TV Ricomincia ER!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Non ridete, ma il mio principale rimpianto quando mi sono trasferita qui in Svizzera (alla fine di agosto) era di non poter vedere ER :oops: :oops:
Poi ho scoperto che RaiDue si prende pure qui... per fortuna!

Quindi ieri sera mi sono piazzata davanti alla tv, tra la perplessita' della mi coinquilina bulgara e dell'italica padrona di casa. Sulla puntata non dico niente, per rispetto di chi la dave ancora vedere... Vorrei solo fare un'osservazione sullo stillicidio di figaccioni che caratterizza gli ultimi anni: Ciccio non c'e' piu', Greene non c'e' piu', pure Benton se n'e' andato... Rimangono solo Carter e Luka. Io dico, rimpolpiamo il cast maschile 8) 8)

Vabbuo', torno a lavorare... mi fa piacere non essere l'unica fissata con ER!!
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

vabbè, non che ciccio fosse proprio 'sto figone... comunque Benton torna :yes!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Beh, se lo butti via (Clooney, intendo), dimmi dove! :mrgreen:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:lol: Frine, mi hai fatto morire...
Tra una traduzione e l'altra non mi ero accorta che mancava Benton :eh?:
vabbé che con tutto quel trasloco non sono riuscita a fare c'è-c'è-manca-celo-manca-c'è... :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ma va! Benton ritorna?
Oh meno male, io rimpiango un po' il vecchio cast, in effetti ultimamente lo guardo solo quando capita. E uno dei buoni motivi per non perderlo è il dottor Kovac :mrgreen:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Beh, dai Gallant non è che sia proprio da buttare via... :wink:
Cmq, La tipa cinese (non voglio storpiarle il nome..) tieri sera mi è stata un po' sulle cosiddette, così come pure Abby...
Il commento di mia madre quando ha chiesto indietro le chiavi: "Tesoro, impiccati, che facciamo prima!!!" :lol: :mrgreen:
Carter sarà pure un bonazzo paura, ma anche lui in quanto a psicopatia... non è molto equilibrato...
Non parlatemi di ciccio: è il sosia sputato di mio padre (non il contrario, badate bene :P )... quando ero in america a studiare, tutte le volte che passavano ER erano botte morali allucinanti... Pensate che una volta l'hanno fermato nel corridoio dell'ufficio per chiedergli come andava la Chemio :shock: :shock: meno male che anche lui segue ER, se no gli veniva un colpo.. :eyes:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

sarò anche una nostalgica, ma a me piacevano tanto le prime serie... le puntate in cui c'erano le travagliate storie tra Benton e Jeanie Boulet, tra Ross e Carol, tra Ciccio e Susan... la dottoressa Del Amico e Carter... insomma, continuo a seguirlo con assiduità, ma non riesco a d affezionarmi ai nuovi personaggi ....
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

serena ha scritto: (Clooney, intendo)
iome ha scritto:non che ciccio fosse proprio 'sto figone
io me intendeva ciccio-greene

serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:roll: Frine, hai ragione, sono io che faccio sempre confusione! :oops:
Luther Blissett, "Q"

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ma sapete che in fondo in fondo io fra tutti preferisco Kovac? Beh certo, Clooney aveva il suo perchè con il camice (e anche senza..), però dopo si è un po' inflazionato :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:shock: BENTON TORNA?? :bounce:

grazie della notizia, ci voleva! io continuo ad adorare ER, ma non riesco ad affezionarmi a nessuno dei nuovi o semi-nuovi...a parte carter, elisabeth e susan (lei neanche sempre), gli altri o non mi dicono niente (gallant, pratt, kovac...) o mi stanno proprio sulle scatole, abby e jing-mei in primis, da sempre!

appoggio serena: rimpolpiamo il cast maschile! ...e anch'io come frine rivoglio randy in accettazione!!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Congo

Messaggio da Yucatan »

