Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Niccolò Ammaniti "Io non ho paura"
Einaudi, 2001 giovane scrittore romano*** Io non ho paura, è una favola nera, ambientata nel Mezzogiorno, che ha per protagonista un bambino di nove anni alle prese con la scoperta di un terribile segreto. Segreto che lo costringerà a crescere, a scoprire il volto talvolta mostruoso della realtà e a vincere la paura che il mondo spesso incute. http://www.stilelibro.it/iononhopaura.htm
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Non ho ben capito una cosa: la candidatura è estesa come anno o come nazionalità dell'autore?
Nel caso io candiderei "Undici minuti" di Paulo Coelho, che so non aver trovato molti consensi, ma io - che non ho amato Manuale per un guerriero della luce: - ho trovato il libro molto profondo e interesante.
su rileggetevi il primo messaggio... dài...
cmq sempre italiani; l'estensione riguarda gli anni (dal 2000 al 2002)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Allora io candido uno dei più bei libri, intensi ed emozionanti che abbia letto in questi ultimi anni, che consiglierei peraltro a tutti:
ORAPRONO' di Goffredo Buccini, edito da Feltrinelli nel 2002.
Quindi sono anche giusta con la data
IL PICCOLO DIAVOLO NERO
Gianfranco Manfredi
Tropea Editore, 2001
Bello, bellissimo, c'è tutto: la bicicletta, il mistero, la ricostruzione storica... e la grande penna di Gianfranco Manfredi!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Daria, cmq se vuoi puoi candidarne un altro
per la targhetta... ehm... va bene un caloroso abbraccio a distanza?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Titolo: Si sta facendo sempre più tardi
Autore: Tabucchi Antonio
Editore: Feltrinelli (2001)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)