Ok, ve ne racconto una io, pensavo di risparmiarvela, ma oggi butto via la dignità!
Bookcrossing da aggancio: NON funziona (con me)
L'anno scorso sono andata a vedere il Papa a Madrid. Nel nostro gruppo c'era un ragazzo su cui avevo un po' messo gli occhi, e avevo deciso che presto o tardi sarebbe stato nelle mie mani e avremmo fatto tanti bambini capelloni cattocomunisti da crescere tra l'oratorio e l'ARCI. (Che volete: ognuno ha le sue idee). Questo inverecondo amore aveva basi molto solide (tipo: ha un bel tatuaggio, gira sempre con le magliette di emergency, gli piace la stessa musica che piace a me, tutte cose fondamentali per un futuro insieme, insomma.

Uno dei primi giorni, uscendo lo incontro e lo apostrofo: "Ehi TU! Figlio di Gino Strada! BECCATI QUESTO!" E gli porgo "Pappagalli verdi". Lui: "uhm, ah, grazie, non avevo letto niente di suo, uhm...". (e che sostenitore sei? volevo dirgli, Vergogna!)
Al ritorno dalle vacanze cattoliche aspetto invano la j.e. ma essa non si vide mai. L'ho visto qualche volta ai raduni, ma non penso che si ricordi del libro (e neanche di me...). Sabato sera l'ho rincontrato per caso, a braccetto con la sua nuova FIDANZATA (quella che gli darà tanti bambini capelloni eccetera). Non so cosa mi abbia trattenuto dal ricordargli: "E la segnalazione? Almeno quella! Cavolo!"
Morale: Il bookcrossing da aggancio non funziona. Almeno per me...