Bookcrossing.com versione Beta

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Alessiam1984 »

ma come si fa ad aggiungere un libro alla whishlist? :think:
la procedura è cambiata o sono io ad essere rimbecillita? :P
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

E' vero , che bello, sono tornate! :bounce:
Secondo voi a che serve quella freccetta grigia (un'altra!) sotto al titolo, che non apre niente? :think:
E come si modificano i libri della wishlist? Forse è ancora in fase di sistemazione....

Miki

EDIT: Sì in effetti le wishlsit mostrano solo i libri, stanno ancora lavorando sull''aggiungere/togliere/modificare ecc.
Matt ha detto:

* Wishlist - READ CAREFULLY - wishlists are not ready for full use and are not even close to done, but should be showing the correct books (at least most of them) when you click wishlist. I am working on the UI sorting, display, and add/remove/grant/etc right now but I just wanted to get the lists up to show the correct display.
Diceva anche che la funzione di ricerca è quasi a posto, e si possono anche vedere i propri messaggi nel forum cliccando sul numero nel proprio elenco di statistiche.
Ultima modifica di mikime il mer giu 09, 2010 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Oh, la wishlist! :mrgreen:

Riguardo al problemino dei rilasci segnalati immediatamente anche se in anticipo di qualche giorno, ho visto che la dicitura "Rilasciato 1 secondo fa" scompare nel giorno corretto :wink:

Per le release note invece sto usando ancora Internet Explorer, FireFox proprio non ne vuole sapere, ma poco male, l'importante è riuscirci 8)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Le wishlist sono tornate ma non funzionano ancora. :wink:
Anche se a me il titolo di almeno un libro è sicuramente cambiato... :think:

http://www.bookcrossing.com/forum/25/434392
Matt ha scritto:* Wishlist - READ CAREFULLY - wishlists are not ready for full use and are not even close to done, but should be showing the correct books (at least most of them) when you click wishlist. I am working on the UI sorting, display, and add/remove/grant/etc right now but I just wanted to get the lists up to show the correct display.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, ho visto che la freccia non apre nulla per ora :wink: Dando uno sguardo alla mia, mi pare non sia cambiato nulla, a parte la sparizione di qualche copertina :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Sonnenbarke »

Ragazzi io sto diventando discretamente scema... volevo liberare un po' di libri per il munz e quello per la World Cup Competition di Fabiana, ma non mi riesce di farlo né con FX 3.6 n con IE 7... mi dice solo "Error: An unexpected error occurred." La cosa assurda è che ne ho liberato uno qualche giorno fa e ci sono riuscita senza problemi, a parte il fatto già segnalato che non potevo fare una RN con orario antecedente, ma era poco male in fondo...

PS. Meno importante: non ho più nessuna shortcut...
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Notizie dell'ultima ora: è disponibile il sito di tedesco :wink:

Per le liberazioni, invece, non ho ancora riprovato :think: Appena riprovo faccio sapere.
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

lizzyblack ha scritto:Notizie dell'ultima ora: è disponibile il sito di tedesco :wink:
Troppo presto, è ancora una versione di prova con un sacco di errori che doveva andare sul sito alpha. :lol:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

:lol: :lol: Mi affidavo a te, visto che per me non cambia nulla :P
Sinceramente non capisco tutta questa fretta di metterlo, dunque. Visto che comunque ci sono anche tanti altri problemi da risolvere, qualche settimana in più non cambiava la vita a nessuno :roll:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Troppo zelo da parte di Matt, probabilmente. :lol:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ho aggiunto un edit nel primo post riguardante le traduzioni :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Aggiornamento profilo

Erano un po' di giorni che volevo aggiornare il mio profilo ed ogni volta mi dava un messaggio di errore: "input non corretto" o qualcosa del genere. Credevo fosse qualcosa che sbagliavo io (troppi caratteri?) o un problema temporaneo del nuovo sito.
Oggi mi sono resa conto che vicino alla casella della mia data di nascita (scritta 05/17/1980) c'era un asterisco rosso :shock: Provo a cliccare per modificare e mi si apre la finestra con il calendario; non sapendo come il nuovo sito voglia che io scriva la mia data di nascita vado a ritroso sul calendario (e dal 2010 al 1980 è lunga :lol: ) fino a selezionare il 17 Maggio '80. Nella casella trovo scritto "1980/05/17". Provo a salvare le modifiche con la data così scritta e ... evviva, ci sono riuscita :dance:
La cosa "strana" è che - dovendo modificare di nuovo per un errore (manca l'anteprima :eh?: ) - mi sono accorta che la data, dopo, era scritta nuovamente 05/17/1980. Per fortuna ormai sapevo come dovevo aggiustarla servendomi solo della tastiera, senza usare lo scomodo calendario.

Bene, nel caso aveste problemi con le modifiche sappiate che questo potrebbe essere il problema e come risolverlo :)
In bc.com sono italianeowyn
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

nel mio profilo la cosa che ancora non è a posto è il mio paesello......ho provato più volte con "add a city", Peccioli viene inserito nella casella (che però rimane grigia), salvo e ricevo il messaggio secondo cui le modifiche sarebbero state salvate, ma poi, rientrandoci, Peccioli di nuovo non c'è !

idem per il referring member: mi sono trovata la casella con un nome che non conosco (e sono certa, quando mi sono iscritta, di averla lasciata vuota, perché mi sono iscritta autonomamente, senza fare riferimento a nessuno), lo cancello, salvo e immancabilmente torna !

sono dettagli, per carità...........ma prima o poi vorrei risistemare queste cosette :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Per il paese ho letto varie volte che può funzionare cambiare paese. Cioè ti trasferisci da qualche altra parte, anche in Olanda se vuoi, e poi riprovi a mettere la tua città. :mrgreen:
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

last-unicorn ha scritto:Per il paese ho letto varie volte che può funzionare cambiare paese. Cioè ti trasferisci da qualche altra parte, anche in Olanda se vuoi, e poi riprovi a mettere la tua città. :mrgreen:

davvero posso trasferirmi dove voglio?? :D
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ok, ora provo a trasferirmi...........e poi vi dico ! :P

EDIT - niente da fare :evil:
ho provato per ben tre volte a trasferirmi a Parigi: la prima volta quando ho salvato le nuove impostazioni ho ricevuto un messaggio di errore, la seconda e la terza ho ricevuto il messaggio "cambiamenti nel profilo salvati" ma tornando a vedere mi ritrovo ancora in Italia, Toscana, casellina grigia :evil:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sono venuta qui per scrivere "Aaaaah, hai scelto Parigi, vedo!" e poi ho letto il tuo edit. Quindi ora sai che io ti vedo a Parigi. :mrgreen:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa, prova a s-loggarti e riloggarti. Probabilmente vedrai le modifiche.
In bc.com sono italianeowyn
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

:shock: :shock: :shock:
ecco: e ora come la mettiamo ?
resto a Parigi ??!! :P

Cioè: se vado in edit profile trovo Italy-Toscana-casella grigia, ma nella pagina della mia bookshelf vedo ora anch'io Parigi !!!

Aiuto: qualcuno mi riporti a Peccioli !!
(anche se, per dir la verità, a Parigi ci starei molto volentieri: ma nei fatti, e non in un profilo fasullo !) :evil:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

sloggata,
riloggata,

ma.............nella bookshelf sono ancora a Parigi, mentre nel profile sono in Toscana :evil:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Rispondi