ieri sera ho visto e stasera guardo...
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ecco, Profondo Rosso...un altro film che non ce l'ho mai fatta a vedere...al contrario dell'Esorcista, che perlopiù non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo (tanto per non smentire nemmeno ora la nostra affinità di gusti, eh zoe?
); sarà che appartiene a quella categoria di film che mi è capitato di vedere sempre dopo la montagna di parodie, richiami e rimandi più o meno ironici che ne sono stati fatti in altri film, e quindi non sono mai riuscito a vederlo come se fosse appena uscito nelle sale...

In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Quindi anche tu sei fra quelli che si guardano "L'esorcista" come se vedessero un telefim
... Oddio , che invidia... io proprio non ce la faccio.Tempo fa in tv ci fu uno special e facevano vederne dei pezzi... terribile! 'Sto film ti assicuro mi entra dentro e mi devasta nel profondo!
PROFONDO ROSSO quinidi non l'hai ancora visto... sai c'è sempre quella lista che iniziava con ROSMERY'S BABY...
Guardiano troveremo mai un film piaciuto ad entrambi

PROFONDO ROSSO quinidi non l'hai ancora visto... sai c'è sempre quella lista che iniziava con ROSMERY'S BABY...

Guardiano troveremo mai un film piaciuto ad entrambi

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ah, siamo passati ai colpi bassi!
Tu e RodolfoII avete sempre da vedervi FRA ZAMPA...

Tu e RodolfoII avete sempre da vedervi FRA ZAMPA...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
La notte brava del soldato Jonathan
Ho visto che questa sera su Studio Universal alle 23.20 daranno:
La notte brava del soldato Jonathan del 1971, di don Siegel (FUGA DA ALCATRAZ).
Il protagonista, C.Eastwood, si illude di far il gallo del pollaio in un collegio femminile ma...
Un film che si presenta con intenzioni"erotiche" ma che silenziosamente,anche grazie alle capacita "tecniche" del regista,si trasforma con atmosfere quasi gotiche in un film teso fino alla dolorante sequenza finale.
La notte brava del soldato Jonathan del 1971, di don Siegel (FUGA DA ALCATRAZ).
Il protagonista, C.Eastwood, si illude di far il gallo del pollaio in un collegio femminile ma...
Un film che si presenta con intenzioni"erotiche" ma che silenziosamente,anche grazie alle capacita "tecniche" del regista,si trasforma con atmosfere quasi gotiche in un film teso fino alla dolorante sequenza finale.
Ultima modifica di zoe il lun ago 16, 2004 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.

My Wish List
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Strano che a questo punto ancora nessuno abbia parlato dell' "infame" film dei '70 da noi semisconosciuto e in molti posti idolatrato: "Cannibal Holocaust" di Deodato... Se siete curiosi http://www.centraldocinema.it/Recension ... ocaust.htm
Io ne ho visto qualche pezzo (non la famosa scena della tartaruga squartata e sezionata che e' un po' diventata il simbolo del film) e non mi e' piaciuto, pero' ha un'importanza che e' innegabile al di la' del "giudizio morale"... certo che se chi va a vedere oggi Barbareschi sapesse che roba era il suo primo film...

Io ne ho visto qualche pezzo (non la famosa scena della tartaruga squartata e sezionata che e' un po' diventata il simbolo del film) e non mi e' piaciuto, pero' ha un'importanza che e' innegabile al di la' del "giudizio morale"... certo che se chi va a vedere oggi Barbareschi sapesse che roba era il suo primo film...

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
su CH ne avrei da raccontare...ricordo il ghigno di Barbareschi mentre col machete fa fuori la scimmietta, altro che Nicholson in Shining. Ad ogni modo, il film fu vietato in circa 30 paesi al mondo, Deodato e il produttore subirono condanne e il film fu ritirato e poi rieditato privo di molte sequenze. Paradossalmente è tuttora uno dei film italiani piu visto all'estero, specie in Giappone. E' appena uscito un DVD italiano stracolmo di extra, che al momento dell'uscita è andato praticamente esaurito. Barbareschi è arrivato al punto di negare di aver girato il film e di dire che fu un suo gemello a farlo, per anni la cosa lo ha fatto incazzare al punto di menare chi gli chiedeva del film. Ora, dopo che Le Iene lo hanno sputtanato, ci ride (amaro) sopra. E dire che dovrebbe essere grato al film, visto che poteva mostrare il suo lato migliore...non quello di attore ma quello di "uomo chiamato cavallo" visto che ha diverse scene di nudo integrale! 

