DIGITALE TERRESTRE
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- EdoM
- moderatore congelato
- Contatta:
poche considerazioni veloci..
1. non e' detto che il cavo d'antenna attualmente nel vostro impianto sia adatto al digitale, potrebbe essere necessario sostituirlo
2. al momento i canali sono veramente pochi.. e la copertura ridicola.
3. se l'antenna non e' puntata alla perfezione, non si vede una pippa.. occorre chiamare un tecnico
4. il canale di ritorno al di la delle votazioni per i vari GF o festival dovrebbe anche servire a mandare in pensione l'auditel.. i ricevitori potranno dare un dato piu' reale degli ascolti.. quindi, in teoria, premiare i programmi che la gente vede veramente
5. il decoder ora costa molto perche' ce ne son pochi, perche' i produttori speculano sul contributo.. pero' non costa esageratamente altrimenti nessuno lo comprerebbe.. tra 5 anni sara' integrato direttamente nei televisori e coseta' si e no 5 euro..
6. speriamo che vada tutto bene!
1. non e' detto che il cavo d'antenna attualmente nel vostro impianto sia adatto al digitale, potrebbe essere necessario sostituirlo
2. al momento i canali sono veramente pochi.. e la copertura ridicola.
3. se l'antenna non e' puntata alla perfezione, non si vede una pippa.. occorre chiamare un tecnico
4. il canale di ritorno al di la delle votazioni per i vari GF o festival dovrebbe anche servire a mandare in pensione l'auditel.. i ricevitori potranno dare un dato piu' reale degli ascolti.. quindi, in teoria, premiare i programmi che la gente vede veramente
5. il decoder ora costa molto perche' ce ne son pochi, perche' i produttori speculano sul contributo.. pero' non costa esageratamente altrimenti nessuno lo comprerebbe.. tra 5 anni sara' integrato direttamente nei televisori e coseta' si e no 5 euro..
6. speriamo che vada tutto bene!
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Giorgio, ho una pessima notizia per te e per tutti noi...Giorgio ha scritto:la RAI. Che, unica al mondo, ha gia' scoperto il mio nuovo indirizzo e mi ha mandato giusto ieri un avviso col quale mi invita a pagare il canone, visto che la mia posizione e' "irregolare"...
quando facevo la stagista volante a La7, archiviando la rassegna stampa mi è capitato sotto mano un articolo agghicciante...
In pratica, anche se non si possiede la televisione, si è costretti a pagare il canone

A norma di legge si parla di obbligo del canone nel momento in cui si possiede un qualsivoglia apparecchio che permette la ricezione del segnale, quindi anche il computer... Dal momento che tramite il pc potresti guardare la tv, anche se non lo fai, devi comunque pagare...

Purtroppo le cause intentate da diverse persone che non possedevano la tivu e che non volevano pagare il canone sono state perse proprio per questo... Direi che è il momento che anche io usi questa faccina...

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
E comunque, alla faccia della privacy, a Natale ho comprato una tv con la carta di credito, 1 mese dopo mi arriva la cartolina della RAI che dice che non sono in regola con l'abbonamento e loro sanno che ho una tv... la cartolina recita anche di rispedire indietro nel caso in cui qualcuno a casa mia paghi già il canone, indicando nome cognome ecc... ebben, rispedita con i dati di mia mamma, la cartolina è arrivata per ben 5 volte... e dire che quella tv non era nemmeno per me!!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ma se a me NON interessa guardare i programmi RAI o se quelli che mi interessano li fanno in orari che NON POSSO vedere, perchè DEVO pagare un canone?!

"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Perchè sta scritto nella Costituzione
Però la vera domanda è: se fanno programmi peggiori di quelli Mediaset e hanno una raccolta pubblicitaria, perchè il canone continua a esistere?
Non mi verranno a dire che "il gossip dialettale" di Malgioglio, o Dario Salvatori che parla ancora dei terribili ragazzi del rock italiano anni 60, o il presunto estetista Michel che ricopre le vallette di uova sbattute e latte scremato rappresentano un servizio pubblico
Io quella m* non la guardo e no vorrei pagarla col canone. Che se la facciano finanziare dagli inserzionisti pubblicitari come fa Berlusconi...
Altrimenti, se si deve pagare il canone, che tolgano la pubblicità insieme a Magalli, la D'Eusanio, Frizzi e compagnia bella e facciano una vera tivù pubblica....

Però la vera domanda è: se fanno programmi peggiori di quelli Mediaset e hanno una raccolta pubblicitaria, perchè il canone continua a esistere?
Non mi verranno a dire che "il gossip dialettale" di Malgioglio, o Dario Salvatori che parla ancora dei terribili ragazzi del rock italiano anni 60, o il presunto estetista Michel che ricopre le vallette di uova sbattute e latte scremato rappresentano un servizio pubblico

Io quella m* non la guardo e no vorrei pagarla col canone. Che se la facciano finanziare dagli inserzionisti pubblicitari come fa Berlusconi...
Altrimenti, se si deve pagare il canone, che tolgano la pubblicità insieme a Magalli, la D'Eusanio, Frizzi e compagnia bella e facciano una vera tivù pubblica....

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
pensa che a me é arrivata la cartolina senza che io abbia comprato nessuna TV. É bastato cambiare casalizzyblack ha scritto:E comunque, alla faccia della privacy, a Natale ho comprato una tv con la carta di credito, 1 mese dopo mi arriva la cartolina della RAI che dice che non sono in regola con l'abbonamento e loro sanno che ho una tv...

E quest'anno, altra cartolina con scritto che visto che per l'anno scorso non avevo ancora pagato dovevo pagare tot euro per mettermi in regola.
Se per caso nel frattempo avessi pagato potevo dimenticare la cartolina.
Il fatto che uno la TV possa non averla non é contemplato.
radiotelevisivi vuol dire che anche se non ho una TV ma solo la radio devo pagare lo stesso???Ehm... il canone non è un abbonamento alla RAI, ma una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi
Cioa
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
Vale, è che nel canone è compresa anche una cifra per l'ascolto della radio, anche se praticamente irrisoria (es.: nel 2000, su 176.000 lire, la somma per la radio era 3.450)
Le cifre, lo confesso, le sono andate a ripescare su "Il mondo della radio. Dal transistor a internet" di Enrico Menduni, che ho studiato l'anno scorso per un esame.. però se vi interessa l'argomento lo consiglio.. è una lettura gradevole..
Le cifre, lo confesso, le sono andate a ripescare su "Il mondo della radio. Dal transistor a internet" di Enrico Menduni, che ho studiato l'anno scorso per un esame.. però se vi interessa l'argomento lo consiglio.. è una lettura gradevole..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

un po' di cosucce stanno uscendo anche sul tanto reclamizzato Digitale terrestre da Repubblica.it
....tenete il il neurone acceso anche di giorno r ubitate sempre! parafrasando il caro vecchio Nico Cereghini
Pa
....tenete il il neurone acceso anche di giorno r ubitate sempre! parafrasando il caro vecchio Nico Cereghini
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.