Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Éowyn ha scritto:Ad uno degli ultimi matrimoni a cui ho partecipato la sposa è giunta in chiesa prima di noi invitati
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
layofbabylon ha scritto:Comunque sì, aveva anche l'occhio acquoso
magari irritazione da brillantini?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
layofbabylon ha scritto:Comunque sì, aveva anche l'occhio acquoso
magari irritazione da brillantini?
Mi sa che si riferisce alle portate (polenta, fagioli, ecc... e presumo che il tutto fosse generosamente annaffiato di vino/alcolici vari ). Ah, l'uomo con l'occhio acquoso...
Non so da cosa sia dipeso nel tuo caso, ma da noi è stata colpa del suo autista che ha fatto di testa sua.
Mi è dispiaciuto per lei: invece di trovarsi gli invitati ad applaudire/festeggiare ... s'è trovata solo il prete
Anche a mia mamma era successo: all'epoca non esistevano i cellulari e quando l'autista vide che la chiesa era vuota... tirò dritto per evitare di farle trovare la chiesa senza sposo. Mio papà era stato trattenuto da dei cretini che gli avevano fatto uno scherzo
Cerimonia iniziata 30 minuti dopo
Ho risposto nel thread sbagliato... oops quindi ri-rispondo qui...
lizzyblack ha scritto:Visto che fino ad ora sono stata testimone per 4 volte a matrimoni, ringrazio il cielo di non essere nata in un paese che prevede l'uso delle damigelle, se no chissà che cavolo mi toccava mettere (voglio raccogliere le firme per abolire il raso dai colori sgargianti )
La torta con gli sposi ubriachi e stramazzati a terra, però, è stupenda
Ho trovato adesso questo thread... mo' devo cercare la foto... Io (sono Americana) damigella (anni 80), in abito brutto di veluto rosso... e' un'usanza terrificante, vero?
Quando mi sono sposata io (a New York, ma non in chiesa) mio fratello faceva "il damigello" (bella foto di lui con il mio bouquet) e la sorella di mio marito era "best man"... molto meglio.
Quanto odio matrimoni!!
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)
Hayes13 ha scritto:e' un'usanza terrificante, vero?
Credo che il problema principale sia che ti obblighino a metterti un abito che non scegli tu e mi pare di aver capito che i colori debbano essere sempre abbastanza, ehm... notevoli
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
mania di puntualità, valutazione sbagliata del percorso casa-chiesa in macchina invece che a piedi e basarsi sull'orologio di mio padre che è sempre avanti
(cmq gli invitati c'erano, è che lo sposo era allegramente ancora fuori a salutare )
Petulante tecnofila (EM)
Sono forse un pò in ritardo rispetto alla discussione,
ma rileggendo i vostri messaggi mi è balzata in mente la moda dell'elicottero per il post cerimonia nuziale.
Ci sono vari ristorantoni attrezzati con pista per elicotteri, così da far arrivare gli sposi in volo.
Considerando che l'elicottero è scomodo, altalenante, rumoroso e ventoso anche per quelli che si trovano attorno, lo trovo emblema del kitsch.
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
lizzyblack ha scritto:Credo che il problema principale sia che ti obblighino a metterti un abito che non scegli tu e mi pare di aver capito che i colori debbano essere sempre abbastanza, ehm... notevoli
per fortuna nel mio caso il colore era bello... solo l'abito non mi era molto adatto... comunque mi ritengo fortunata, perche' ne ho visto di molto peggio (tipo l'abito della mia amica sposa )
'naggia, non riesco a trovare la foto!!
Ultima modifica di Hayes13 il lun giu 08, 2009 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)
Della serie matrimonio sobrio, pochi invitati e rinfreschino
Mi sposo: affitto Palazzo Vecchio
Coppia olandese in trattativa con il Comune: costo ventimila euro. Lo vogliono tutto per loro senza turisti e funzionari
Ci si sposa una volta sola, avranno pensato i due olandesi, che stanno per scambiarsi l’eterna promessa. E allora per il loro matrimonio hanno scelto qualcosa di veramente speciale. Non solo celebrare il rito civile nella famosa Sala Rossa, ma affittare (per qualche ora) Palazzo Vecchio. Per i futuri sposi non ha prezzo, anche se in realtà gli costerà almeno 20 mila euro. Nessuno ricorda sia mai successo che una coppia chiedesse di festeggiare il proprio matrimonio fra le stanze di Cosimo I. E quando la proposta dei due olandesi è arrivata agli uffici comunali, non poche persone sono rimaste a bocca aperta. La richiesta, ancora informale, è arrivata direttamente dall’Olanda poco più di una settimana fa. E da allora sono partite le inusuali trattative con gli uffici comunali.
NELLA SALA ROSSA - Gli sposini, come da tradizione, vogliono scambiarsi le promesse nella famosa Sala Rossa. E poi provare l’ebbrezza di rimanere soli, con i loro familiari e invitati, fra i dipinti del Vasari, nel Salone dei Cinquecento. Senza turisti con il naso all’insù, o andirivieni di politici e personale «del palazzo ». Ma non basta. Per il cocktail hanno scelto proprio la Sala degli elementi, con accanto la terrazza di Saturno dalla quale ammirare gli Uffizi e Ponte Vecchio. Insomma una favola, per la quale hanno proposto all’amministrazione 10 mila euro. E di risposta hanno avuto un rilancio: 20 mila euro chiedono gli uffici comunali. L’occasione è infatti troppo speciale. Di solito Palazzo Vecchio ospita nella Sala Rossa tutti i matrimoni, anche quelli degli stranieri. Ma esiste un tariffario ben preciso. A non pagare sono soltanto i fiorentini, nei giorni d’ufficio (mercoledì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13).
I COSTI - Le celebrazioni in orario straordinario costano un surplus di 300 euro. Se uno degli sposi non è residente a Firenze, il matrimonio comporta una spesa di 200 euro, oppure 620 euro, se abitano entrambi fuori dal Comune. Nel caso in cui uno dei due venga dalla Provincia c’è uno sconto: 500 euro in totale. I due olandesi non hanno badato a spese. Ma per il matrimonio speciale significherà chiudere le stanze di Palazzo Vecchio, che sono tutti i giorni museo. Uno stop che gli uffici comunali stanno pensando di accorciare il più possibile, magari programmando la celebrazione del matrimonio qualche ora prima della chiusura del museo. E quindi in quel giorno anticipare semplicemente la chiusura delle visite al palazzo. L’identità degli sposi rimane segretissima. Non vogliono pubblicizzare l’evento. Ma difficilmente passerà inosservato.
Éowyn ha scritto:Ad uno degli ultimi matrimoni a cui ho partecipato la sposa è giunta in chiesa prima di noi invitati
io so di una che è arrivata in chiesa addirittura prima del prete
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
ah ma dai? pensa che io ero una testimone della sposa
Petulante tecnofila (EM)
ma dai! a sant'ambrogio!
sarò terribilmente bacchettona anch'io, ma non piace neanche a me.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
liberliber ha scritto:
mania di puntualità, valutazione sbagliata del percorso casa-chiesa in macchina invece che a piedi e basarsi sull'orologio di mio padre che è sempre avanti
(cmq gli invitati c'erano, è che lo sposo era allegramente ancora fuori a salutare )
a me è successa una cosa simile, non tanto perchè la sposa era in anticipo, ma perchè noi eravamo tutti fuori a parlare, poi abbiamo visto arrivare la macchina della sposa, lei è scesa e noi tutti li a guardare, ha fatto la salitina fino alla chiesa e noi ancora tutti li a guardarla, poi ci è arrivata a pochi passi di distanza e ci ha ringhiato "andate dentro"..
ma noi volevano solo guardare!! cattiva!!
Eccomi di ritorno, sposata, con una luccicante fede che mi va larga
Madò che stress ... scherzo... è stata un giorno emozionantissimo e bellissimo. Per fortuna, a parte il ritardo della sposa prima di me (e sì che in comune ti ripetono mille volte di essere puntuale altrimenti crei il panico) ed un "come stai bene non sembri neanche tu!" è filato tutto liscio.... troppo breve però! mesi di preparativi e poi.. puff! in mezza giornata tutto finito... credo che mi metterò di nuovo l'abito da sposa, anche solo x spolverare casa... l'ho portato troppo poco uffi
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."