signor Quin'?ero10 ha scritto:Tra l'altro anche Sherlock Holmes e Agatha Christie si sono cimentati in questo tipo di scrittura.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- ero10
- Corsaro Verde
Agatha Christie
No, mi riferisco ad una vera e propria raccolta di storie brevi imperniate sul soprannaturale. In questo momento non ricordo il titolo e non so nemmeno se ho il libro a casa, ma credo di si. Ne venne tra l'altro tratta anche una seria di telefilm decenni fa quando la televisione si poteva ancora guardare. Se lo ritrovo e a qualcuno interessa lo posso liberare.
Ciao
Grazia
Ciao
Grazia
Fanrasmi
Cara Carmilla, ha provato a dare un'occhiata ai libri della Biblioteca di Babele (diretta da J.L. Borges) e della Biblioteca Blu, due collane edite da Franco Maria Ricci? Ci sono vere chicche della letteratura fantastica e gotica. Ti consiglio, in particolare, Le Diable amoureux, di Cazotte, Lo Specchio che fugge, di Papini. E poi, i racconti di Lord Dunsany, quelli di Alarcón, di Machen...Oltre, naturalmente, a quelli dello stesso Borges e di Bioy Casarés.
Ciao da Lisa

Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Conosco la bellissima e inaccessibile edizione di Franco maria Ricci della biblioteca di babele. E' un sogno proibito...
qualcosa è stato edito in economica (per esempio il volumetto su Henry James), mi informerò.
Grazie per la dritta su Agatha Christie e tuttte le altre! Mi piace mettermi sulle tracce dei libri
Se vuoi liberare "il segugio della morte" a me farebbe molto piacere essere la prima della lista!
Curata da Borges, Sivlina Ocampo e Bioy Casares ho una bellissima antologia della letteratura fantastica che consiglio a tutti. Guardo la casa editrice e vi faccio sapere
Grazie per la dritta su Agatha Christie e tuttte le altre! Mi piace mettermi sulle tracce dei libri
Se vuoi liberare "il segugio della morte" a me farebbe molto piacere essere la prima della lista!
Curata da Borges, Sivlina Ocampo e Bioy Casares ho una bellissima antologia della letteratura fantastica che consiglio a tutti. Guardo la casa editrice e vi faccio sapere
Ultima modifica di Carmilla il mer lug 23, 2003 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- ero10
- Corsaro Verde
Edizioni Theoria
Io avevo la passione per le storie di fantasmi e ho diversi libri della casa editrice Theoria (Montague Rhodes James, Le Fanu, e altre cose), ma ho anche ad esempio Ambrose Bierce. Se a qualcuno interessa io posso liberare qualcosa.
Fantasmi
Guarda Carmilla che la Babele e la Blu di FMR sono tutt'altro che inaccessibili. Inoltre ti consiglio di girare un po' per le bancarelle dell'usato. Qui a Milano io ho trovato parecchi libri che mi mancavano (prime edizioni numerate!) a un prezzo ragionevole.
Ciao da Lisa

Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
gabor, ho la tua foto in camera! 
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Non mi aspettavo una simile accoglienza
Sono ancora Spugna e già mi dite che mi avete cercato e che sono già dentro le vostre camere...
Troppa emozione...
Meno male che ci siete voi, figuratevi che nelle presentazioni mi chiedono ancora se sono uomo o donna...
(p.s.) Carmilla,capisco anche la tua emozione
, ma vuoi che controllo per il libro della Einaudi?
Sono ancora Spugna e già mi dite che mi avete cercato e che sono già dentro le vostre camere...
Troppa emozione...
Meno male che ci siete voi, figuratevi che nelle presentazioni mi chiedono ancora se sono uomo o donna...
(p.s.) Carmilla,capisco anche la tua emozione
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Ecco, quando dicevo originario intendevo proprio che le mie origini sono stromboliane: io a Stromboli sono stato concepito e ci ho passato continuativamente solo 8 anni. Dopo i miei sono scappati e io (per forza di cose) con loro. Probabilmente meglio così, ma da bimbi non è male correre e scorazzare per un'isola.
Adesso che praticamente non ho casa (viaggio sempre per lavoro e non ho fissa dimora) la mia catapecchia stromboliana è diventato il mio rifugio dai mali del mondo (che sono troppi!) e l'unico posto fisso della mia vita!
(Mi vedi a fare le mie prove coi coltelli in cima a una delle bocche dei crateri, con le mie donne che muoiono o per mano mia o per quella ancora meno benevola dello Stromboli: è così che finisco le storie con le donne importanti, mi piace rimanere la persona più importante...)
Però, mia cara miss, Gabor sa sempre che linguaggio utilizzare e il siciliano non lo utilizzo nelle mie performance né pubbliche né private, anche se credo che sia la lingua più bella del mondo e ancora rimpiango che la scuola poetica siciliana non abbia prevalso su quella fiorentina. L'italiano sarebbbe più bello!
Adesso che praticamente non ho casa (viaggio sempre per lavoro e non ho fissa dimora) la mia catapecchia stromboliana è diventato il mio rifugio dai mali del mondo (che sono troppi!) e l'unico posto fisso della mia vita!
(Mi vedi a fare le mie prove coi coltelli in cima a una delle bocche dei crateri, con le mie donne che muoiono o per mano mia o per quella ancora meno benevola dello Stromboli: è così che finisco le storie con le donne importanti, mi piace rimanere la persona più importante...)
Però, mia cara miss, Gabor sa sempre che linguaggio utilizzare e il siciliano non lo utilizzo nelle mie performance né pubbliche né private, anche se credo che sia la lingua più bella del mondo e ancora rimpiango che la scuola poetica siciliana non abbia prevalso su quella fiorentina. L'italiano sarebbbe più bello!
- Miss Piggott
- Olandese Volante