Se il precedente capitolo della saga mi era piaciuto molto questo, nonostante sia solo a pagina 120 mi sta letteralmente conquistando e affascinando.
Non riesco a leggere molte pagine alla volta, anzi, decisamente poche. stamani addirittura 4 e mi son fermata. Sento la necessità di leggerla a piccole dosi per assaporare ogni riga del testo, ogni parola e pensiero.
Questa donna, per quanto faticosa (ebbene si a me chiede davvero molto, in questo momento) è spettacolare per la sua densità.
La pagina 120 sarebbe da sottolineare e citare completamente.
Antonia S. Byatt -Natura morta
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Si si vanya!, l'ho notato anch'io, dopo, rileggendo il thread
Io l'ho riletta stamani e pure sottolineata quasi tutta
é spettacolo questa donna...

Io l'ho riletta stamani e pure sottolineata quasi tutta

é spettacolo questa donna...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Antonia S. Byatt -Natura morta
Amo questa donna! Possessione non mi aveva convinta e non ero riuscita a finirlo, ma questo secondo capitolo della saga Potter mi ha catturata e fatta innamorare di lei totalmente al punt quasi di aver voglia di rileggerlo per una seconda volta...
Anche se ... se... la parte finale, mi ha distrutta letteralmente, mi ha scavata dentro e per leggere le ultime 20 pagini ho impiegato più giorni perchè mi facevan troppo male...
Adesso mi aspetta il prossimo!
Anche se ... se... la parte finale, mi ha distrutta letteralmente, mi ha scavata dentro e per leggere le ultime 20 pagini ho impiegato più giorni perchè mi facevan troppo male...
Adesso mi aspetta il prossimo!

My Wish List
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Zoe prometti che finirai Possession prima o poi, ne vale la pena!
Io per la tesi l'ho sviscerato in ogni sua sfumatura e ti assicuro che è un romanzo a lenta carburazione, a cui bisogna dare tempo e fiducia, ma che poi sa ripagarti! Non mi stancherò mai di pubblicizzarlo!
Comunque anche la saga dei Potter è bellissima e sono felice che qui qualcuno apprezzi la Byatt! E' un maledetto genio quella donna! (e mi dispiace un po' abbandonarla... visto che da oggi non sarà più mio oggetto di studio
ma ho ancora qualche suo libro da leggere e lo farò per puro piacere e non per dovere!)
Io per la tesi l'ho sviscerato in ogni sua sfumatura e ti assicuro che è un romanzo a lenta carburazione, a cui bisogna dare tempo e fiducia, ma che poi sa ripagarti! Non mi stancherò mai di pubblicizzarlo!

Comunque anche la saga dei Potter è bellissima e sono felice che qui qualcuno apprezzi la Byatt! E' un maledetto genio quella donna! (e mi dispiace un po' abbandonarla... visto che da oggi non sarà più mio oggetto di studio

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
non riesco a promettertelo
l'ultima parte, quella del diario della pittrice, di una noia tremenda
però, magari ci provo....

My Wish List