Qualcuno ha detto Ikea ?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

cado in profondissima contraddizione, lo so...io concordo con molto di quanto ho letto, rimane pur vero il fatto che se non ci fosse stata Ikea avrei impiegato anni per avere la scrivania dove sto lavorando adesso, le sedie, la libreria e quant'altro. incontestabile il fatto che una volta li, ci si faccia tentare da oggetti che vanno ben oltre il superfluo. io personalmente cado frequentemente in questo tipo di trappola ( vedi il prendi-spaghetti a forma di drago :oops: ).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

apropo di quello che ci fa notare il Mago

si viviamo in una societa consumista e molto spesso ci diamo al consumismo puro
tipo me che mi sono comprata 50 lumini sabato e per fare una ceneta con amore mio sabato sera me ne sono acesa una 10ina quella sera

ma ribadisco se nn ci fosse stata l'ikea ancora vivevamo tra le scatole come la maggior parte delle coppie odierne che si vuole arredare la casa "come si deve", ovvero mobili di legno da falegname su misura e cosi via...
noi sinceramente nn ne abbiamo le possibilità e credo che aparte il tavolo nominato sopra (legno l'olivo fatto a mano- che spero ricevero in regalo x 50 anni di matrimonio) neanche li comprero' mai anche se ne avro' le possibilità... preferisco spenderli a LIBRI
:-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

che sono i prendi spagheti a drago???? :eyes:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

non so come definirlo in modo più acconcio :think:... vediamo... è un utensile che serve a prendere gli spaghetti dalla pentola per saggiarne la cottura e poi a metterli nei piatti. è verde e ha la "testa" e la "coda" ( l'impugnatura) a foggia di drago. mah, si sarà capito? forse possiede un nome più consono di "prendi-spaghetti", ma non lo conosco :?
Cosa leggerai?
P.C.

Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Premesso che nn sono poi una grande fan dello "stile Ikea", devo però dire che se nn fosse stato per loro avrei probabilmente il materasso appoggiato per terra, una tavola di legno appoggiata su due cavalletti, ecc. ecc.

Nel senso, temo proprio che il letto fatto dall'artigiano-falegname avrebbe assorbito completamente il mio budget-mobili.... :(
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

una (breve) spiegazione della mia segnalazione....
io pure non sono molto d'accordo con l'articolo che ho "linkato" (una parola nuova al giorno toglie in vocabolario di torno).
le idee espresse però mi convincono sempre di più di come sia problematico ed utopico (e persino a volte dirompente) affrontare l'estrema complessità della nostra società cadendo in estremismi ed esagerazioni, o più semplicemente con una certa miopia dettata da troppa fiducia nella "propria" visione del mondo.
per essere veramente sicuri (ammesso che lo si possa essere) di essere dalla parte della ragione bisogna tener conto della possibilità che "anche gli altri possano averla, qualche volta".....

oggi sono raffreddado e mediatore :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Vanya io ho capito qual è (anche se non so il nome :whistle: ) e ho testato il "tuo" divano e secondo me va bene :yes!:
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Ale, che dire...sei ikeanamente eccezionale!
Cosa leggerai?
P.C.

Immagine
leandra
Spugna
Contatta:

Messaggio da leandra »

Inviato: Lun Nov 10, 2003 2:21 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

leandra una volta che avrai comprato casa se ti avanzano soldi mi sveli il tuo segreto????

querido..per ora ho sponsorizzato una serie di messe nere contro il mutuo..lo stregone-capo mi ha promesso novità.. :D
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

...un bookring del catalogo Ikea in cui ognuno segna i suoi articoli preferiti e che magari ha già in casa? :whistle: ...
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

dai una specie di censimento
:-)
pero nn va bene, come faciamo con articoli che ormai sono fuori catalogo???
ci vuole minimo la colezione di ultimo 5 anni visto che le mie mensole da cantina vino sono fuori cataloga da 3 anni
:-P

Pensieri sparsi
Franz Kafka
LaVale
moderatrice
Contatta:

Re: ikea afragola

Messaggio da LaVale »

davvero apriranno ikea a afragola? e in che zona?
non lo so, ma vai sul sito

http://www.ikea.it/
sulla striscia grigia ci sono 2 menu a tendina.
Uno si chiama "Trova il negozio". Scendi scendi, l'ultimo é IKEA Napoli Afragola, ci sono tutte le mappe utili, e le figurine.

lavale sei napoletana?
no, di Milano.

ciao

vale
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

A leggervi mi viene in menta la "scena Ikea" di Fight Club :lol: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

vesna, io di Billy non ne ho nemmeno una.
peró ho un sacco di Ivar, va bene lo stesso?

l'unica cosa che credo non compreró piú all'ikea sono le stampe.

Non mi importa molto di andare a casa di 12000 altre persone e trovare lo stesso divano, la stessa cucina e anche lo stesso tappetino del bagno di casa mia, ma andare dal dentista a farsi togliere un dente e trovare LA STESSA stampa che volevo comprare il giorno prima all'IKEA...

Ciao

Vale
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

L'ikea è la manna dal cielo per chi vuole arredarsi casa disponendo di pochi mezzi economici (io non faccio testo, i mobili me li affittano assieme alla casa).
Poi che dire, i mobili sono belli, anche robusti (sebbene di truciolato) e ci trovi tutto quello che ti abbisogna (anche moglie se cerchi bene). io ci ho preso cassettiera e tavolo computer (il mio angolo ufficio) e non ho nulla di cui lamentarmi.

Poi parliamo sempre di una multinazionale che si sta espandendo sempre più in Italia e in Europa....
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ikea= regali di natale!!
2 anni fa ho preso una quantità smisurata di vasi da cucina, contenitori di alluminio (quelli tipo "scatola del panettone", blu con le stelline..) e tazzotte da colazione, li ho riempiti di biscotti fatti con le mie sante manine (i famigerati "biscotti consapevoli") e ho sommerso parenti &amici.
tutti hanno apprezzato molto!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

:-)
anchio ho fatto come Frine , ma ho usato i cestini in vimini che vendevano a completi x 3, li ho riempiti di tartufini al cioccolato, cantucini e biscotti alla farina di cocco, avolti con la carta da riso e regalati dopo la festa Aspetando Natale svoltasi a casa Pulp
(eravamo 25 x un buffet a piedi, un delirio!)

Pensieri sparsi
Franz Kafka
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

biscotti consapevoli?!? :suspect: Attendo la ricetta in cookcrossing :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

i biscotti consapevoli sono semplicissime frolle, il loro nome viene dalla mia cuginetta piccola che la prima volta tentò di disegnarci sopra le faccine, ma vennero tristissime (tipo :| ): da lì abbiamo deciso che erano così derelitti perchè consapevoli di stare per essere mangiati.. e da allora occhi a crocetta, bocche all'ingiù e chi più ne ha più ne metta!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

io ho tutto ikea (cucina, armadi, scrivania, ecc... tranne i divani) e nella mia casa precedente avevo anche messo il parquet (quello che è entrato dopo di me si è leccato i baffi :yes!: )

gli articoli li leggo dopo ma mi sa che non ce la faccio ad essere troppo cerebrale negli acquisti!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Rispondi