Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Suorgi ha scritto:Come detesto quel ghigno di compassione non te lo posso spiegare...
E cmq basta con i buonismi e ...
Allora fai bene ... , il ghigno di compassione merita una risposta adeguata...

Immagine
Suorgi ha scritto:ebbene sì sono presuntuosa e come cucino io non cucina nessuno..
Partitella ? :mrgreen:

Senza ritegno ha scritto: il pane toscano proprio un mi garba senza sale, ma il resto dei piatti toscani lo trovo eccezionale..
Come ti capisco... :whistle:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Babette »

2T ha scritto:Non lo metto in dubbio , Firenze ha degli ottimi ristoratori... Chiedi a Bab se non le piace la Focaccia
Ottimo posticino :-) tra l'altro Barbara (la ragazza che sta in sala) è una persoa davvero squisita...se non l'hai ancora scoperto ti consiglio lo zibibbo :mrgreen:
una insolitamente testarda Suorgy ha scritto: E sicuramente queste persone che mi detestano per le mie domande inutili, non sono in grado di interagire con il mondo esterno e di spiegare soprattutto le cose più banali
:shock: :shock: Premesso, soprattutto per buona pace di 2T, che non sono un hacker dico.....ti pare che non due abbiamo grandi incapacità di interagire nonostante i linguaggi diversi e i nostri modi diversi di approcciarsi all'oggetto pc? :P Mi ca penserai che sia tutto merito dei tuoi manicaretti eh...... :lol: :lol:

Pensiero della sera: il fatto che siamo a borbottare come zitelle inacidite (anche te 2t eh...non sentirti sollevato solo perchè zitella è femminile :P ) su pagnotte salate e non e di come sia meglio/peggio dedicarsi completamente all'involtinoo all'informatica mi fa pensare che i canettoni siano nelle nostre esistenze uno sfumato ricordo :lol: :lol: :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Per buona pace mia ha scritto:ma non sono un hacker io.....
Ma ti vanti di conoscerne di bravi ! :mrgreen:

Facciamo un pò di sana pubblicità occulta :
http://www.zibibbonline.com/firstit/max.htm

Mica penserai che sia tutto merito dei tuoi manicaretti eh...... (cit. ) :P

Pensiero del pranzo: il fatto che siete a borbottare come zitelle inacidite (anche io 2teepot , eh!..non mi sento sollevato solo perchè zitella è femminile e buongustaio è maschile ! ) su :

Il menù del giorno

Antipasti
Spiedini di scamorza e pere
Patè di fegato
Bruschetta con cardi e cavolo
Insalata di polpo
Mousse di melanzane affumicate
Sformato di cavolfiore e broccoli

Primi

Tagliatelle al sugo di anatra
Tagliatelle al ragù
Arancini di riso
Passatelli in brodo
Tagliatelle ai gamberi e zucchine
Spaghetti al pesce spada
Spaghetti alle canocchie
Spaghetti con cozze, vongole e telline

Secondi

Inzimino di calamari
Involtini di sogliola fritti
Calamari ripieni
Impepata di cozze
Carpaccio di pesce spada
Sarde a beccafico
Baccalà al forno
Gallinella al cartoccio
Crocchette di fave con salsa di yogurt
Anatra ripiena con salsa di pere
Coniglio ai peperoni
Arista al forno con purè di mele
Coratella d'agnello in fricassea
Braciole rifatte in salsa
Coscio d'agnello al forno

Contorni

Carpaccio di zucchine
Peperonata
Radicchio di campo
purè di patate

Dessert

Crostata con crema di formaggio e arance amare
Torta di gianduia
Crostata con crema bavarese al caffè
Bonnet
Bavarese alla crema o al caffè con salsa di cioccolato
Pastiera
Mousse di marroni

mi fa pensare che i canettoni siano nelle nostre esistenze uno sfumato ricordo
Onore ai caduti allora ! Evviva la Resistenza !
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

2t
:hungry: :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

eh no basta io reimmigro in belgio!
non solo il mio relatore mi disfa la tesi e mi ca**ia amabilmente, ma mi ritrovov pure in mezzo a scene lla guerra dei roses!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aiuto!!!!!!!!!!salvatemi da tutto questo
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Alexyir ha scritto:ma mi ritrovo pure in mezzo a scene della guerra dei roses!
Ma ... parliamone ! :D
Contatta:

Messaggio da zoe »

Mi ero sempre presentato agli appuntamenti col mio giubbotto di pelle nera, con gli anfibi, le avevo dimostrato che sapevo fumare e bere quanto lei e più di lei. Avevo fatto l'uomo vissuto
E non è che non lo fossi, in un certo senso. è che non lo ero con lei. Con lei, ero solo un povero innamorato qualunque.

Nebbia e cenere - Eraldo Baldini
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

e non ci sono stata in molti sensi...
comunque messaggio per 2Teepot che mi sfidava alla "partitella" qualche post fa...
accetto, ma che intendi?
ci mettiamo ai fornelli?
Guarda che caschi maluccio eh...
:whistle:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Suorgi ha scritto:Guarda che caschi maluccio eh...

Ma Bab vanta sempre i tuoi manicaretti ! :D
Rammaricato ho sentito che ha scritto:...e non ci sono stata in molti sensi...
:eyes:

Comunque se proprio non ci stiamo dentro alla sfida si può organizzare un extraMU presso i ristoratori consentiti dalla nostra Guida Toscana "I pranzi di Babette " .:mrgreen:

Messaggio da suorgi »

2Teepot ha scritto:Ma Bab vanta sempre i tuoi manicaretti !
No io intendevo che nella sfida tu cascavi maluccio, perché io....SONO TROPPO BRAVA :lol: :whistle:
[/b]
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Immagine

Sfida accettata ! E che vinca il migliore !