Scusate se interrompo questa conviviale, aperitivistica discussione con il mio tono pesante e noioso, ma anch'io ho visto la puntata ieri sera, perchè mi piace molto! nonostante gli occhi strizzati sugli aghi e cose del genere.
Però quello che continuo a pensare stamattina, mentre continuo a digitare al Pc, è la guerra civile in Congo.
Mi tornano in mente le fucilazioni degli ostaggi, l'incendio dell'ambulatorio, lo stupro sistematico delle donne.
è vero che Carter fa un po' Rambo, che parte per riscattare il corpo e salva la vita a vari, però potremmo riflettere 1 attimo sulle truppe - secondo me addestrate dalla Cia, per cui mi chiedo: ma il telefilm non è fatto in the Usa? come l'hanno accettato lì? -.
Insomma, la scena che mi scava più dentro (ed era una cosa che pensavo già da "La canzone di Carla" di Ken Loach) è: morte, malattia, guerra civile, O rispetto della convenzione di Ginevra e di qualunque diritto civile AEREO wisky, hostess in divisa sorridente, moquette a terra, nostro mondo.
Ok, non aggiungo altro, se non che ci sono rimasta un po' male alla discussione puramente da bar e dalle sintesi su barbette e fisicacci.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Beh, yuca, hai sicuramente ragione, ma magari ci concentriamo, o meglio, mi concentro, su questioni più serie non mentre guardo la tivvù, ma quando leggo o cerco notizie o quant'altro.
Cioè, è vero, ogni occasione è buona per ricordare 'ste schifezze che succedono, ma un telefilm come ER difficilmente potrà trattare la questione con la giusta profondità, secondo me è bello che ne parlino , ma comunque lo scopo della trasmissione non è questo, sarà lo sfondo di qualche puntata e poi si passerà oltre.. e in un certo senso è giusto così, un programma di intrattenimento , seppur di intrattenimento intelligente, come io penso che ER sia.., verrebbe snaturato se diventasse un documentario sulla guerra o simili.
Però è molto interessante questo interrogativo:
ma il telefilm non è fatto in the Usa? come l'hanno accettato lì?
interessante come...
Ma va! Benton ritorna?
:wink: :wink:

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

La parte sui medici senza frontiere l'hanno messa perché l'argomento sta molto a cuore all'attore che fa Carter mi pare, quindi non credo sia solo come sfondo per qualche puntata ma proprio per far riflettere... anche perché le immagini di ieri erano un tantino pesanti per essere solo d'intrattenimento. :shock:
aruka
Bucaniere

sempre er

Messaggio da aruka »

sono stupita quanto voi sul ritorno di benton!e devo ammettere anche che kovac è il mio preferito.comunque ho finito or ora di vedermi la puntata e concordo sul fatto che è stata troppo corta...mi rifarò con la prossima che spero di riuscire a vedere in"diretta".ciao ciao
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:oops: Yucatan ha ragione, mi scuso per i commenti DECISAMENTE frivoli :oops:

In effetti sono rimasta quasi stupita dalla scelta degli sceneggiatori di mostrare una realta' come quella del Congo, di cui si sente parlare cosi' poco. L'ho trovata oserei dire coraggiosa (prendete il termine con le dovute proporzioni), considerando che si tratta di una produzione americana e diretta a un pubblico che molto probabilmente non ha idea del perche' ci sia una guerra civile in Congo.
E poi come al solito mi sono venuti i mente i miei nonni, emigrati dopo la guerra (mondiale) in Africa e scappati dal Congo prima della guerra di indipendenza. Ho pensato alle foto di famiglia con mia mamma bambina a Stanleyville (ora Kisangani, guarda un po').

Ho pensato a tante cose, forse troppe per un semplice programma di intrattenimento... o forse no, di pensare c'e' sempre bisogno :wink:
Luther Blissett, "Q"

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ragazze mi avete fatto morire :D anche se ieri sera me lo sono persa! (ma avevo ottimi alibi...)
cmq Clooney e' sempre Clooney, e anch'io ho la nostalgia dei vecchi episodi che citava silvietta (ma ciccio-green mi è sempre sembrato sexy come un lavabo... :P )
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Uhm, a volte trovo salutare spegnere la coscienza e dedicarmi ai discorsi da bar. Se vivessi sempre con il subconscio attivato sulle questioni e sui drammi del mondo, forse avrei perso il senno. E va bene che ieri sera si parlava di Congo, ma non c'era certo bisogno di ER per sapere cosa succede laggiù. Mentre invece c'era bisogno di ER per rivedere Noah Wile :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

sì sì, bella puntata!

Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva questa 10^ serie... sperando che il bel Kovac ce lo conservino ancora per un po'!

Ah, e sì, sono decisamente e puramente frivola. :wink:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Quoto Sapphire e Campalla, e non mi sento in colpa per eventuali commenti frivoli. Sarei un'ipocrita se dicessi il contrario...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi