Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Olandese Volante
Sticazzi... esiste ancora questo thread da Natale ????
Gingle bells gingle bells...
Io preferisco il pandoro... l'ha già scritto qualcuno ?
Adesso sto facendo la dieta della zona: mi servirebbe per il prossimo natale un pandoro con 7g di proteine ogni 9g di carboidarti e 3g di grassi... per caso qualcuno di voi ha mai visto un Pandoro bilanciato "zona" a la Barry Sears ?
Un'idea da provare potrebbe essere schiaffare approx 133 albumi d'uovo in 1kg di pasta del pandoro... Chi ci sta a fare l'esperimento ????? Ma poi come si può fare a far lievitare 133 albumi d'uovo ??? Forse montando il tutto a neve super ferma ???
Gingle bells gingle bells...
Io preferisco il pandoro... l'ha già scritto qualcuno ?
Adesso sto facendo la dieta della zona: mi servirebbe per il prossimo natale un pandoro con 7g di proteine ogni 9g di carboidarti e 3g di grassi... per caso qualcuno di voi ha mai visto un Pandoro bilanciato "zona" a la Barry Sears ?
Un'idea da provare potrebbe essere schiaffare approx 133 albumi d'uovo in 1kg di pasta del pandoro... Chi ci sta a fare l'esperimento ????? Ma poi come si può fare a far lievitare 133 albumi d'uovo ??? Forse montando il tutto a neve super ferma ???
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Lo sai, sì, che in provincia di Ancona, precisamente a Osimo, esiste una pazza (che preferisce il pandoro e che non può pensare al Natale senza il suddetto dolce tipico) che sarebbe disposta a tentare l'esperimento????Johhny ha scritto:Un'idea da provare potrebbe essere schiaffare approx 133 albumi d'uovo in 1kg di pasta del pandoro... Chi ci sta a fare l'esperimento ?????

Dovresti saperlo...

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Invece era vero
-Dài, non prenderla così sul tragico, non rendere tutto più difficile. Rimarremo amici, se vuoi.
- No, - dissi troppo in fretta.- No, no, no.
Restò per un pò in silenzio, poi mormorò: - Spero che tu cambi idea. Comunque telefona quando vuoi.
Avrei voluto dirle un milione di cose, arrabbiarmi, supplicarla, piangere, gridare chissà che. Invece misi giù la cornetta, e l'unica cosa che riuscii a fare, stordito e incredulo, fu di aprirmi una birra e buttarmi a sedere sul divano.
Non è possibile, pensai, non è giusto, non è reale. Io non posso vivere senza Serena. Non è vero che fino a cinque minuti fa stavamo insieme e adesso è finita. Semplicemente non è vero.
Invece era vero.
Nebbia e cenere - Eraldo Baldini.
- No, - dissi troppo in fretta.- No, no, no.
Restò per un pò in silenzio, poi mormorò: - Spero che tu cambi idea. Comunque telefona quando vuoi.
Avrei voluto dirle un milione di cose, arrabbiarmi, supplicarla, piangere, gridare chissà che. Invece misi giù la cornetta, e l'unica cosa che riuscii a fare, stordito e incredulo, fu di aprirmi una birra e buttarmi a sedere sul divano.
Non è possibile, pensai, non è giusto, non è reale. Io non posso vivere senza Serena. Non è vero che fino a cinque minuti fa stavamo insieme e adesso è finita. Semplicemente non è vero.
Invece era vero.
Nebbia e cenere - Eraldo Baldini.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Niente, è ovvio, era più come prima. Mi mancava molto fisicamente, e mi mancava soprattutto il non sentirla più mia, anche se mia, in fondo, non lo era mai stata.
[...] comincia a vcercare sposmodicamente qualcuna con cui uscire, illudendomi di rimpiazzarla [...] Niente da fare . Sempre le confrontavo con Serena, e tutte perdevano. Nessuna di loro poteva, e forse nessuna potra mai, farmi sentire neanche un decimo dell'emozione che provavo nell'incontrarla, nello stare con lei. Nessuna smuove veramente la mia voglia, la mia passione la mia curiosità.
Nebbia e cenere - E. Baldini
[...] comincia a vcercare sposmodicamente qualcuna con cui uscire, illudendomi di rimpiazzarla [...] Niente da fare . Sempre le confrontavo con Serena, e tutte perdevano. Nessuna di loro poteva, e forse nessuna potra mai, farmi sentire neanche un decimo dell'emozione che provavo nell'incontrarla, nello stare con lei. Nessuna smuove veramente la mia voglia, la mia passione la mia curiosità.
Nebbia e cenere - E. Baldini

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- alexyr
- Re del Mare
tu ha idea,johnny,di come possa essere stata una quindici giorni in gracia con un maniaco di barry sears che cercava di adattare la cucina graca alla dieta a zona???
un uomo che ha tentato di far rientrare la mussaka nel numrero consentito di blocchi? che se al mattino si dimenticava uno dei suoi trantotto integhratori dai colori più che improbabili non ci lasciava vivere per tutto il giorno?
e poi però si rimpinzava di oyzo??????????
un uomo che ha tentato di far rientrare la mussaka nel numrero consentito di blocchi? che se al mattino si dimenticava uno dei suoi trantotto integhratori dai colori più che improbabili non ci lasciava vivere per tutto il giorno?
e poi però si rimpinzava di oyzo??????????
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Metti un profilo in linea e comincia una storia estiva!
Oh , raga ,
chissà perchè sempre al sabato ritorna quella pubblicità di Tiscali ...
La seconda puntata è " L'appuntamento : Le quattro cose più importanti !"
Sei stato/a recentemente in contatto con un utente ... molto interessante, ma non ti sei voluto/a incontrare con questa persona dal vivo per paura di rovinare la relazione che avevi stabilito in linea.
Ecco il momento della verità! ... Forse deciderete d'incontrarvi di nuovo e forse questa sarà la persona che cercavi.
SI FA :
1. Sii puntuale . Mostra considerazione e rispetto, cercando di essere il più educato/a possibile al tuo primo appuntamento.
2. Vestiti nella maniera concordata . Non cercare di fare il furbo per avere vantaggio di vedere l'altra persona senza essere visto/a; é una cosa vigliacca e maleducata.
3.Fai domande. Non un vero e proprio interrogatorio, ma ricorda che chiunque si sente lunsingato/a dal sentirsi chiedere dei propri interessi. Fai domande precise e ascolta attentamente.
4. Rispondi alle domande. Lascia che la tua personalitá si riveli attraverso le tue risposte, e ricorda che essere ottimista attrae molto più che essere pessimista.
NON SI FA :
1. Non essere egoista. Un monologo non é una conversazione. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di creare uno scambio di idee equilibrato.
2. Non ordinare piatti difficili da mangiare. A volte non possiamo evitare pasticci quando mangiamo spaghetti. Imbrattare di cibo la persona che hai appena incontrato è assolutamente da evitare.
3. Non essere maleducato se hai deciso che non è la persona per te. Sii onesto/a e gentile ma non promettere di chiamare quella persona se sai giá che non lo farai.
4. Sii diretto. Se sei interessato/a a quella persona, dillo anche a costo di
ricevere un rifiuto. Ricordati che chi non risica non rosica!
Se non l'hai giá fatto, trova un compagno/a con cui far pratica di tutti questi consigli.
Crea il tuo profilo oggi stesso e scopri cosa ti riserva il domani!
A me tutta sta voglia di perfezione mi fa venire l'angoscia ... ma non sarebbe più tenero combinare una gaffe dietro l'altra , pestarsi i piedi e farsi una sonora risata ?
Un pò più di naturalezza , suvvia ! , cervelloni del marketing !
chissà perchè sempre al sabato ritorna quella pubblicità di Tiscali ...
La seconda puntata è " L'appuntamento : Le quattro cose più importanti !"
Sei stato/a recentemente in contatto con un utente ... molto interessante, ma non ti sei voluto/a incontrare con questa persona dal vivo per paura di rovinare la relazione che avevi stabilito in linea.
Ecco il momento della verità! ... Forse deciderete d'incontrarvi di nuovo e forse questa sarà la persona che cercavi.
SI FA :
1. Sii puntuale . Mostra considerazione e rispetto, cercando di essere il più educato/a possibile al tuo primo appuntamento.
2. Vestiti nella maniera concordata . Non cercare di fare il furbo per avere vantaggio di vedere l'altra persona senza essere visto/a; é una cosa vigliacca e maleducata.
3.Fai domande. Non un vero e proprio interrogatorio, ma ricorda che chiunque si sente lunsingato/a dal sentirsi chiedere dei propri interessi. Fai domande precise e ascolta attentamente.
4. Rispondi alle domande. Lascia che la tua personalitá si riveli attraverso le tue risposte, e ricorda che essere ottimista attrae molto più che essere pessimista.
NON SI FA :
1. Non essere egoista. Un monologo non é una conversazione. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di creare uno scambio di idee equilibrato.
2. Non ordinare piatti difficili da mangiare. A volte non possiamo evitare pasticci quando mangiamo spaghetti. Imbrattare di cibo la persona che hai appena incontrato è assolutamente da evitare.
3. Non essere maleducato se hai deciso che non è la persona per te. Sii onesto/a e gentile ma non promettere di chiamare quella persona se sai giá che non lo farai.
4. Sii diretto. Se sei interessato/a a quella persona, dillo anche a costo di
ricevere un rifiuto. Ricordati che chi non risica non rosica!
Se non l'hai giá fatto, trova un compagno/a con cui far pratica di tutti questi consigli.
Crea il tuo profilo oggi stesso e scopri cosa ti riserva il domani!
A me tutta sta voglia di perfezione mi fa venire l'angoscia ... ma non sarebbe più tenero combinare una gaffe dietro l'altra , pestarsi i piedi e farsi una sonora risata ?

Un pò più di naturalezza , suvvia ! , cervelloni del marketing !

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
Re: Metti un profilo in linea e comincia una storia estiva!
Cioè fatemi capire, se io mi trovo uno in linea devo concordare con questo il completo pret a porter?!!!2teepot ha scritto:2. Vestiti nella maniera concordata . Non cercare di fare il furbo per avere vantaggio di vedere l'altra persona senza essere visto/a; é una cosa vigliacca e maleducata.

Stiamo scherzando?!

My Wish List
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
A me sta bene , però ce ne sta bene un terzo di assaggiatore , e preferirei fosse omo e preferibilmente intenditore . Tanto per non fare una buonistica Patta ! ... Io vinceròSuorgi in vacanza ha scritto:vada per la scelta degli assaggiatori, per ora si sono proposte Bab e Ama, i vs posti sono garantiti...

La pastiera è il mio dolce preferito insieme ai cannoli siciliani , il che è tutto dire perchè non amo i dolci . Però vorrei che la ricetta rimanesse originale ... semmai ne fai due di pastiere , ci hai cinque persone non le vorrai mica far morire di fame !L'abbronzata ha scritto:Tornando poi ai canditi...vi dispiace se nella pastiera che preparrerò per l'occasione, non li userò?

Allora la ragion del contendere sarà :
Un antipasto o di mare o di verdure per ogni cuoco
il prosciutto di Modena e i meloni di 2T
La salama sott'olio di Suorgi
-------------------------------------------------
Un primo leggero a scelta fra i due cuochi
( 2T ha scelto , perchè insuperabile : Farfalle al caviale e vodka )
--------------------------------------------------
Un secondo a base SOLO di verdure e formaggi uova etc
Esclusi carne e pesce
-----------------------------------------------------
Contorni e piattate varie e artistiche su modello della tavolata unica ; cioè le entrate verranno poste all'occhio dei commensali e assaggiate ad libitum .
------------------------------------------------------
Dolce unico : Pastiera Napoletana Autentica e alla moda di Suorgi.
--------------------------------------------------
Bevande : Acqua di fonte . Dama da 5 litri.
Vini a scelta dalla riserva 2Teepot
Zibibbo o Moscato per il dolce offerti dalle cantine sociali Suorgi.
Limoncello fatto dalle manine di Suorgi e caffè espresso offerto dai giudici in segno di gradimento .

---------------------------------------------------
Date le imminente vacanze la disfida verrà indetta per il mese di settembre in località segreta , di modo che all'ingresso non si presentino scrocconi e rubamazzetto.
Beninteso che chiunque volesse intervenire almeno per terminare gli avanzi è bene accetto , purchè si prodighi in cucina precedentemente per il lavaggio delle stoviglie usate dagli chef e lo scuotimento delle briciole dalla tovaglia. Codesti non avranno diritto al voto.
La proposta di 2teepot
- Contatta:
Omo nel senso di omosessuale o alla livornese nel senso di uomo?!Un modesto 2teepot ha scritto:A me sta bene , però ce ne sta bene un terzo di assaggiatore , e preferirei fosse omo e preferibilmente intenditore
Perchè svelato l'arcano adesso dovresti mettere un annuncio nel forum:
Cercasi gay (o uomo) INTENDITORE, di piatti culinari per gara in oscura sede. Astenersi etero (o nell'altro caso astenersi omesex).
Avanti abitatori del forum svelate i vostri altarini

My Wish List
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Omo ma non nel senso Vinciano !Una stizzita perchè non invitata Zoe ha scritto:Omo nel senso di omosessuale o alla livornese nel senso di uomo?!

"Omo sanza lettere", così si definisce Leonardo in una pagina del Codice Atlantico. Si tratta di un appunto dal tono amaro che lascia trasparire quanto fosse un problema per il genio toscano l'essere ignorante in latino.
E neppure nel senso di Gallina Livornese !

L'annuncio allora sarebbe :
Cercasi bookcrosser gourmet omo o etero , poco importa , di sesso maschile per una disputa in ambita ma riservata sede . Astenersi mercenari e perditempo .
- Contatta:
Un indisponente 2teepot ha scritto:E neppure nel senso di Gallina Livornese !

Credo che sia arrivato il momento di metter l'annuncio su un 'altro 3d perchè qui di uomini "partecipanti" scarseggiano assai ... sempre che inceve non ce stiano qualche lettore non praticante ma solo osservante

My Wish List
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Zoe :Gallina Livornese !

Facciamoci una cultura da... inseparabili ! :http://www.inseparabile.com/livornes.htm
Ah , dimenticavo che nell'annuncio si raccomanda anche la massima discrezione , al candidato ... bimba

- Contatta:
Un candidato bimba?Un perverso 2teepot ha scritto:Ah , dimenticavo che nell'annuncio si raccomanda anche la massima discrezione , al candidato ... bimba .

ma non avevi richiesto un omo?...

My Wish List
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Un funerale di sicuro !Amaryllis ha scritto:si sta organizzando una sfida gastronomica, una commedia degli equivoci o la versione rivisitata di Indovina Chi Viene a Cena?!

Tratto da : Invito a cena con delitto . Agatha C.
- Contatta:
Perchè non:
Una cena quasi perfetta

Una cena quasi perfetta

My Wish List
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:

My Wish List