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

ma le cavie non le volete???! :mrgreen:
non le cavie da cucinare, i degustatori I mean... però... :think: vista l'ultima immagine postata da 2tp forse è il caso che ci ripensi :roll:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io sto con Amarillys nel premiato comitato degli assaggiatori :hungry: :hungry: :hungry:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Il ritorno alle origini !

Immagine
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

:clap:
però, date le temperature, al momento ci vedo di più prosciutto e melone :P
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Amarillys ha scritto:ci vedo di più prosciutto e melone
A disposizione ,Signora ! i miei soliti 50 meloni per Luglio Agosto e un Prosciutto intero di Modena da dissossare. 8)

Propongo inoltre una provocazione per gli aficionados dei C&P che mi è arrivata quest'oggi , pubblicità di Tiscali , da eventualmente commentare . S'intende che il fine ultimo di questa pubblicità è vendere un servizio , ma mi ha incuriosito il modo come viene proposta . A voi :

" Dopo un lungo, freddo e solitario inverno - il tempo per essere single è passato, dovresti cominciare a pensare di uscire allo scoperto e metterti in mostra! Ecco alcune idee per essere sicuro di avere qualche storia sentimentale quest'anno….

1. Cambia i tuoi standard
L'estate è il momento giusto per buttare all'aria i tuoi piani e uscire con qualcuno che non avresti mai considerato nella "vita reale". Rivoluziona i tuoi schemi mentali! Le vacanze estive sono il periodo ideale per uscire dalla routine e frequentare luoghi e persone fuori dai tuoi soliti canoni.

2. Esci dalla tua città
Gli esperti non sono ancora riusciti a spiegare come mai le persone sono più carine quando hanno un accento straniero. Infatti, qualsiasi cambiamento può aiutare la freccia di cupido a colpire nel segno. Quando sei in vacanza, sei semplicemente più vivo/a e più aperto/a a nuove esperienze. !

3. Datti un termine
Idealmente, in una storia d’estate non si dovrebbe mai dire “ti devo parlare”. Le storie in estate funzionano meglio quando hanno un obiettivo preciso ed una data di termine. Quando la ragione per la fine della relazione non è personale – e conosciuta molto in anticipo – i drammi di fine agosto possono essere evitati.

4. Fatti notare
Non intendiamo dire che le storie d’estate non possano diventare delle storie serie. Ma hanno molte più probabilità di riuscita se riesci a mantenerle senza stress e senza problemi e potrebbero tenerti caldo anche in inverno !

Metti un profilo in linea e comincia una storia estiva! "
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

ok, allora la versione estiva di canettoni e panditi la chiameremo prosciutto e melone... venduto? :mrgreen: mrosciutto e pelone si esclude da sè per problemi di cacofonia e cattivo gusto :? :lol:

e veniamo a Tiscali... ma i cervelloni del marketing gli italiani li vogliono in vacanza o davanti al piccì?! :shock:
un creativo di Tiscali ha scritto:4. Fatti notare
Non intendiamo dire che le storie d’estate non possano diventare delle storie serie. Ma hanno molte più probabilità di riuscita se riesci a mantenerle senza stress e senza problemi e potrebbero tenerti caldo anche in inverno !
cioè? a portare avanti una storia senza stress ci si fa notare? :think: beh, in effetti... big deal :wink:

G. K. Chesterton
suorgi
Pirata

prosciutto e melone

Messaggio da suorgi »

:eyes: :silenced: Sono basita e senza parole, ma che diavolerie si inventano questi ?
E' inverosimile i danni che può fare il marketing a volte...e ora verrò attaccata come al solito dai venditori...ma è il mio destino, lo accetto!
Fanno corsi di psicologia da bancone da bar che quando poi applicano creano nelle persone spugna( sì insomma quelle predisposte all'assorbimento) delle aspettative, delle speranze e queste comprano, sottoscrivono ordinano... :suspect:

Quanto alla cooking contest, vada per la scelta degli assaggiatori, per ora si sono proposte Bab e Ama, i vs posti sono garantiti...
Tornando poi ai canditi...vi dispiace se nella pastiera che preparrerò per l'occasione, non li userò?
Attendo risposta, grazie.

Ho scoperto un libro interessante in proposito...Cuochi si diventa, :? sigh non ricordo l'autore , ma rimedierò ve lo giuro.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: prosciutto e melone

Messaggio da zoe »

Suorgi, detesto i canditi! Quindi approvo in pieno la tua scelta :mrgreen: :bounce:
Immagine
Immagine

My Wish List

johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Sticazzi... esiste ancora questo thread da Natale ????

Gingle bells gingle bells...

Io preferisco il pandoro... l'ha già scritto qualcuno ?

Adesso sto facendo la dieta della zona: mi servirebbe per il prossimo natale un pandoro con 7g di proteine ogni 9g di carboidarti e 3g di grassi... per caso qualcuno di voi ha mai visto un Pandoro bilanciato "zona" a la Barry Sears ?

Un'idea da provare potrebbe essere schiaffare 133 albumi d'uovo in 1kg di pasta del pandoro... Chi ci sta a fare l'esperimento ????? Ma poi come si può fare a far lievitare 133 albumi d'uovo ??? Forse montando il tutto a neve super ferma ???
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Rispondi