Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
dadaista, il titolo italiano del libro di Perec è proprio "La vita: istruzioni per l'uso".
Com'è in francese?
Chissà quante finezze vanno perse con la traduzione..
"Il profumo" che metti fra i best-selers orripilanti sarà mica quello di Suskind???
Io l'ho adorato...
Vabbuò, de gustibus eccetera
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
"tradurre è tradire", ed è vero specie con autori come perec, anche se non ho mai visto la versione del libro in italiano
(ma esiste una traduzione della "disparition", che tu sappia"?!)
e comunque sisì, è proprio al "profumo" di suskind che mi riferivo: è piaciuto a praticamente tutti coloro che conosco, e probabilmente appunto perchè me ne han parlato tanto che sono rimasta delusissima... d'altronde ho lo stomachino delicato delicato, e la conclusione mi ha impedito di mangiare per tutta una giornata!!!
Adesso che ci penso bene, non si può proprio considerare un regalo, ma quasi: in 3a media subbi un'operazioncina al fondoschiena e quindi ero a letto senza potermi appoggiare sul dorso... Mia nonna mi portò da leggere un libro enorme, che divorai in 2/3 giorni. Era Desireé, della Selinko e mi piacque talmente tanto che alla fine la nonna me lo ha regalato
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
cariniiiissssimoooooooooooo! L'ho pure liberato (un doppione)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Io ho dovuto mettere un veto a chi mi regalava libri :
mi erano arrivati nell'ordine:
1) un libro su come coltivare i bonsai
2) un libro di araldica
3) il seguito di Via Col vento
4) Un libro con la storia della Juventus
alla fine ho deciso di "pilotare" l'amica che mi faceva i regali con tanta buona volontà "Sai mi piacerebbe..."
e mi è arrivato uno dei libri più belli che abbia mai lerro "DOnne in poesie tra ottocento e novecento" di Marai Luisa Spaziani, interviste immaginarie a poetesse e scrittrici.
QUando ci vuole ci vuole
Anche a me, come a molti di voi, regalano sempre meno libri. Non sapevo cosa scegliere. Ne hai tanti. E se l'avevi letto? ecc. ecc.
Il regalo librario più gradito è stato "Memorie della mia vita" di Giacomo Casanova regalatomi da una mia ex (allora non lo era).
Ovviamente la scelta del libro non aveva significati sottintesi
Semplicemente sapeva che mi piaceva e che non so quando l'avrei comprata (sono tre volumi dei meridiani mondadori).
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
la donna che sbatteva nelle porte di roddy doyle, che mi è stato regalato da quinnipak a ferragosto...era un po' che volevo leggerlo ed è un libro davvero bellissimo!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.