Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Ho appena ricevuto un'email dalla biblioteca di Vergano-Bovisa che ha ritrovato un mio libro, ed insieme ad esso un mazzo di chiavi. Mi chiedevano se per caso fossero mie Fortunatamente non ho perso chiavi, ma dopo aver pensato "Che gentili" ed aver risposto, ho chiesto loro che spero vorranno segnalare anche il ritrovamento
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Che carini
A me è capitato di rilasciare un libro dal dentista (500m dal bar) e di ... vedermelo riconsegnare un paio di ore dopo dal dentista stesso "Lo hai dimenticato questa mattina"
Éowyn ha scritto:
A me è capitato di rilasciare un libro dal dentista (500m dal bar) e di ... vedermelo riconsegnare un paio di ore dopo dal dentista stesso "Lo hai dimenticato questa mattina"
La sala d'attesa del dentista è uno dei miei luoghi di rilascio preferiti... Io però occulto i libri nel cesto delle riviste, sotto mucchi di Novella200, Oggi, Gente... Prima o poi mi aspetto che qualcuno faccia il collegamento: mia presenza->comparsa libro
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Sto finalmente aggiornando la lista di tutti i rilasci da fine marzo ad oggi.
Ce ne sono alcuni che non segno e li segnalo qui (altra lista che si allungheà man mano che li trovo)
pag 7: vanya: http://www.bookcrossing.com/journal/2044539 (è un rilascio di therese e non un ritrovamento)
pag. 8: mimonni http://www.bookcrossing.com/journal/7730774 (non si capisce se l'AF è uno solo o sono 2 lo segno sulla fiducia )
Continuo il 17 giugno:
pag 11: mimonni http://www.bookcrossing.com/journal/7035382 Il giro del mondo in 80 giorni è un'altra je dello stesso corsaro del 2009, probabilmente voleva fare la RN
pag 12: Bibliomp/estate76 Radici non è un rilascio in the wild, estate76 dice di averlo passato a mano ad una signora che voleva un libro voluminoso o forse invece è comunque un rilascio face to face? Estate76 facci sapere
Ultima modifica di lisolachenonce il gio giu 17, 2010 9:28 am, modificato 3 volte in totale.
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Petunia22 te l'ho già scritto in privato: per non perdere qualche ritrovamento io vado in ordine di post. Ai tuoi non sono ancora arrivata. Se guardi nel primo post dove tu non sei, c'è scritto in viola. sono arrivata a ghiaccio acido pagina 9 a metà.
Domani vado avanti ancora e spero di arrivare fino alla data odierna. Spero, non prometto. Di sicuro tra qualche giorno arriverò a mettermi in pari
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
The Tiger Warrior: registrato da Ikky per la Convention di Amsterdam e rimasto in Italia; l'ho liberato io per lei (incasinata con il trasloco) al MUNZ ... è finito in Canada dopo essere passato (in valigia) per Venezia e Monaco!!
@Lisola, che gentilmente tiene aggiornata la lista: il ritrovamento va conteggiato ad Ikky, non a me
Éowyn ha scritto:Towandaaa, vinci la Palma alla Miglior JE 2010
non so.... ....questa colpisce per la tenerezza dell'immagine della mamma in attesa, ma per la "poeticità libresca" la mia preferita rimane quella che ho ricevuto per "Quando cadrà la pioggia tornerò" ad aprile:
devo ancora leggere il libro ma l'ho scorso e mi sembra...meraviglioso!ringrazio chiunque l'abbia messo vicino alla mia bicicletta, proprio fuori dalla Normale (dove studio).. è stato così bello trovarlo!un'emozione!..ero stata tutto il giorno in biblioteca a studiare e vederlo lì, appena uscita, con quest'aria di crepuscolo leopardiano..bhò: è stato quasi un segno del destino che mi diceva..com'è bella la letteratura!
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)