aNobii
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ORRORE! da bibliotecaria rabbrividisco. Non cambieranno idea eh? brrrrrrrrrrrrrrr
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Spero proprio di no, se penso a quei poveretti che si troverebbero sommersi di richieste di correzione!!!!
Poi, chettedevodi': lo so che e' irrazionale, stupido ed assurdo mettere in un database nome&cognome (nello stesso campo), ma a me sta tanto simpatico.........

Poi, chettedevodi': lo so che e' irrazionale, stupido ed assurdo mettere in un database nome&cognome (nello stesso campo), ma a me sta tanto simpatico.........

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- liberliber
- Contatta:
nonono e l'ordine alfabetico? ma come gli è venuta quest'idea?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Non vorrei sbagliarmi, ma stanno cercando di uniformare il tutto e questa è solo una prima fase.
A quanto pare gli anglosassoni su amazon hanno la visualizzazione nome-cognome, e questa cosa creava un po' di problemi a tutti gli altri.
O forse nell'inserimento libero alcuni mettevano l'autore per cognome nome, altri al contrario e questo dava problemi.
Non ricordo bene.
Però mi mi ricordo che avevo alcuni autori di cui alle volte mi prendeva il nome come cognome, fino a poco tempo fa.
In futuro dovremmo poter inserire prima il nome e poi il cognome in due campi distinti, ma vedere gli autori ordinati per cognome.
Ho visto diverse discussioni al riguardo, e devo dire che le ho scorse molto distrattamente... Le trovate in diversi gruppi se andate a cercarle...
A quanto pare gli anglosassoni su amazon hanno la visualizzazione nome-cognome, e questa cosa creava un po' di problemi a tutti gli altri.
O forse nell'inserimento libero alcuni mettevano l'autore per cognome nome, altri al contrario e questo dava problemi.
Non ricordo bene.
Però mi mi ricordo che avevo alcuni autori di cui alle volte mi prendeva il nome come cognome, fino a poco tempo fa.
In futuro dovremmo poter inserire prima il nome e poi il cognome in due campi distinti, ma vedere gli autori ordinati per cognome.
Ho visto diverse discussioni al riguardo, e devo dire che le ho scorse molto distrattamente... Le trovate in diversi gruppi se andate a cercarle...

- liberliber
- Contatta:
allora va beneIn futuro dovremmo poter inserire prima il nome e poi il cognome in due campi distinti, ma vedere gli autori ordinati per cognome.

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
una domanda:
quando inviate la segnalazione di libri che non sono presenti con l'ISBN, come si traducono in italiano i formati?
mass market paperback
paperback (che differenza c'è tra i primi due?)
hardcover (questi sono quelli con la copertina rigida, sia quelli con la sovracoperta che quelli senza?)
audio cd
audio cassette (ok, questi 2 sono chiari)
Leather bound
board book
Library binding
school & library binding
boxset
softcover
Unbound
Others (ok)
quando inviate la segnalazione di libri che non sono presenti con l'ISBN, come si traducono in italiano i formati?
mass market paperback
paperback (che differenza c'è tra i primi due?)
hardcover (questi sono quelli con la copertina rigida, sia quelli con la sovracoperta che quelli senza?)
audio cd
audio cassette (ok, questi 2 sono chiari)
Leather bound
board book
Library binding
school & library binding
boxset
softcover
Unbound
Others (ok)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Non sono espertissima, ma se non sbaglio i mass market paperback sono il formato equivalente ai nostri miti mondadori, quelli piccoli.
Il paperback è il classico tascabile.
Softcover potrebbe essere un'edizione "cartonata" (quindi quella della prima edizione) però morbida? (tipo Guanda)
Leather bound dovrebbe essere rilegato in pelle.
Library binding... wordreference.com lo traduce con semplice "rilegatura"...
Gli altri non saprei...
Il paperback è il classico tascabile.
Softcover potrebbe essere un'edizione "cartonata" (quindi quella della prima edizione) però morbida? (tipo Guanda)
Leather bound dovrebbe essere rilegato in pelle.
Library binding... wordreference.com lo traduce con semplice "rilegatura"...
Gli altri non saprei...

- Miss Piggott
- Olandese Volante
grazie, Miss Piggot!
E adesso un'altra domanda: è possibile spostare un libro dalla shelf alla wishlist?
ciao
vale
E adesso un'altra domanda: è possibile spostare un libro dalla shelf alla wishlist?
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
da oggi anch'io sono shiava di anobii e non riesco più a staccarmi, lì sono registrata come chiasnoopy78
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78

no, perchè ho cercato di inserire nella wishlist un libro che non possiedo. Non era registrato con l'isbn (non era registrato in nessun modo), e quindi ho mandato la richiesta di inserimento.anche perchè se hai il libro nella shelf si presume che tu l'abbia già, e non che lo abbia semplicemente letto!
Mi è arrivata la mail che è stato effettuato l'inserimento, e che il libro è nella mia bookshelf...ma io lo volevo mettere nella wishlist.
E poi ci sono i libri prestati.
Mi toccherà cancellarlo, pazienza.
ciao
vale
Ultima modifica di LaVale il ven set 14, 2007 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
fino a ieri sera, ero indecisa se mettere nella libreria del sito, anche i libri bc perchè in realtà essendo molti ring non erano in mio possesso, ma avevano già proseguito il loro viaggio.
Poi ho deciso di metterli tutti i libri, per avere memoria di tutti i libri che ho letto. ora pian piano inserisco tutti i libri letti quest'anno anche tramite il bc.
Poi ho deciso di metterli tutti i libri, per avere memoria di tutti i libri che ho letto. ora pian piano inserisco tutti i libri letti quest'anno anche tramite il bc.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

- Miss Piggott
- Olandese Volante
sì, si può, ma vuoi mettere quanto è più comodo poterlo aggiungere direttamente alla lista dei desideri...
Più che altro, se mi arriva la mail e non ho tempo di fare subito il cambio, so che poi mi dimentico di farlo.
ciao
vale
Più che altro, se mi arriva la mail e non ho tempo di fare subito il cambio, so che poi mi dimentico di farlo.
ciao
vale