"Alessandro Magno"troppo gay per i cristiani U.S.A

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

peccato che sto 3d poteva essere interessante ma tra ot e collegamenti strani mi son perso un pochino...
allora aggiungo...

se uno fa blade runner,
se non sbaglio thelma e louise,

e si butta via con "il gladiatore" e "hanniball"

non so se definirlo un gran regista
o un gran pirla...
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Concordo pienamente con il buon Cute. Dove sta scritto che se uno produce un capolavoro una volta, allora tutti i suoi film successivi sono dei capolavori supremi?
dire che Stone non è un gran regista per fortuna è parere di pochi
Pochi, ma buoni :mrgreen: :whistle: .
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

concordo con Cute e YB e aggiungo...
forse sarò impopolare...(sicuramente sarò OT)
per me anche Thelma & Louise non è un capolavoro...anzi!
e con questo mi preparo ai BC-pomodori
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Splat (primo BC-pomodoro) (Scherzo, neanche a me è piaciuto, ma ci tenevo a tirartelo :P )
Immagine
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

grazie caro...
queste son soddisfazioni! :lol:
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

peccato che sto 3d poteva essere interessante ma tra ot e collegamenti strani mi son perso un pochino
Giusto per tornare un po' più IT, vorrei aggiungere che secondo me sull'argomento si è detto un po' tutto. Mi spiego: è mai possibile che ad ogni uscita dei film di alcuni registi (Stone, su tutti) si voglia a tutti i costi spiegare eventuali insuccessi con la persecuzione? Quando usci Natural Born Killers, venne montata ad arte la nomea di film politicamente scorretto, cosicchè (scusate se banalizzo) le sale alla fine erano piene.
Ecco perchè giudico Stone un regista di second'ordine: non basta avere l'accetta sempre roteante o le capacità tecniche per piazzare una camera, occorre paradossalmente essere lievi per fare davvero male. Lui non lo è quasi mai, cavalca troppo (IMHO) il populismo per condizionare o spiegare la morale che lo circonda.
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Secondo me non é tanto questione di cercare una motivazione al flop..oggettivamente pare che il film non sia propriamente memorabile (ma per me neppure Il Gladiatore lo era), ma tra non andare a vederlo perché é brutto o non andare a vederlo perchè è troppo-troppo-poco-non-abbastanza-esageratamente-così-così gay, ce ne passa..
E per favore, qualcuno dica agli americani che Alcibiade era innamorato di Socrate e ha pure provato a portarselo a letto! :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Io penso che ogni minoranza abbia il diritto di giudicare un'opera come vuole (frase che NON presuppone che quanto sia stato appena scritto da testuggine intenda il contrario), ma che mi sa troppo di giustificazione istituzionalizzata per spiegare con un boicottaggio un semplice rifiuto per un filmetto.
Prendiamo Troy: abbiamo passato mesi a discuterne degli errori ed omissioni, ma non credo che chi non l'ha visto non lo abbia fatto perchè hanno stravolto il 70% del testo (rapporti "intimi" compresi, vd Achille e Patroclo). Credo che, semplicemente, non fosse interessato ad un fumettone senza senso (io l'ho visto, ed è la mia opinione).

PS: la smetto qui, non voglio mica aver ragione (Dio me ne scampi) :P
Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

sì, anche thelma e louise non è un capolavoro...
però forse può dare qualcosa a chi lo vede...
(forse e dico forse...)

invece per tornare sull'argomento alessandro il grande gay...

beh, da come si stanno dimostrando ignoranti (mediamente) gli americani (medi) non mi aspetto che sappiano che alessandro era gay...
al massimo se ne accorgono (se se ne accorgono) vedendo il film...

poi dico, qualche anno fa, ad "american beauty" han dato pure l'oscar se non sbaglio...
e non c'era un gay
(oltretutto per me quel film era una tristezza allucinante)

e volete dirmi che perchè un un percento di indecisi o di trucidati e minacciati hanno votato dalla parte di bush (o non votato per kerry)
che adesso anche l'altra metà degli elettori e delle idee
non va più al cinema?
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

il mio post precedente è un po' confuso
mi dispiace, me ne scuso...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

No no, ma infatti il giudizio che si dà dell'opera é assolutamente libero, e ovviamente -ci mancherebbe altro- le convinzioni personali contano anche nelle scelte che facciamo su cosa vedere, mangiare, leggere, però quello che trovo inquietante in questa vicenda é il revisionismo storico di questi gruppi di cristiani americani, che sostengono che la versione di Stone sia viziata in senso omosessuale e che distorce la figura di un autentico eroe retto e probo..al di là del fumettone e della qualità dell'opera, il voler riscrivere la storia - e in questo caso é un film d'intrattenimento, ma lo stesso metodo si applica a cose molto più serie, anche se alla fine forse hanno più risonanza le cose fatue che quelle serie- secondo la propria moralità chiudendo gli occhi su quello che stona, non lo so, un pò lo trovo patetico, un pò lo trovo molto pericoloso..

...scusate, sono molto contorta e non ho messo un punto che fosse uno!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Comunque la discussione era sul link che ho citato non sul regista che può anche non piacervi. Per me potete anche dire che i Vanzina Brothers sono i migliori al mondo ( :shock: ), sono opinioni vostre e le rispetto. :yes!:
Tra l'altro i miei registi preferiti sono Almodovar, Spielberg, Shyamalan e Ron Howard, senza dimenticare i fratelli Coen :P ...quindi parliamo dell'argomento del thread per cortesia, basta cazzarate! :wink:

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 76884.html

Le polemiche non servono a nulla al fine del dialogo. Spero che la cosa sia chiara a tutti, prima magari ho sbagliato a dare un giudizio su Stone ma il mio commento successivo non era rivolto a qualcuno in particolare, tranquilli però che mi scivola sempre tutto via e non ce l'ho con nessuno. :D

Ora possiamo continuare. :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Syrius ha scritto:potete anche dire che i Vanzina Brothers sono i migliori al mondo ( :shock: ), sono opinioni vostre e le rispetto. :yes!:
Vabbè il rispetto per gli altri, ma c'è un limite a tutto :lol: :lol: :lol:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

TYL hai ragione, forse lo smiley tradiva il mio punto di vista! :think: :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Rispondi