Alziamo la media... - statistica

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

falò ha scritto:straordinario lui o io che mi sono astenuta dallo strangolarlo?
uno così merita un trionfo in stile Alto Impero...
"cara sono contento che tu ti stia divertendo; ci voleva proprio una vacanza così"
dimmi che l'ha detto ti prego :pray:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

ci sei quasi arrivato.....

in uno dei rari momenti di lucidità, mi fa un sorriso radioso genere "oddio-com'è-bello-qs-momento-e-come-sono-felice-che-tu-sia-qui-a-dividerlo-con-me" e dice:

"sono stato veramente bene con te; erano anni che non mi rilassavo così..."

:twisted: :shock: :fire:

e ci credo; se si rilassava un altro po' lo ricoveravano per sospetto stato precomatoso...
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

:yes!:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Ottilia
Uncino

Messaggio da Ottilia »

LiberLiber ha scritto: io leggo tra i 100 e i 150 libri in un anno
INVIDIA TREMENDA

Io arrivo sì e no ad una quarantina compresi quelli letti per lavoro!!!
Che pena! :(
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

pur avendo fatto mente locale e ricostruito più o meno tutti i libri letti nel 2003... leggendo le vostre risposte mi vergogno tremendamente!
ne ho contati 15! :shock: :eyes: :shock: :eyes:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Anche io sono del tutto impreparata a questa domanda :eyes: :eyes:
E quindi via col quadernino della memoria :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

all'incirca una quindicina, molti per merito del Bookcrossing
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Calcolando una media di due libri alla settimana (con un aumento considerevole della media durante le vacanze e tenendo conto di leggere spesso libri lunghi quindi x più di una settimana), penso di poter stimare un centinaio di libri l'anno.
Ho sempre letto molto e soprattutto di sera (come si fa ad addormentarsi senza leggere? :? )
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

A proprosito dei quadernetti dove segnarsi i libri letti, io vi ho posto questa domanda proprio perché ieri sono andata a segnare l'ultimo libro letto, e mi sono accorta che portava il n°24, ma che era anche il primo del 2004, quindi i libri letti nel 2003 erano ben 23 (università esclusa), una cifra per niente indecorosa, anche se per nulla paragonabile a certi standard (vero liber :shock: )
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

come si fa ad addormentarsi senza leggere?
:suspect: si appoggia la testa sul cuscino, si chiude prima un occhio e poi l'altro... :mrgreen:

:eyes: temo di essere un caso a parte...
se leggessi a letto prima di addormentarmi,
passerei la notte in bianco.

:mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
velabianca
Uncino
Contatta:

letture

Messaggio da velabianca »

... sono stata a contare per un po'.
La notte è lunga ed è il momento più bello per leggere: c'è silenzio in casa, nessuno ti chiama.
Inoltre ho la fortuna di godere durante l'anno di diverse sospensioni dall'attività didattica.
E un marito tollerante che sopporta la luce del comodino!

A conti fatti arrivo a superare i 40 libri annuali, e non considero quelli letti ai ragazzini in classe per appassionarli alla lettura.
Con loro (sono di 2° elementare, insieme ne abbiamo già letti 4..., l'anno scorso 6...)

a presto Vela
" Questa è la mia rotta, fra le tante possibili nel pelago; prendine pure una contraria e non sarà mai sbagliata, se non mi avrai obbligato a imbarcarmi sulla battana tua."
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io ai bambini leggo una storia al giorno...
tiro su un po' la media?
anche i miei comunque han già letto da settembre 3 o 4 libricini...
tiran su la media?
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

La mia media libri varia molto da periodo a periodo; quest'estate leggevo anche 2 libri a settimana, negli ultimi 2 o 3 mesi, il ritmo si è ridotto notevolmente. Complessivamente penso di averne letti 35-40. Devo cominciare a segnarmeli anch'io, potrebbe essere un buon proposito per il 2004.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Quest'anno sopra la media nazionale ma sotto la media bookcrossing: circa quindici. :oops:
Ma mi sono letto il "Cryptonomicon", cavolo! :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Anch'io da un paio d'anni segno i libri letti su un apposito quaderno che mi fu regalato tempo fa...
Nel 2002 credo siano stati circa 25, mentre nel 2003 35 :-)
Purtroppo per motivi di tempo non posso permettermi molto di più, il percorso sui mezzi pubblici per andare e tornare dal lavoro è sì lungo, ma anche assai tortuoso (4 linee diverse ogni volta!), quindi perdo un sacco di tempo sottratto alla lettura (quando poi c'è sciopero ancora peggio, perché a camminare leggendo non ho ancora imparato :D )

PS: falò, sono piegata dal ridere :lol: , sei andata in vacanza con un ghiro (cui peraltro sono abbastanza affine :-))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

occhei, mi avete convinta: visto che l'anno è appena cominciato quale momento migliore per inaugurare un bel catalogo dei libri che leggerò nel 2004?!?

nel frattempo, meditabonda, mi sono ricordata di una cosa successami in quarta elementare (evvai con la recherche di Frine):

alla fine dell'anno scolastico precedente la maestra ci aveva detto di leggere, durante le vacanze, almeno due libri e di farne la recensione; com'è come non è, la vostra piccola Frine legge circa 30 libri durante l'estate: intendiamoci, niente di trascendentale: tanti Gaia Junior, quelli della Alcott e di Giana Anguissola.. ma anche Michael Ende e un sacco di libri sulla mitologia greca&simili. Il tutto con tanto di sistema di valutazione tipo palle del dizionario Mereghetti.
Bella felice a settembre me ne torno a scuola, da quella maestra che io idolatravo e cosa mi sento dire?? :shock:
"MA TU LEGGI TROPPO! NON CI CREDO CHE HAI LETTO TUTTI QUESTI LIBRI! ALLORA VUOL DIRE CHE NON HAI FATTO GLI ALTRI COMPITI!"

Deve essere stata la prima vera, grossa delusione che ho avuto da un adulto.. :(
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

Nel 2002 , quando ero ancora umano, ne ho letti 12...
nel 2003, grazie a voi, tra 40 e 50...
nel 2003 ho studiato molto poco, letto "molto tanto" e ho dato molti esami: ma?!
in vacanza non leggo mai!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

liber ha scritto:quindi direi tra i 100 e i 150 libri in un anno (e anche di più)
100/150 libri l'anno + il 5% del totale dei messaggi postati sul forum... secondo me questa donna vive in una dimensione in cui il tempo scorre piu' lentamente rispetto agli altri comuni mortali!!!
Ciao Liber! :D
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Mi sa che dovrò usare anch'io un bel quadernino se voglio sperare di poter rispondere a queste domande...la mia memoria non è preparata ad affrontare certi sforzi!! :whistle: :whistle: :wink:
Cmq facendo mente locale direi sicuramente una ventina, nel 2004 spero di fare meglio! :mrgreen:

PS: Liber, COMPLIMENTI!!! :eyes: :clap:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

vanya ha scritto:questo però mi rende sempre più convinta che le tue giornate non siano fatte di 24 ore come per noi comuni mortali
timshel ha scritto:secondo me questa donna vive in una dimensione in cui il tempo scorre piu' lentamente rispetto agli altri comuni mortali!!!
magaaaaaaaaaaaaari ragazzi... sono DISTRUTTA!!! :P cmq l'ultima cosa cui rinuncio è di sicuro leggere (e la penultima è il forum :wink: :mrgreen: ) :D :D :D

però devo adottare la tecnica del quadernino/agenda :yes!: :yes!: :yes!:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi