Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Sapphire ha scritto:Fondiamo le piccole fans della Donna Ottocentesca?
zoe ha scritto:Sono molto più medievaleggiante o 800esca...
ergo...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
800 glam, se è possibile, ma mi ci metto anche io...
...amo quei vestiti con la ruota e i corpetti...e le sorelle bronte...e la austen...e il thè delle cinque...aiuto!! sto per crearmi un mondo parallelo paranoide, salvatemi vi prego...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
...amo quei vestiti con la ruota e i corpetti...e le sorelle bronte...e la austen...e il thè delle cinque...aiuto!! sto per crearmi un mondo parallelo paranoide, salvatemi vi prego...
E perché mai?
Mi sa che dovrò leggere al più presto cime tempestose...
(ANSA) - ROMA, 1 OTT - Arriva lunedi' e martedi' su Raiuno, 'Cime tempestose' di Emily Bronte in una nuova versione televisiva. L'annuncio e' preceduto dalla polemica del produttore Guido Lombardo (Titanus) per la programmazione improvvisa della miniserie, senza a suo dire, adeguato battage pubblicitario. I due personaggi, amanti impossibili per diversa condizione sociale, sono lo zingaro [????] Heatchliff interpretato da Alessio Boni e la dolce [????] Catherine, interpretata da Anita Caprioli.
io c'è per il club, ma la mia cultura sull'argomento è ancora in via di ampliamento...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Scusate eh, io ho una memoria davvero pessima...ma guardando lacerti dello scenneggiato di rai uno, tre cose mi sovvengono:
1) Heatcliff ha gli occhi più blu di Paul Newman O_o
2) Il fratello di Catherine è quello che faceva il gay (nulla contro la categoria, per carità) in Commesse O___o
3) la scena in cui Catherine confessa di "amare" Heatcliff, mentre lui finge di dormire accanto al focolare...mioddio, non ce l'ho fatta, ho dovuto cambiare canale.
(Tra parentesi, nella scena subito prima, sta mezza calzetta di Heatcliff sembra Hulk) O______________o
Credo non sprecherò un'altra videocassetta, domani...
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
L'ho capito subito anch'io che quello di ieri sera era un "Cime Tempestose " ridicolo ( o pietoso ) : anche mia madre se n'è andata a letto a leggere ! che è di bocca buona !
Lo rivedrò in cassetta collegando le puntate ma temo che la versione della BBC sia inarrivabile ...
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
anch'io come testuggine l'ho evitata come la peste...già mi preoccupo quando da libro che ho amato traggono un film, perchè spesso il risultato non è dei migliori...figuriamoci se ne traggono una fiction!
che poi (un po' OT) tutta questa inquietante proliferazione di fiction sarà proprio necessaria?
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
La fic-scion non l'ho vista ma mi fido del vostro giudizio... e trasecolo
Tv: Maria Venturi, Auditel Premia Qualità 'Cime Tempestose'
Roma, 6 ott. (Adnkronos) - ''L'Auditel ha premiato la qualità di 'Cime tempestose''. Per la scrittrice e sceneggiatrice Maria Venturi, il successo registrato ieri dalla fiction che ha incollato davanti allo schermo milioni di telespettatori è ''davvero meritato''. ''La cura della realizzazione tecnica e dei contenuti - dichiara la sceneggiatrice - ha prodotto una miniserie avvincente e di grande presa sul pubblico''. I telespettatori sarebbero stati infatti affascinati ''dalla cura delle scene e della fotografia''. Per la Venturi questa ''è la conferma delle grandi potenzialità del 'genere fiction' che -conclude- si riflettono sul grande successo di ascolti''.
Rilancio: che ne direste di una box superomantica? Cime Tempestose, Jane Eyre, Orgoglio e Pregiudizio...con rispettivi filmz ? Ah, e magari con le poesie di Emily, che ho trovato in edizione Mondadori
Devo ancora leggere Orgoglio e Pregiudizio, ma intanto possiamo cominciare a pensare all'atto fondante
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
''è la conferma delle grandi potenzialità del 'genere fiction' che -conclude- si riflettono sul grande successo di ascolti''
purtroppo le fiction tirano su un pubblico allucinate, mi chiedo come ma e' cosi'...
(vabbe' che anche i vari grande fratello & Co. tirano su pubblico... lasciamo stare va')
Cime Tempestose, Jane Eyre, Orgoglio e Pregiudizio
Che dite se ammetto di non aver letto nessuno dei 3? (pero' il terzo mi attira, anzi credo di averlo pure preso quando una libreria chiudeva e lanciava a prezzi stracciatissimi i newton - che gia' costano poco - )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
sapphire fondatrice (e presidenta?!) del club ha scritto:che ne direste di una box superomantica? Cime Tempestose, Jane Eyre, Orgoglio e Pregiudizio...con rispettivi filmz ? Ah, e magari con le poesie di Emily, che ho trovato in edizione Mondadori
ma che bella idea!
e naturalmente ci sono anche io nel club! la mia cultura sull'argomento è ancora in via di approfondimento, ma quello che ho letto finora mi ha letteralmente entusiasmato!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells