Tim Burton piu che mai
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
sentito alla radio stamattina. a Venezia è stata un'ovazione.
secondo film in Stop Motion (dopo The Night Before Christmas), credo sia interessante e non solo per la storia.
Willy wonka, invece, non mi interessa per nulla
secondo film in Stop Motion (dopo The Night Before Christmas), credo sia interessante e non solo per la storia.
Willy wonka, invece, non mi interessa per nulla
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Qui un commento di chi l'ha visto:
"Evviva evviva evviva! Come definire questo film se non come un capolavoro? Riprendendo una leggenda ebraica, Burton racconta di Victor (doppiato da Johnny Depp), che, facendo le prove per un matrimonio combinato, infila la fede in quello che sembra un ramo che spunta dal terreno, e invece si rivela essere l'anulare della sposa cadavere del titolo. Victor viene così trascinato nel mondo dei morti... Sarebbe un delitto dire una sola parola di più sulla trama del film, va visto e basta. Ma, se la struttura ricorda molto Nightmare Before Christmas, a partire dalla suddivisione in due mondi, questo film è superiore sotto molti punti di vista. Tecnicamente, innanzitutto, si usa l'animazione a passo uno in maniera splendida, a partire dalle possibilità espressive dei volti e dell'attenzione ai dettagli, alle ombre, allo sfondo. Ma anche visivamente il film dona, fin da subito, dei momenti quasi psichedelici, con la musica di Elfmann ancora una volta in primo piano quasi quanto le immagini. Burton può spingere sul suo adorato modo di fare humor nero, scherzando con la morte e l'amore e osando con giochi di parole e battute che funzionerebbero anche da sole. Il problema è vedere come saranno tradotte e doppiate.
Lo so che suona antipatico, ma vederlo in lingua originale è necessario più che per altri film. Non oso immaginare la sposa doppiata da Michelle Hunziker o il protagonista doppiato da Luca Laurenti, quando ci sono voci originali come quelle di Helena Bonham Carter e di Christopher Lee.
Anche lo spirito citazionistico è presente, con evidenti riferimenti al Nosferatu di Murnau e altre pellicole. E, proprio a questo proposito, basterebbe il fatto che viene citato Via col vento, con tanto di musichina, con leggerezza e ironia, per confermare le capacità di Burton e la bellezza assoluta di questo film."
"Evviva evviva evviva! Come definire questo film se non come un capolavoro? Riprendendo una leggenda ebraica, Burton racconta di Victor (doppiato da Johnny Depp), che, facendo le prove per un matrimonio combinato, infila la fede in quello che sembra un ramo che spunta dal terreno, e invece si rivela essere l'anulare della sposa cadavere del titolo. Victor viene così trascinato nel mondo dei morti... Sarebbe un delitto dire una sola parola di più sulla trama del film, va visto e basta. Ma, se la struttura ricorda molto Nightmare Before Christmas, a partire dalla suddivisione in due mondi, questo film è superiore sotto molti punti di vista. Tecnicamente, innanzitutto, si usa l'animazione a passo uno in maniera splendida, a partire dalle possibilità espressive dei volti e dell'attenzione ai dettagli, alle ombre, allo sfondo. Ma anche visivamente il film dona, fin da subito, dei momenti quasi psichedelici, con la musica di Elfmann ancora una volta in primo piano quasi quanto le immagini. Burton può spingere sul suo adorato modo di fare humor nero, scherzando con la morte e l'amore e osando con giochi di parole e battute che funzionerebbero anche da sole. Il problema è vedere come saranno tradotte e doppiate.
Lo so che suona antipatico, ma vederlo in lingua originale è necessario più che per altri film. Non oso immaginare la sposa doppiata da Michelle Hunziker o il protagonista doppiato da Luca Laurenti, quando ci sono voci originali come quelle di Helena Bonham Carter e di Christopher Lee.
Anche lo spirito citazionistico è presente, con evidenti riferimenti al Nosferatu di Murnau e altre pellicole. E, proprio a questo proposito, basterebbe il fatto che viene citato Via col vento, con tanto di musichina, con leggerezza e ironia, per confermare le capacità di Burton e la bellezza assoluta di questo film."
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
IO
AMO
TIM
BURTON!

AMO
TIM
BURTON!

E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
My wish list ...always under construction
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Potrei morire. Willy Wonka, La Sposa Cadavere, e Il Castello Errante tutto in un solo mese.
ahhhhhh...
ahhhhhh...

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
magari
Ma la sposa non è prevista a dicembre?

Ma la sposa non è prevista a dicembre?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
E' vero..Eh ma l'hanno presentata questi giorni a venezia, e mi son fatta prendere dalla fretta.. 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ci credo
!
Non sto nella pelle...
come vorrei farmi un tre giorni di full immersion.. non sto nella pelleeeee

Non sto nella pelle...
come vorrei farmi un tre giorni di full immersion.. non sto nella pelleeeee

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- faust
- Bucaniere
- Contatta:
mi trovo negli usa in questo periodo ed ho gia' visto willie wonka 2 volte!! lo adoro, e' fantastico.
fedele al libro (ma naturalmente in chiave contemporanea!) con un aggiunta al finale (che ho trovato piacevolissima).
ed in questi giorni mi pappero' the corpse bride!!!
w tim burton!
fedele al libro (ma naturalmente in chiave contemporanea!) con un aggiunta al finale (che ho trovato piacevolissima).
ed in questi giorni mi pappero' the corpse bride!!!
w tim burton!
I DON'T WANT TO BELONG TO ANY CLUB THAT WILL ACCEPT ME AS A MEMBER
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Stavolta il nostro Tim porta sugli schermi un famoso musical teatrale, Sweeney Todd, the demon barber of Fleet Street.
In Italia, probabilmente, lo vedremo tra gennaio e febbraio 2008.
Protagonisti Johnny Depp (bello e tagliente come ai tempi di Edward) ed Helena Bonham Carter.
Qui il sito ufficiale con il trailer
http://www.sweeneytoddmovie.com/
Never forget
Never forgive
In Italia, probabilmente, lo vedremo tra gennaio e febbraio 2008.
Protagonisti Johnny Depp (bello e tagliente come ai tempi di Edward) ed Helena Bonham Carter.
Qui il sito ufficiale con il trailer
http://www.sweeneytoddmovie.com/
Never forget
Never forgive
My Wishlist
My Anobii
My Anobii
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Intervista al regista
e attesa del film fino al 22 febbraio
e attesa del film fino al 22 febbraio
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- Mademoiselle
- Pirata
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Ma come perdonarlo per il pianeta delle scimmie?
Fai come me: fingi che non l'abbia mai diretto e vivrai mooolto meglio.
Fai come me: fingi che non l'abbia mai diretto e vivrai mooolto meglio.

"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Per "Le scimmie" secondo me è andata così:
C'è un uomo in abito scuro, con una valigetta.
Si presenta a Casa Burton.
Citofona.
Tim lo accoglie in salotto.
L'uomo consegna la valigia al regista.
Tim apre la valigia.
Vi trova: un foglio, che rappresenta la trama del "Pianeta delle scimmie".
E tantissimi altri fogli, che invece di essere bianchi sono verdi.
C'è un uomo in abito scuro, con una valigetta.
Si presenta a Casa Burton.
Citofona.
Tim lo accoglie in salotto.
L'uomo consegna la valigia al regista.
Tim apre la valigia.
Vi trova: un foglio, che rappresenta la trama del "Pianeta delle scimmie".
E tantissimi altri fogli, che invece di essere bianchi sono verdi.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Preferisco la versione in cui lui è colpito da un qualcosa nella storia del pianeta delle scimmie.
Non un qualcosa nella valigetta del produttore.
O forse è stata una combinazione delle due cose, mescolata con un reparto effetti speciali terribile, ed uno sceneggiatore un po' esaurito.
Non un qualcosa nella valigetta del produttore.

O forse è stata una combinazione delle due cose, mescolata con un reparto effetti speciali terribile, ed uno sceneggiatore un po' esaurito.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
visot il Barbiere...La sposa cadavere è ad un altro livello, ma anche questo....signori c'è del genio!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Tim Burton piu che mai
Hihihihihihiiiiiiihhhhiiihhhhhh:
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=56475
Qualche riserva su Anne Hathaway che trovo espressiva quanto lo stracchino di nonno nanni... però x il resto:
Hihihihihihiiiiiiihhhhiiihhhhhh
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=56475
Qualche riserva su Anne Hathaway che trovo espressiva quanto lo stracchino di nonno nanni... però x il resto:
Hihihihihihiiiiiiihhhhiiihhhhhh
My Wishlist
My Anobii
My Anobii