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi sa che questa cosa del ghigno di Barbareschi la hanno notata tutti quelli che hanno visto anche solo una scena di questo film
(mi ricordo il mio amico che ha trovato il film dopo secoli che se ne sentiva parlare, lui se lo e' visto e mi ha fatto vedere qualche scena qua e la', sinceramente vedermelo tutti mi annoiava piu' che schifarmi, il "ghigno di Barbareschi" e' stata la prima cosa
) !!
Tra l'altro anche io sapevo che ripudiava la sua partecipazione al film e la teneva nascosta, pero' non sapevo che fosse stato sputtanato dalle Iene

Tra l'altro anche io sapevo che ripudiava la sua partecipazione al film e la teneva nascosta, pero' non sapevo che fosse stato sputtanato dalle Iene

"And there's so many many thoughts
- orsomarso2
- Re del Mare
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
uno si becca l'influenza il 31 di luglio, gli tocca stare a casa il sabato sera dopo una settimanaccia e pensa: pago il satellite per vedere le anteprime e i grandi film!!! saro' costretto a casa ma almeno mi godo una giornata di Cinema!
Ma che! ancora trasmettono quella chiavica di xXx e poi per vedere qualcosa di buono devi aspettare che diano un film degli anni 70
cmq menomale che li danno ancora.....
per la cronaca sto guardando giusto adesso "Un borghese piccolo piccolo". Grande Monicelli!!!
se vi capita sotto mano l'omonimo romanzo di Cerami, non fatevelo sfuggire!
Ma che! ancora trasmettono quella chiavica di xXx e poi per vedere qualcosa di buono devi aspettare che diano un film degli anni 70

cmq menomale che li danno ancora.....
per la cronaca sto guardando giusto adesso "Un borghese piccolo piccolo". Grande Monicelli!!!
se vi capita sotto mano l'omonimo romanzo di Cerami, non fatevelo sfuggire!

Appena visto al cinema "Tube", versione coreana di "Speed" + "Die Hard 2". Belle scene d'azione ma una certa lungaggine nella parte centrale (oltre che a un po' di confusione nel racconto) e un finale interminabile (però decisamente NON hollywoodiano). Non è male, ma possibile che tutti sti action con gli occhi a mandorla abbiano lo stesso difetto (azione subito + km di dialoghi + azione alla fine) ?? Comunque aspetto con ansia Ong Bak, che pare sia un capolavoro ed esce venerdì!
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Adesso sto guardando LA FEBBRE DELL'ORO sulla 7... Bellissimo....

My Wish List
ieri mi sono visto "Ong Bak", film thailandese di mazzate senza controfigure, non male, è nato un grande nuovo divo dell'action (Tony Jaa) che si farà presto un nome, le sue acrobazie e scazzottate faranno storia. A casa poi, giusto per conciliare il sonno, ho affittato la VHS di "Dahmer - Il cannibale di Milwakee", film strano e inquietante, seppur non vi si accenni minimamente alle sue discutibili abitudini alimentari. Vediamo la sua adolescenza, il rapporto conflittuale coi familiari, i suoi primi approcci nel sottomondo gay e il suo primo omicidio. Mi è sembrato abbastanza irrisolto. E senza sangue, per giunta.
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Se gli amici di mio fratello se ne vanno presto mi guarderò Apocalipse now su RaiUno 

My Wish List
- orsomarso2
- Re del Mare
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Non sbagli. Era la versione REDUX ossial la versione rivista da Coppola 20anni dopo (ossia quasi un'ora in più)..., ma sbaglio o c'erano molte scene che prima non c'erano???
Io non l'ho visto però

My Wish List
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ora ora Ally Mc Beal e alle 21.15 sulla 7 La zona morta di David Cronenberg con Christopher Wallken.

My Wish List