Regalo

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

dadaista, il titolo italiano del libro di Perec è proprio "La vita: istruzioni per l'uso".
Com'è in francese?
Chissà quante finezze vanno perse con la traduzione.. :(

"Il profumo" che metti fra i best-selers orripilanti sarà mica quello di Suskind???
Io l'ho adorato...
Vabbuò, de gustibus eccetera :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

"tradurre è tradire", ed è vero specie con autori come perec, anche se non ho mai visto la versione del libro in italiano
(ma esiste una traduzione della "disparition", che tu sappia"?!)
e comunque sisì, è proprio al "profumo" di suskind che mi riferivo: è piaciuto a praticamente tutti coloro che conosco, e probabilmente appunto perchè me ne han parlato tanto che sono rimasta delusissima... d'altronde ho lo stomachino delicato delicato, e la conclusione mi ha impedito di mangiare per tutta una giornata!!!
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Adesso che ci penso bene, non si può proprio considerare un regalo, ma quasi: in 3a media subbi un'operazioncina al :oops: fondoschiena :oops: e quindi ero a letto senza potermi appoggiare sul dorso... Mia nonna mi portò da leggere un libro enorme, che divorai in 2/3 giorni. Era Desireé, della Selinko e mi piacque talmente tanto che alla fine la nonna me lo ha regalato :P :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

cariniiiissssimoooooooooooo! L'ho pure liberato (un doppione) :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Io ho dovuto mettere un veto a chi mi regalava libri :x :x :x :
mi erano arrivati nell'ordine:
1) un libro su come coltivare i bonsai :eyes: :eyes:
2) un libro di araldica :shock: :shock:
3) il seguito di Via Col vento :suspect: :suspect:
4) Un libro con la storia della Juventus :eh?: :eh?: :eh?:
alla fine ho deciso di "pilotare" l'amica che mi faceva i regali con tanta buona volontà "Sai mi piacerebbe..." :whistle: :whistle: :whistle:
e mi è arrivato uno dei libri più belli che abbia mai lerro "DOnne in poesie tra ottocento e novecento" di Marai Luisa Spaziani, interviste immaginarie a poetesse e scrittrici.
QUando ci vuole ci vuole
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

dadaista ha scritto:(ma esiste una traduzione della "disparition", che tu sappia"?!)
Esiste, esiste. Ed è anche senza le "e"
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... =4281#4281

Anche a me, come a molti di voi, regalano sempre meno libri. Non sapevo cosa scegliere. Ne hai tanti. E se l'avevi letto? ecc. ecc. :(
Il regalo librario più gradito è stato "Memorie della mia vita" di Giacomo Casanova regalatomi da una mia ex (allora non lo era).
Ovviamente la scelta del libro non aveva significati sottintesi :wink:
Semplicemente sapeva che mi piaceva e che non so quando l'avrei comprata (sono tre volumi dei meridiani mondadori).

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

la donna che sbatteva nelle porte di roddy doyle, che mi è stato regalato da quinnipak a ferragosto...era un po' che volevo leggerlo ed è un libro davvero bellissimo! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

-Cime Tempestose- Emily Bronte
un prezioso regalo di mio padre... era di sua sorella.

Ho un'amico che da :roll: ... molti anni ogni Natale e Compleanno mi regala un libro, è un mito!
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Rispondi