Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
provato.
ho fatto due lavaggi con la centrifuga.
il maglione è infeltrito, ma non so se abbastanza: ho provato a tagliarne un angolino e da solo non si disfa, ma a "pastrugnarlo" con le dita un po' sì.
per il momento aspetto che asciughi, poi vediamo
ciao
vale
ho fatto due lavaggi con la centrifuga.
il maglione è infeltrito, ma non so se abbastanza: ho provato a tagliarne un angolino e da solo non si disfa, ma a "pastrugnarlo" con le dita un po' sì.
per il momento aspetto che asciughi, poi vediamo
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
ho messo nella prima pagina del 3d il link allo schema puntocrocedel logo BC
(mi sono accorta che non tutti sappiamo che esiste
)
(mi sono accorta che non tutti sappiamo che esiste

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
A parte un corno! e trendy altrettanto un corno!avete qualche idea per utilizzare dei calzini spaiati (colorati e non bucati), a parte abbinamenti trendy di calzini di colore diverso?

Esci con i calzini spaiati. Devono essere MOLTO diversi tra loro, palesemente spaiati
meglio ancora se sei vestita eccessivamente elegante o eccentrica.
Sembra idiota, ma tu prova
andrai in giro tutto il giorno con un sorriso aleggiante, nascondendo sotto i calzoni un segreto colorato che scandalizzerà i benpensanti
(c'è che trova più facile uscire senza mutande che con i calzini spaiati)
Falli vedere di tanto in tanto come per caso
e se ti chiedono rispondi tranquilla
"è la giornata dei calzini spaiati"
"sono una coppia, davvero, ma è una coppia ben assortita"
"sì, è per avere più colore addosso, fa bene all'umore"
"no, è solo che il piede destro si sentiva più giallo del sinistro oggi"
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
annanda ha scritto:e se ti chiedono rispondi tranquilla

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
beh, gli abbinamenti di calzini diversi li avevo già fatti, sono MOLTO diversi (sono tutti a righe colorate, e l'altro se n'è misteriosamente andato di casa
).
sono possibili abbinamenti ton sur ton oppure abbinamenti assortiti, però visto che i calzini spaiati sono in sovrannumero rispetto a quelli appaiati, che ogni tanto mi tocca comunque usare, volevo svuotare in maniera produttiva il cassetto.
mi sa che seguirò il consiglio di last e farò uno spettacolino di marionette-lombrico.
ciao
vale
ps
la borsa in lana cotta sta venendo benino, sono molto lenta a cucire (è il primo tentativo e non ho la macchina), poi metterò qualche foto.

sono possibili abbinamenti ton sur ton oppure abbinamenti assortiti, però visto che i calzini spaiati sono in sovrannumero rispetto a quelli appaiati, che ogni tanto mi tocca comunque usare, volevo svuotare in maniera produttiva il cassetto.
mi sa che seguirò il consiglio di last e farò uno spettacolino di marionette-lombrico.
ciao
vale
ps
la borsa in lana cotta sta venendo benino, sono molto lenta a cucire (è il primo tentativo e non ho la macchina), poi metterò qualche foto.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
i calzini (se sono quelli che intendo io a gamba lunga) sono sostanzialmente dei tubi di stoffa
puoi farci: pot-pourri, infilandoci fiori di lavanda
scalda-cervicale, infilandoci noccioli di ciliegia (che non sono l'ultimo ritrovato della tecnica, eh! Io li usavo 10 anni fa e tutti mi prendevano in giro!)
Ah, io avevo ideato una maglietta carina (Una tshirt nera o colorata a piacimento, magari quelle dell reading is sexy!, dei calzini lunghi lunghi, tagli il piede, cuci il bordo , quello tagliato, del calzino internamente alla manica e hai una bizzarra maglietta a maniche lunghe invernale colorata)
Regalali alle amiche imbottiti di caramelle per la Befana (solo se hanno il senso dell'umorismo)
Prendi delle bottiglie di plastica, taglia la parte superiore, rivestile con i calzini senza piede, ovviamente, e mettici dei fiori colorati (qualche sasso sul fondo stabilizzerà il tutto)
un lavoro un po' più complesso consiste nell'imbottirli e cucire l'apertura, cucirne poi diversi uno contro l'altro in modo da formare una spirale o simile e ottenere un cuscinotto rotondo (ottimo anche per il micio o il cane che sentono il tuo odore e ci dormono sopra)
Se sono di lana puoi farci degli scaldamuscoli tagliando il piede e mettendoci due punti-anti-sfilaccio
se mi viene in mente altro te lo dico
puoi farci: pot-pourri, infilandoci fiori di lavanda
scalda-cervicale, infilandoci noccioli di ciliegia (che non sono l'ultimo ritrovato della tecnica, eh! Io li usavo 10 anni fa e tutti mi prendevano in giro!)
Ah, io avevo ideato una maglietta carina (Una tshirt nera o colorata a piacimento, magari quelle dell reading is sexy!, dei calzini lunghi lunghi, tagli il piede, cuci il bordo , quello tagliato, del calzino internamente alla manica e hai una bizzarra maglietta a maniche lunghe invernale colorata)
Regalali alle amiche imbottiti di caramelle per la Befana (solo se hanno il senso dell'umorismo)
Prendi delle bottiglie di plastica, taglia la parte superiore, rivestile con i calzini senza piede, ovviamente, e mettici dei fiori colorati (qualche sasso sul fondo stabilizzerà il tutto)
un lavoro un po' più complesso consiste nell'imbottirli e cucire l'apertura, cucirne poi diversi uno contro l'altro in modo da formare una spirale o simile e ottenere un cuscinotto rotondo (ottimo anche per il micio o il cane che sentono il tuo odore e ci dormono sopra)
Se sono di lana puoi farci degli scaldamuscoli tagliando il piede e mettendoci due punti-anti-sfilaccio
se mi viene in mente altro te lo dico
Ma scusa, cioè, onestamente, non è poi così DIFFICILE uscire senza mutande. Basta non metterle. (Poi se sei abituata a manovre corporee o indumenti rivelatori, questo è altro paio di maniche. Scusa, mutande).(c'è che trova più facile uscire senza mutande che con i calzini spaiati)
l

- 1 bannerino, no logo -
sono lunghi fino al polpaccio, sono dei tubi con la forma del piede.i calzini (se sono quelli che intendo io a gamba lunga) sono sostanzialmente dei tubi di stoffa
grazie mille per le idee, finita la borsetta non rimarrò con le mani in mano!
ciao
vale
- sameme
- Corsaro
annanda ha scritto:Falli vedere di tanto in tanto come per caso
e se ti chiedono rispondi tranquilla

mi sono riconcililiata col cassetto delle calze....spaiate!!!!
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
- sameme
- Corsaro
Carissime, non sto a quotare le vostre risposte con il aiuto per il mio tavolo, se no qui riempo delle pagine, ma grazie mille!!!!
liberliber penso che tu abbia ragione, devo trovare un luogo più adatto che non il mio mono-locale!
Mi atterò scrupolosamente le istruzioni della Lavale (
), faccendo precedere il tutto con un buon tura pori. Come sottoliniato da annanda e Falbalà.
Il tavolo non è antico, avrà circa 60 anni. E di legno chiaro, in buone condizioni e penso che lo rispetterò molto faccendo solo un decupage misto pittura (dove sono "bravina"), in modo di simulare un "top desk" all antico, fogli di carta, ricette (illustrate) e qualche pennino od altro dipinto molto realisticamente.
Grazie mille!!!!!
liberliber penso che tu abbia ragione, devo trovare un luogo più adatto che non il mio mono-locale!

Mi atterò scrupolosamente le istruzioni della Lavale (

Il tavolo non è antico, avrà circa 60 anni. E di legno chiaro, in buone condizioni e penso che lo rispetterò molto faccendo solo un decupage misto pittura (dove sono "bravina"), in modo di simulare un "top desk" all antico, fogli di carta, ricette (illustrate) e qualche pennino od altro dipinto molto realisticamente.
Grazie mille!!!!!
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
(Oscar Wilde)
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
ho una rivista con tanti schemi a punto croce, tranne che ogni figura poi è completata da punto scritto con la quale fanno il contorno del disegno.
li c'è la spiegazione di come fare il punto scritto, ma non ho capito bene.
c'è qualche anima pia che mi spiega come si fa? confido nella vostra bravura
grazie
li c'è la spiegazione di come fare il punto scritto, ma non ho capito bene.
c'è qualche anima pia che mi spiega come si fa? confido nella vostra bravura
grazie
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
io lo faccio con "andata e ritorno"
le spiegazioni di due modi le trovi qui-> http://www.lasermada.it/Corso/Puntoscritto.htm
le spiegazioni di due modi le trovi qui-> http://www.lasermada.it/Corso/Puntoscritto.htm
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Guarda Chia pure io ero andata in crisi col punto scritto, in realtà è la più gran stupidata del ricamo!! Se vuoi delucidazioni, a parte il link che ho usato pure io scrivimi pure

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
cioè, è come il punto croce. solo che invece che portare il punto in diagonale / da un buco a quallo all'angolo opposto, si va in orrizzontale _ o verticale I
è in pratica lo stesso punto che si usa per imbastire , solo un po' più fitto!
E veloce!!! I love punto scritto
è in pratica lo stesso punto che si usa per imbastire , solo un po' più fitto!
E veloce!!! I love punto scritto