http://stage.bookcrossing.com/home

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

è vero!! :D si può cambiare lo status...e i quesiti nascono spontanei:

è chiaro che lo status di ogni libro lo può mettere solo l'ultima persona che ha fatto la journal entry. :roll:
gli status tra cui scegliere sono:

** to be read - TBR
** available - AVL
** permanent collection - PC
** reserved - RES
** travelling - TRAV

tutti d'accordo che to be read sono i libri che abbiamo già registrato ma che dobbiamo ancora leggere.
tutti d'accordo che available sono i libri che abbiamo già letto e non ancora rilasciati, per cui disponibili se qualcuno li vuole.
tutti d'accordo che travelling sono i libri che sono in the wild.
permanent collection significa che sono libri della nostra collezione privata, che forse possiamo prestare ma non rilasciare, giusto? :eh?:
Invece per Reserved secondo voi cosa s'intende? Forse libri destinati ad essere rilasciati ma che magari qualcuno s'è già prenotato per averlo?! E se è così, secondo voi è sbagliato mettere Reserved sui libri che appartengono ad un ring?! :think:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ho messo Reserved sui libri della box che mi è arrivata ma che ancora non ho spedito a chi c'è dopo di me. :yes!:
Se hai intenzione di mandare un libro a una certa persona ma ancora non l'hai fatto (perché sei piiiiiiiiiiigra :P ) puoi mettere Reserved.
Poi ognuno fa come gli pare e piace, tanto è solo un giochino... :D
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Bello il nuovo sito, peccato che con mozilla, almeno su Mac, scazzi un po'
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

secondo me permanent collection sono i libri che non libererai (molti utenti usano la bookshelf come catalogo di tutti i loro libri, e alcuni magari li prestano ma non intendono liberarli) mentre reserved appunto dovrebbe essere per i ring eccetera - cioè libri che viaggeranno ma che non puoi richiedere salvo iscriverti al ring e non per riliberarli di nuovo come vuoi tu.
Invece a me non è tanto chiaro travelling, se c'è già il libro che corre che bisogno c'è di segnalare che è in viaggio? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

a me il servizio di 'status management' piace, però dal punto di vista grafico èpreferisco di gran lunga la vecchia versione del sito... :roll:
Sul 'travelling' Liber forse Ron intende sostituirlo in toto con l'iconcina del libro che cammina... :think: speriamo di no, a me mette così allegria :D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
Contatta:

ma dài? a me piace di più la nuova grafica, è più riposante (visto che ci vado spesso... :mrgreen: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Puoi mettere traveling quando non fai la r.n. ma solo la j.e. Però visto che ora c'è anche il controlled release, si potrebbe mettere la r.n. anche quando il libro non finisce in the wild e quindi il travelling non serve più... :think:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Anche a me piace la nuova grafica :) !!
Pero' non mi puo' togliere il libro che cammina...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

la zia ha scritto:ma dài? a me piace di più la nuova grafica, è più riposante (visto che ci vado spesso... )
però le pagine diventano lunghissime con quel font gigantesco... (e pure con una risoluzione video decente, cioè 1044*768...) che non si può nemmeno ridimensionare dal browser perché è fisso :( :roll:
vabbè, lo sapete che sono una rompiscatole ;-) :D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Piccola domanda: Per il profilo, c'è una possibilità di cambiare il colore dei link? Perché con la grafica nuova sono diventati orribilmente neri e sembrano pure in grassetto.
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

non credo che sia possibile cambiare il css... pero', si potrebbe provare con un codice del genere:
<FONT STYLE="normal" COLOR="red">link</FONT>
ma non so se comanda il CSS o il codice customizzato.
facci sapere...
;0)
baci bici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

wow, lo status si può utilizzare anche come criterio di ricerca! per vedere nella mia bookshelf (o di chiunque altro) tutti i libri che devo ancora leggere, quelli della mia collezione privata, ecc.. :D
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Grazie auro, ci ho provato ma non cambia niente.
liberliber
Contatta:

io i link nel profilo li vedo verde scuro (quelli non ancora cliccati); quelli già visitati li vedo bordeaux e in entrambi i casi quando ci passo sopra col mouse di un bel rosso brillante :think:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

last-unicorn ha scritto:...ci ho provato ma non cambia niente
Cosi' dovrebbe funzionare:
<a style="color: red;" href="indirizzo">link</a>
clausola in piccolo: dovrebbe = dipende da un sacco di condizioni, non ultima l'umidita' nell'aria. :lol:
Do not feed the trolls.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Funziona!!!! Immagine Grazie!!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ci ho aggiunto un bel font-weight: lighter e ora il link non sembra più scritto in grassetto! E ci sono arrivata tutta da sola!! :lol:
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ma come si arriva a questa nuova versione? solo da questo link o anche da BC.com? e quindi adesso tutti possono accedervi? e le cose segnalate da qui si inseriscono anche nella versione "classica"?
Quindi adesso il sito è stato separato in due versioni in modo permanente, o questa sostituirà l'altra?

Rainbow-che non ci capisce niente e bombarda di domande...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

rainbow83 ha scritto:Ma come si arriva a questa nuova versione? solo da questo link o anche da BC.com? e quindi adesso tutti possono accedervi? e le cose segnalate da qui si inseriscono anche nella versione "classica"?
Quindi adesso il sito è stato separato in due versioni in modo permanente, o questa sostituirà l'altra?
per il momento si può arrivare alla nuova versione solo dal link segnalato in oggetto.
vi possono accedere tutti, e ognuno troverà la propria bookshelf in versione nuova
non so dirti se le modifiche si riportano in automatico nella versione classica... il contrario sì (cioè ciò che hai inserito nella versione classica lo vedi in automatico pure nella versione nuova).
Questa versione è online in prova, entro pochi giorni dovrebbe diventare quella ufficiale sostituendo la versione attuale. :wink:
a me piace molto!! :D
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Questa versione é stupenda,finalmente si capisce:
1)quali libri ho in casa e che libri non ho più
2)che libri sono disponibili (ho un sacco "to be read" :oops:
Ho appena aggiornato tutto,che bello!!!

PS:d'accordo con Xenia per il font gigante :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi