- Senegal e precisamente un piccolo villaggio di pescatori che si chiama N'gor dove ho passato per ben 5 volte le vacanze affittando una stanza da una famiglio del posto, (perche' l'africa va' vissuta cosi' non andando nei grandi alberghi), luogo magico e senza tempo, dove ho conoscito persone speciali che avranno sempre un posto nel mio cuore. Purtroppo credo di non tornarci , perche' alcuni componenti della famiglia che mi ospitava non ci sono piu' e per me sarebbe troppo triste andare li e non rivederli.
- Irlanda la cara e verde irlanda, come non rimanere colpiti dall'ondata di energia che emana, dalle persone solari e ospitali che vi si incontrano dalla musica dalla birra dal cielo, insomma un po' da tutto ,ci sono legata anche perche' ci vive mia sorella una delle persone a me piu' care

e poi .........ultima ma non per questo meno importante
- Formentera, un isola stupenda, (mondanita' a parte purtroppo ora e' diventata molto di moda ma se si vuole si evitano i luoghi affollati) un vero paradiso ancora molto selvaggia con delle spiagge lunghissime, un mare bellissimo un posto a dir poco rigenerante, certo di questi tempi meglio non andarci in agosto, pero' sempre e comunque un piccolo paradiso a 2 ore di volo da milano