Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Osteria I Molini a Quiliano (SV), cibo tipico ligure + sperimentazioni a gusto della cuoca, favolosa fugassa d'accompagnamento ai piatti, salumi calabresi e ottimi vini (per non parlare dei dolci!). Il tutto a non più di 20 neuri...
I Cinque Continenti a Genova (http://www.i5continenti.com), semplicemente fantastico... se riuscite ad arrivare oltre i primi!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Il mago ha sempre delle brillanti iniziative
Io non posso non citare l'agriturismo la Favorita, in provincia di Piacenza...
Salumi divini e ad libitum (in realtà è tutto 'a volontà! ) con tanto di gnocco fritto, 4 primi da svenimento multiplo, un tris di secondi per chi ce la fa, vino rosso a iosa, e dulcis in fundo... mattonella di gelato al mascarpone con cioccolata fondente calda!!!
Il tutto, ovviamente, a prezzo fisso e sponsorizzato dalla Weight Watchers
A tal proposito... WEIGHT WATCHERS BLUES
(liberamente tratto dall'LP dietetico In Dietor non si torna di Riccardo Cassini)
(...) Weight watchers blues
Weight watchers blues
voglio mangiare
finché non ce la faccio più
tra cellulite, pancia, panciera
oramai sono all'adipe della carriera
Weight watchers blues
Comunque giuro
che adesso dimagrisco
appena questo TIR
di kinder finisco
appena scade il mese
del Saint Honoré
appena svuoto
l'ambasciata dai Rocher
perché è molto meglio
essere sani
perciò tutti a dieta ma...
da domani
Weight watchers blues.
Stavo per lanciarmi in una dieticissima preparazione a base di sugo pronto stra-condito. Grazie Principessa per il beneplacito!
Io segnalo un'osteria a San Pietro, vicino Bologna, di cui vi procurerò presto il nome. I tagliolini al farro col formaggio di fossa sono una bellessa!
xenia ha scritto:mattonella di gelato al mascarpone con cioccolata fondente calda!!!
uno dei (pochi) buoni motivi per visitare Piacenza e dintorni..
ho qualche altro posticino della provincia da proporvi, ma prima devo cercare qualche riferimento on line..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
testato lo Chalet Gabriele ( perchè perdere tempo ?). decisamente APPROVATO! ottimo, abbondante e a prezzi ridicoli per gli standard lombardi .
...e indovinate un po chi ho incontrato?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Frine ha scritto:ho qualche altro posticino della provincia da proporvi, ma prima devo cercare qualche riferimento on line..
non ci sono mai stata, e non mi ricordo nemmeno come si chiama, ma me ne hanno parlato gran bene, qil posto a Gossolengo dove fanno il gnocco fritto...
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Vale, io abito proprio a Gossolengo, a due case di distanza dalla Vecchia Pergola, si mangia molto bene, però sono un po' carucci e devi prenotare tipo un mese prima..
se l'obbiettivo è il gnocco fritto ... visto che si parla di Vecchia Pergola ... vi accompagno volentieri (o andateci senza di me) dal mio amico nonchè ex collega che ha ben pensato di dedicarsi al suo agriturismo ... il Battibue di Fiorenzuola ... molto più a buo prezzo e se ci andiamo insieme ... http://www.emiliaromagnaturismo.it/down ... ACENZA.pdf
Perilli a Testaccio
Via Marmorata 39, Rome, Italy
Phone: 06-5742415
EUR 13 to EUR 18
A bastion of authentic Roman cooking and trattoria atmosphere since 1911 (the decor has changed very little), this is the place to go to try rigatoni con pajata (with veal intestines) - if you're into this sort of thing. Otherwise the amatriciana (with tomato, bacon, and pecorino) and carbonara sauces are classics. The house wine is a golden nectar from the Castelli Romani. AE, D, MC, V. Closed Wed. and Aug.
(from The New York Times - Travel Guide)
Io a Torino avevo mangiato alla Vecchia Posta che è un localino niente male dove tutto dall'antipasto al dolce è a base di formaggi tipici piemontesi.... i tagliolini al Castelmagno sono favolosi e poi vi servono un tagliere di formaggi che è al fine del mondo....
http://www.ristorantelacabina.it/ questo è il sito, tra l'altro molto carino, e questo è l'indirizzo: Castelnuovo di S. Pio (Aq)
Via Aufinate, 1- Tel. 0862/93567
Se vi ci trovatre fermatevici, ne vale la pena.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Solo oggi leggo "NON SI VIVE DI SOLI LIBRI" e posso confermare che i ristoranti citati da ilmagodilussino della provincia di Como sono proprio ok. Io frequento la zona da diversi anni e posso segnalare anche:
Rifugio Martina
Alpe dei Picetti
Parco Monte S. Primo
tel. 031964695
Ristorante Miramonti Da Toni
Località San Primo 2
Tel: 031964832
Ristorante Miramonti Da Toni
Località San Primo 2
Tel: 031964832
Ne conosco molti altri sempre della zona.
Siccome li frequento ormai a memoria, preciserò gli indirizzi appena in possesso.
piccola ribelle ha scritto:i ristoranti citati da ilmagodilussino della provincia di Como sono proprio ok.
Visto che siamo in tema di locali nei dintorni di Como, mi avete fatto ricordare un delizioso brasato con polenta bianca, mangiato alla Trattoria del Cacciatore di Brunate alcuni anni fa. Conservo ancora il loro bigliettino pubblicitario.
Cercando su Google ho trovato una loro pagina internet. E' cambiato il giorno di chiusura e anche l'indirizzo. Qualcuno della zona sa se è cambiata pure la cucina? Speriamo di no.
se passate dalle mie parti non perdetevi assolutamente Sparlaccas i barbis
ovvero: Lingiriri i mustazzusu
ovvero: Trattoria da Paola
via Alessandria n. 16 Piacenza
tel. 0523/498505
Se non sai che c'è non lo trovi (è a un primo piano, sopra alla cooperativa). Fa ristorante solo di sera, è uno di quei posti che a vederlo non gli daresti dieci lire e invece si mangia una favola, alternando cena sarda o il pesce. In entrambi i casi starete seduti a mangiare dalle nove a mezzanotte uscendo abbastanza provati nella digestione, ma non nel portafogli!
Il nome misterioso, prima che me lo chiediate, sta per straleccarsi i baffi sia in piacentino che in sardo..