Anais Nin
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
collages
vi propongo collages della nin
a me non piace, o meglio, mi fa un pò pena,
pensavo anch'io di liberare (e liberarmi) di qualcosa di suo
ma mi spiegate cos'è un ring??
grazie e scusate l'imbranataggine tecnologica
a me non piace, o meglio, mi fa un pò pena,
pensavo anch'io di liberare (e liberarmi) di qualcosa di suo
ma mi spiegate cos'è un ring??
grazie e scusate l'imbranataggine tecnologica
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: collages

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
ok,
vediamo se ho capito,
nel bookring il libro (book) descrive un cerchio(ring) fra i corsari.
la teoria è chiara, la pratica un pò meno.
liberliber parla di un percorso stabilito, ma da chi?
voglio dire è stabilito dal principio oppure si definisce nei movimenti da un corsaro ad un altro??
per quel che riguarda la nin,
la pena nasce un pò dalla tristezza.
come se attraverso i suoi racconti volesse liberarsi dei suoi problemi con la sessualità (più che comprensibili considerando il rapporto col padre), cercando di diventare un miller al femminile ma ottenendo scarsissimi risultati. una sorta di scrittura terapeutica poco istintiva e molto forzata.
anche il suo riprendere continuamente episodi e personaggi in libri diversi mi fa pena....
ecco
grazie per il ring
vediamo se ho capito,
nel bookring il libro (book) descrive un cerchio(ring) fra i corsari.
la teoria è chiara, la pratica un pò meno.
liberliber parla di un percorso stabilito, ma da chi?
voglio dire è stabilito dal principio oppure si definisce nei movimenti da un corsaro ad un altro??
per quel che riguarda la nin,
la pena nasce un pò dalla tristezza.
come se attraverso i suoi racconti volesse liberarsi dei suoi problemi con la sessualità (più che comprensibili considerando il rapporto col padre), cercando di diventare un miller al femminile ma ottenendo scarsissimi risultati. una sorta di scrittura terapeutica poco istintiva e molto forzata.
anche il suo riprendere continuamente episodi e personaggi in libri diversi mi fa pena....
ecco
grazie per il ring
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Molto più semplice di quello che sembra. Tu puoi lanciare un Bookring o unirti a questo.
Se lo lanci è perchè hai in mente un libro ch evuoi condividere con altri (infatti allegahi al libro un quaderno dove igni lettore scriverà impressioni o quel che desidera). Metti quindi "l'annuncio" in questa sessione del forum e aspetti che qualcuno si faccia vivo
. L'ordine lo scegli tu: puo esser d'iscrissione o fatto in ordine geografico, in modo che due , non so lettori di milano siano uno dopo l'altro da poterselo passare a mano. Poi spesso segui anche i "desideri" di chi s'iscrive, puo succedere che qualcuno abbia necessita di esser ultimo ...
spero di essermi spiegata
... comunque se spulci la sessione PRIMI PASSI trovi tutte le informazione che cerchi e magari puoi chieder li chiarimenti
per quanto riguarda Anais Nin, io non sono ancora in grado di dar un giudizio avendo solo letto IL DELTA DI VENERE, che tral'altro nel complesso mi è piaciuto
Se lo lanci è perchè hai in mente un libro ch evuoi condividere con altri (infatti allegahi al libro un quaderno dove igni lettore scriverà impressioni o quel che desidera). Metti quindi "l'annuncio" in questa sessione del forum e aspetti che qualcuno si faccia vivo

spero di essermi spiegata

per quanto riguarda Anais Nin, io non sono ancora in grado di dar un giudizio avendo solo letto IL DELTA DI VENERE, che tral'altro nel complesso mi è piaciuto

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ok 

My Wish List
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
A settimane si concluderà il ring Uccellini,
se vi va si potrebbe iniziarne uno nuovo
pensavo: o il delta di venere come desiderava Frine o Henry e june...
che ne dite?
se vi va si potrebbe iniziarne uno nuovo
pensavo: o il delta di venere come desiderava Frine o Henry e june...
che ne dite?

My Wish List
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:

Io sceglierei Henry e june... O meglio Il delta a mio avviso è più bello di Uccellini, ma è "simile" molto a questi, Henry e june è altro.. è la sua storia 'amore con Miller, è il suo scendere dentro se stessa.. insomma un'altra cosa di lei, un altro aspetto della Nin, poi potremmo a quel punto aprirne uno ancora (di ring) magari per il diario vero...
bello sarebbe anche vedere cos'ha scritto in quel perido Miller , però..

My Wish List
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:

My Wish List
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Non riesco a resistere alla Nin ho appena acquistato "la voce" sarei curiosa di sapere se qualcuno lo avesse già letto...

My Wish List
-
- Olandese Volante
- Contatta:
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Impedonabile? macchè! Fin quando era in mano tua era al sicuro... 

My Wish List
Risuscito questo thread per chiedere qualche dettaglio su "Una Spia nella casa dell'amore" e capire come è e se vi era piaciuto (magari entro un'oretta? Please?) ...non ho trovato nessuna recensione... Grazie!
Miki
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
bookcrossing
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
bookcrossing