Parliamo un po' male di..

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Io ricordo una cover bellissima di "can't take my eyes off of you" fatta da Lauryn Hill :notworthy:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

L'avevo citata da qualche altra parte, una cover stupenda è "Tougher than the rest", canzone di Springsteen, rifatta dagli Everything But the Girl.. anzi, se non sbaglio il cd era tutto di cover umplugged.. mooolto bello!

Da buttare nel cesso la cover di "Roxanne" di George Michael, mentre promuovo a pieni voti la rilettura che ne è stata fatta nella colonna sonora di "Moulin Rouge" "El tango de Roxanne".. e io che piangevo come una vite tagliata, al solito :oops:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Nn mi è piaciuta affatto la cover di "No Matter What" dei Meatloaf, fatta dai Boyzone: l'originale è bellissima, mentre la cover è mediocre (forse sono stata anke troppo buona).
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Che vogliamo pretendere da questi gruppi di ragazzini, le cosiddette boyband messe su appositamente a puro scopo commerciale, vedi Boyzone, Take That ecc. ecc. per incantare le ragazzine???
Secondo me non sono nemmeno da prendere in considerazione... :no!:
e fanno cover (disastrando gli originali) proprio perché non hanno un loro repertorio :roll:
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Bocciata It's Raining Men di Geri Halliwell, cover anke questa, ma l'originale è cento volte meglio.
Per me è promossa invece a pieni voti Almeno tu nell'universo di Elisa, mi piace tanto quanto quella di Mia Martini.
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

beauty, concordo pienamente!!! :yes!:
La mia Bookshelf
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Emily ha scritto:è promossa invece a pieni voti Almeno tu nell'universo di Elisa, mi piace tanto quanto quella di Mia Martini.
Infatti qui stiamo parlando di artisti, mica cotica!!! :lol: :lol:
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Tiziano ferro ? Raccolta firme ! :lol: :twisted: :lol:
Do not feed the trolls.
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Nn parliamo di Tiziano Ferro, vi prego! Tipico fenomeno commerciale sicuramente riuscitissimo (nn lo nego) di cui molte ragazzine vanno pazze! e siccome siamo in tema di cover, vi dico che l'ho odiato da subito, nn appena si è iniziato a parlare di lui. Il suo primo successo Perdono (e ahimè tutti lo conosciamo) è una cover un po' riadattata di una canzone di R-Kelly "Did You Ever Think" che nn meritava affatto quello scempio!!! :evil:
La mia Bookshelf
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

:shock: :shock: :shock:
ODDIO!!!! SPAVENTO!!!!
Mi è appena venuta in mente una cosa orripilante, a proposito di cover e cose simili...
"Nessuno mi può giudicare" riproposta credo l'anno scorso dai Gazosa con quel tipo di cui ora non ricordo né il nome né la provenienza (meglio...) :eyes: :eyes: :eyes:
Orribile!!!! :puke:
Mi veniva voglia di :crashcomp: quando la sentivo in giro :twisted:
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

!!! agnul fantastico

Naturalmente anche a me piacciono le cover se fatte bene
a Roma (ma penso un pò ovunque) ci sono gruppi che suonano nei locali facendo solo cover e buttandoci in mezzo solo un paio di pezzi loro, che dire... io non disprezzo... **
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

beauty ha scritto:le cosiddette boyband (...) fanno cover (disastrando gli originali) proprio perché non hanno un loro repertorio
:clap: :clap:
(non li reggo proprio...per esempio la cover di Mandy mi ha fatto venire il :puke: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Io però credo che il top del top (in senso ironico) delle cover, sia Nothing else matters dei Metallica rifatta da marco masini e intitolata "e chi se ne frega"... :silenced: :silenced: :silenced:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ancora con sto Masini? come se non fosse stato citato abbastanza nel 3D lungo... ;) :lol: :lol: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

masini, <bla bla> nothing else matters
Prima ci si mettono Auro e Theut dal vivo, adesso conferma pure chell79. Comincio a credere che quella cover esista davvero. Vi odio per averne parlato, io vivevo felice prima :lol:
Do not feed the trolls.
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

il perfido agnul ha scritto:Prima ci si mettono Auro e Theut dal vivo
Allora!!!!! Su, un po' di discrezione... chi non ha fatto errori in gioventù? :whistle: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Riguardo una certa cover, Agnul ha scritto:Comincio a credere che quella cover esista davvero.
Guardati il testo postato dal Maestro dove non c'entrava niente!!! :lol:
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

State scherzando, vero, a proposito di Masini? :shock: E' un falso, una presa in giro.. non può essere vera... :shock: :shock: Con un testo così poi.. :shock: :shock: :shock: No, no non voglio neanche pensarci :no!:

A proposito di cover... cosa ne dite di "We will rock you" dei Five? secondo voi basta :puke: ???

Pollice in su invece per "La locomotiva" dei MCR !! (implicazioni politiche a parte..)
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

eh no,tiziano ferro no!!!Ma avete idea di cosa vuol dire scendere all'aeroporto a bucarest,infilare voi e tutte le vostre pesantissime valigie in un taxi e...sentire alla radio il tiziano nazionale che canta in un inglese molto italianizzato??? avete idea del trauma?? :wink:
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Rainbow ha scritto:A proposito di cover... cosa ne dite di "We will rock you" dei Five?
Anche qui vale lo stesso discorso che ho fatto ieri per quelle galline che hanno massacrato Bohemian Rhapsody :evil: :evil: :evil:
Fate tutto quello che volete (o quasi) ma non toccatemi Freddie e compagni :evil:
Rispondi