storiella per riflettere

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:oops: ho quel libro a casa... l'ho comperato quest'estate in spiaggia ... eggià! :mrgreen:

mmm.... :think: mi sa che devo pensare di iniziarlo a leggere!!!!

grazie Liber :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ehm ehm, mi dispiace dirlo ma la storiella della hostess è una bufala (vedere il servizio antibufala di www.attivissimo.net).
Ciò non toglie che dia da pensare... dopo tutto tutti i film con storie inventate sono così!
Carla
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh lo davo per scontato... infatti ho scritto storiella... diciamo 'favola con morale'? :mrgreen:

P.S. il link diretto alla pagina di attivissimo che parla di questa storiella è:
http://attivissimo.homelinux.net/antibu ... zzista.htm
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

OK allora, il fatto è che c'è un po' di fraulein Rottenmeier anche in me... :oops:
Carla
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Dunque, dato sì che per venire a fare un giro in piazza del Duomo mi manca la materia prima, il tempo, se non dovessi essere raggiunta dal suddetto libro in piazza Maggiore, c'è un'anima pia che sarebbe disposta a farmi partecipe della lettura, con promessa di immediata restituzione al mittente subito dopo l'immantinente lettura? :mrgreen:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Leggiona avverte:
Ehm ehm, mi dispiace dirlo ma la storiella della hostess è una bufala
Non sarebbe la prima volta che una cosa giusta e bella si presenta sotto queste spoglie

e prosegue:
Ciò non toglie che dia da pensare... dopo tutto tutti i film con storie inventate sono così!
anche la storia che D-o in persona avrebbe raccomandato "Non uccidere" (punto sei delle istruzioni all'umanità in breve "I Dieci Comandamenti") dicono sia inventata... darebbe da pensare il fatto che molti se ne fottono...

Poi liberliber osserva:
beh lo davo per scontato... infatti ho scritto storiella... diciamo 'favola con morale'?
Purtroppo la morale vera sarebbe stata un'altra: che invece di un'hostess e qualche decina di "plaudenti" avrebbero dovuti essere tutti come l'hostess... ma l'umanità, è noto, sta spesso a guardare.

Qualcuno tanti anni fa disse che quello che era successo durante la guerra era stata l'opera dei folli, ma poi si chiedeva amaramente "Ma i savi, dov'erano e cosa stavano facendo?"

Ciò non toglie che dobbiamo crederci e fidarci e - magari - reagire in prima persona...
Rispondi